Vai al contenuto

Mazzo g\w legions of lambholt


Messaggio consigliato

ciao ragazzi ho avuto una bella idea per quanto riguarda un mazzo t2 che avrei voluto montare. vi posto la lista e vi dico da subito che è un mazzo abbastanza budget,quindi evitiamo di consigliare carte iper costose,inoltre voglio che i colori rimangano quelli quindi non proponetemi degli splash vari,vorrei pareri sul fatto che la mia lista possa girare o meno e soprattutto se è semicompetitiva in un torneo in cui girano delver,wolf run ramp e control vari.

2xdistretto di gavony

4xboschetto dei petali solari

9xforeste

5xpianure

creature

4xcampionessa di lambholt

4xgiuntatrice di lame

4xelfi di lianowar

4xpellegrino di avacyn

2xmikaeus il lunarca

magie

1xrinascita di phyrexia

4xsantuario delle legioni fedeli

4xradunare i cittadini

4xvirtù intangibile

4xdevozione crescente

2xvite parallele

3xsopraffarre

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Anche se hai scritto budget ti elenco gli esclusi che dovrebbero stare il 4x sicuramente (il mazzo purtroppo l'ho conosciuto a mie spese)

4x green sun zenith ,,immancabile tutore del tuo mazzo

4x lupir cuore d'argento:----- campionessa di 3-4° lupir di 5° , gg di 6 a meno che non si abbia rimozione o counter

4x geist delle radici strangolanti, doppio segnalino su campionessa

anche vendetta del braccato fa malissimo.

se uni il green sun zenith mettici anche 1x di melma acida per spaccare il suo nexus- riserva dei lupi.

Di competitivo, se completo è competitivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella l'idea di questo mazzo, l'ho fatto ieri con le carte che avevo (e qualche scambio!).

Il risultato è questo:

4 Pellegrino di Avacyn

2 Cacciatore di Demoni

2 Geist delle Radici

4 Campione di Lambholt

2 Melma Acida

1 Battitore di Ulvenwald

3 Guida dell'Albereto

2 Mikaeus, il Lunarca

2 Pellegrino di Landavicina

2 Venditore Ambulante di Belladonna

1 Angelo del Trionfo

1 Monaca Rispettata dal Geist

1 Profeta di Thraben

1 Cavalieri di Gavony

1 Paladino della Lama d'Argento

1 Lupir Cuore d'Argento

4 Anello dell'Oblio

2 Miracolo della Natura

1 Rinforzi Tempestivi

1 Devozione Crescente

1 Supplicare gli Angeli

4 Boschetto di Petali Solari

9 Foreste

9 Pianure

Passo ad una spiegazione di alcune carte:

Cacciatore di Demoni fa da rimozione e da segnalino al Campione, il Battitore di Ulvenwald fa da rimozione, facendo combattere una qualsiasi creatura (Campione, Lupir, Angelo, Monaca, Mikaeus e Creatura Abbinata con Venditore Ambulante), Guida dell'Albereto da due segnalini al Campione con soli due mana, Angelo del Trionfo pompa tutti e blocca nero e Pod, Monaca Rispettata diventa forte e pompa di 3 segnalini il Campione, Profeta di Thraben mette pedina a turno, pompando Campione e Monaca, senza contare che può pompare di +2/+2 se stiamo a 5 o meno vite, Cavalieri di Gavony è abbastanza forte, dato che sono quasi tutte creature Umano, Paladino della Lama d'Argento abbinata a qualsiasi creatura grossa fa un sacco di danni, soprattutto se il Lupir Cuore d'Argento è abbinato con un Campione e quindi l'oppo non può bloccare.

Tra le Magie ho messo quelle che avevo, anche se penso di inserire quella che da +1/+1 e Hexproof a cc G.

Comunque: Anello dell'Oblio per rimuovere qualsiasi cosa cattiva, Miracolo della Natura per pompare le nostre creature (avere un Pellegrino di Avacyn 5/5 al secondo turno fa male, figuratevi un Campione già pompato un pochino!), Rinforzi Tempestivi ancora non l'ho giocato, ma potrebbe mettere 3 pedine (pompando sia Campione che Monaca) e darci 6 vite, Devozione Crescente mette 5 pedine, che non fanno mai male, oltre a pompare come sempre, Supplicare gli Angeli perché è forte e comunque ha lo stesso effetto con i nostri Campioni e Monaca (oltre a mettere dei 4/4 Volanti!!!).

