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Dubbi del Neofita (4)


tamriel

Messaggio consigliato

1) Credo si intenda che quando può fare un AdO lo può fare con tutte e 10 le teste, ma non ne sono sicuro.

2)La RD 10/magia significa che riduce i danni di ogni attacco di 10, a meno che l'arma non sia magica. Con le RD i danni elementali e magici (quelli fatti da incantesimi) non vengono ridotti, indipendentemente dal valore della RD o da cosa serve per poterla superare.

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Scusatemi oggi sono una raffica di domande :) questa è l'ultima.

Penetrating strike fa fare la metà del danno da furtivo alle creature che normalmente non lo subiscono, ok. Questo si applica anche al danno che viene da craven?

Esempio: Faccio 5d6 danni da furtivo e sono livello 9. Tiro 5d6 e faccio il risultato diviso 2. Ci aggiungo anche 4 danni da craven?

Grazie in anticipo..

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Credo di non aver trovato da nessuna parte la risposta alla mia domanda; sicuramente stupida, ma io la faccio lo stesso (tra l'altro credo di conoscere già la risp)

Sto creando un pg di 5°lv per inserirmi in gruppo di gioco già avviato. se voglio k il mio pg umano abbia sui 35-40 anni, devo modificare i punteggi alle caratteristiche come dice tabella 6.5 effetti invecchiamento pag 109 MG1?

A me nn interessanno tali modificatori! voglio fare un adulto solo per interpretazione, se mi dite k non posso allora faccio il solito ventenne sbarbato pivello :cry:

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Credo di non aver trovato da nessuna parte la risposta alla mia domanda; sicuramente stupida, ma io la faccio lo stesso (tra l'altro credo di conoscere già la risp)

Sto creando un pg di 5°lv per inserirmi in gruppo di gioco già avviato. se voglio k il mio pg umano abbia sui 35-40 anni, devo modificare i punteggi alle caratteristiche come dice tabella 6.5 effetti invecchiamento pag 109 MG1?

A me nn interessanno tali modificatori! voglio fare un adulto solo per interpretazione, se mi dite k non posso allora faccio il solito ventenne sbarbato pivello :cry:

Per questo devi parlare con il tuo master. Comunque, si, fino a 34 anni sei senza modificatori. A 35 anni scatta il modificatore, -1 alle fisiche e +1 alle mentali. simula il normale invecchiamento. Lo potresti fare tranquillamente anche di 32-33 anni, per il tipo di ambientazione è un'età considerevole, eh. Comunque sia, senti il tuo master se te lo concede.

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Piccola domanda.

Mi è sorto un dubbio...alla prova di sbilanciare che modificatori vanno aggiunti?

taglia, forza, eventuale talento e basta giusto?...poi ci sono modi per aumentarla come CdP e potenziamenti all'arma..

ora il dubbio mi è venuto perchè ho visto sul forum che in una build nel sbilanciare è stato contato anche il bonus derivante dall'arma a due mani.

Ora mi ricordo male io o è sbagliato il calcolo della build?

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Non mi sembra che si ottenga un bonus alle prove di sbilanciare se si impugna un'arma a due mani. Ho appena ricontrollato il Manuale del Giocatore e l'SRD, senza trovare alcun riferimento alle armi a due mani.

Tra le cose che hai considerato, manca un bonus di +4 per personaggi particolarmente stabili o a più gambe (solo per resistere).

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Una spada vorpal è epica? Bonus +5 della vorpal + bonus minimo di potenziamento +1 per incantarla per un total bonus +6, accessibile quindi solo ai livelli epici?

Di conseguenza, un'arma anatema costa minimo 8000 monete d'oro (+il costo dell'arma base+il costo della perfezione)?

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  • Supermoderatore

No un'arma è epica solo se il suo potenziamento effettivo supera +5 oppure se il suo potenziamento equivalente (ovvero la somma del potenziamento effettivo e delle varie capacità che possiede) supera +10.

Una spada +6 vorpal è epica, una spada +5 vorpal affilata è epica, una spada +5 vorpal non è epica.

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No un'arma è epica solo se il suo potenziamento effettivo supera +5 oppure se il suo potenziamento equivalente (ovvero la somma del potenziamento effettivo e delle varie capacità che possiede) supera +10.

Una spada +6 vorpal è epica, una spada +5 vorpal affilata è epica, una spada +5 vorpal non è epica.

Si può decidere di fallire automaticamente un tiro salvezza?Ad esempio se una spia si vuole suicidare con il veleno per non rivelare i segreti del suo paese (esempio stupido) e ingerisce del veleno con effetto morte, può decidere di fallire automaticamente il tiro salvezza e quindi morire?

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  • Supermoderatore

Sono certo che per gli incantesimi funzioni così indipendentemente dal tipo di TS (vedi qui) ora vado a cercare una conferma più generale.

EDIT: Ecco qui, Rules Compendium pag. 112, la parte di sopra sui tiri salvezza contro gli incantesimi viene estesa a tutti i tiri salvezza in generale.

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Non sono sicuro di cosa sia scritto sui manuali, ovvero se la scelta di fallire automaticamente un TS sia permessa sempre per gli incantesimi, per tutto, o in alcuni casi non lo sia, ma, applicando la logica, io non permetterei né a un PG né a un PNG di fallire volontariamente un TS sulla tempra per resistere a un veleno. Dopotutto in giro per il mondo di persone che tentano di suicidarsi con veleni o affini (medicinali, droghe, sonniferi) e non ci riescono ce ne sono, mi pare.

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Stavo riguardando di sfuggita la descrizione delle caratteristiche del lupo e mi sono accorto che qualcosa non combacia.

LUPO
Animale Medio
Dadi Vita : 2d8+4 (13 pf)
Iniziativa : +2
Velocità: 15 m (10 quadretti)
Classe Armatura : 14 (+2 Des, +2 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 12
Attacco base/Lotta: +1/+2
Attacco: Morso +3 in mischia (1d6+1)
Attacco completo : Morso +3 in mischia (1d6+1)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Sbilanciare
Qualità speciali : Visione crepuscolare, olfatto acuto
Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +5, Vol + 1
Caratteristiche : For 13, Des 15, Cos 15, Int 2, Sag 12, Car 6
Abilità : Ascoltare +3, Muoversi Silenziosamente +3, Nascondersi +2, Osservare +3, Sopravvivenza +1
Talenti : Arma Focalizzata (morso), Seguire Tracce
Ambiente : Foreste temperate
Organizzazione : Solitario, coppia o branco (7-16)
Grado di sfida : 1
Avanzamento: 3 DV (Medio) ; 4-6 DV (Grande)
Modificatore di livello : -[/HTML]

Ora correggetemi se sbaglio, ma al morso si dovrebbe applicare il modificatore di forza per i danni, ma gli si dovrebbero aggiungere anche quelli relativi al talento arma focalizzata, o sbaglio? Perchè per il txc è calcolato correttamente ma i danni a questo punto dovrebbero essere 1d6+2.

Anche sulla vostra versione del manuale sono riportate queste statistiche? Magari c'è un errata.

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