Le terre sono tranquille, anche se cercherò di procurarmi 2 Distretto di Gavony...

Ovviamente è For Fun, ma forse qualche risultato al FNM potrebbe farlo...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora i consigli sono sicuramente tutti buoni,però se il mazzo è budget non proponetemi carte che stanno tutte sui 5-6 euro l'una,comunque posso in qualche modo rimediarle e la mia lista diventerebbe così

terre

4xboschetto dei petali solari

9xforeste

6xpianure

2xdistretto di gavony

creature

4xcampione di lambholt

4xgiuntatrice di lame

2xmonaca rispettata dai geist

2xmikaeus il lunarca

4xelfi di lanowar

4xpellegrino di avacyn

4xgeist delle radici intrappolanti

1xmelma acida

magie

4xsantuario delle legioni fedeli

4xdevozione crescente

3xanello dell'oblio

3xsopraffarre

4xzenit del sole verde

ditemi cosa ne pensate e se in questa versione può dare del filo da torcere in un torneo agli altri mazzi sicuramente è un mazzo senza troppe pretese,un'altra cosa l'unione d'anime è molto forte ma il mio mazzo è impostato più su una tattica sciame quindi pur essendo forti eviterei i lupir e il paladino della lamad'argwnto perchè poco sinergici preferisco un attacco di massa con pedine imbloccabili ingrassate dal distretto e da mikaeus

aspetto i vostri consigli e intanto vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima lista, molto quadrata :) tuttavia avendo poche magie bianche io toglierei il santuario, l'ho testato è non risolve mai la partita come fa sopraffare , e punterei a essere più incisivo con l'inserimento di viaggiatore condannato, stesso discorso del geist fa due creature con una carta e mi blocca delver

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, la mia lista l'ho postata solo per conoscenza, non per consigliarti quelle determinate carte.

Comunque le modifiche Budget che ti consiglio sono:

Togli almeno 1 Devozione Crescente e come ha detto Mikcampo elimina del tutto i santuari.

Bell'idea quella del Viaggiatore Condannato, ma preferisco avere due segnalini subito, che dover aspettare che la mia creatura muore, un bravo giocatore dopo aver capito perché lo vuoi morto, non te lo ucciderà, prova più tosto 3-4 Guida dell'Albereto, che ti fa mettere segnalino dove vuoi.

Il White Sun's Zenith puà essere un idea per mettere molti segnalini (oltre che creature).

Anche un paio di Cacciatore di Demoni non ci stanno affatto male, così come per i Miracolo della Natura!

Provate a giocare 3 Astuzia del Ranger che secondo me, sono fortissime qui!

Queste sono le carte budget utili in questo mazzo.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per il complimento.quindi tu ren consigli di sostituire il santuario con qualcosa di più rapido e incisivo,io pensavo ad esempio a radunare i cittadini che a costo due mi fa due pedine e se sto in brutte acque me ne fa cinque,cosa ne pensi?.allora la lista la monto e vi informo sui risultati,e se si rivela forte posso spenderci anche qualcosa in più per renderlo seriamente competitivo!se avete altri consigli riguardo a cambiamenti postateli pure sono qui per ascoltarli e metterli in pratica per avere il mazzo più forte possibile!

vi ringrazio ancora ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice ren! guida dell'albereto non è male, c'è anche la versione rapida di m13 :

Bond Beetle

Creature - Insect Common

When Bond Beetle enters the battlefield, put a +1/+1 counter on target creature.

0/1

Il cacciatore di demoni al posto di anello dell'oblio, radunare i cittadini al posto della devozione se ti piace così.

Altri inserimenti utili potrebbero essere campione del popolo che con tutti gli umani che giochi si trova a essere un eccellente drop a 1 per abbassare ulteriormente la curva del mana e andare a essere più incisivo (da inserire con cautela perchè costicchia)

Le difficoltà possono nascere post resettone, ho visto usare molto spesso guidare l'assalto per rimpolpare la mano subito.

Carte da side sono in ottica budget ritorno alla natura, epurazone celeste, metamorfosi di phyrexia contro thrun e geist, quartiere fantasma per slandi molesti, qualcosa che interagisca con il cimitero per sottarre forza ai control( sigillo terreno), astuzia del ranger perchè lama del fato fa sempre male e prey upon come removal tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...