Vai al contenuto

Strumenti


Khorneji

Messaggio consigliato

Salve a tutti, per la prima volta stavo provando a creare uno shamano e ho notato che gli strumenti, a differenza delle armi, non hanno un bonus di competenza.

Ora tanto per cominciare, mi sbaglio?

E se non mi sbaglio, come possono le classi basate sugli strumenti ricoprire questo (in mia opinione) incredibile gap nel TXC?

Grazie tante per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

il fatto è questo: come manca la competenza nelle armi, manca l'armatura nelle difese colpite dagli incantatori (di norma, le 3 difese secondarie sono più basse della CA, e mentre le armi vanno quasi sempre su quest'ultima gli incantesimi vanno sulle 3 secondarie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si questo è vero ma in generale devo dire che i mostri hanno difese simili, una tra le 3 non CA più bassa delle altre, ma di poco.. mi sembra comunque un po sbilanciato!

Comunque grazie, probabilmente è perchè gioco ladro e ho un txc notevole che la differenza mi sembra così alta!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, la competenza fornisce solo un +2 o +3, e ci sono alcuni strumenti superiori che consentono di avere un +1 ai tiri per colpire (quelli con la capacità "accurato" per esempio) o un +2 situazionale (tipo per i poteri che vanno sulla volontà, o quelli che vanno sulla tempra..) che riduce di un ulteriore 1 il gap al tiro per colpire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca il + possibile di diversificare le difese che vai a colpire con i tuoi attacchi, e avrai sempre un vantaggio rispetto ai malee che colpiscono in CA, differnza tra CA e la difesa + bassa di un mostro spesso è maggiore di 3, x cui, se sai dove colpire il gap ai txc è in attivo per te

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca il + possibile di diversificare le difese che vai a colpire con i tuoi attacchi, e avrai sempre un vantaggio rispetto ai malee che colpiscono in CA, differnza tra CA e la difesa + bassa di un mostro spesso è maggiore di 3, x cui, se sai dove colpire il gap ai txc è in attivo per te

concordo in toto con Ahren, inoltre consiglierei di prendere la catena che segnala le debolezze del nemico. Non mi ricordo il nome ma si trova su una delle due cripte come oggetto meraviglioso.

Se scegli i poteri a volontà in modo tale da colpire due difese sei a cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Scusate se mi intrometto con una domanda leggermente off topic, ma gli strumenti superiori che cosa sono? Strumenti, in cui il personaggio non è competente, o sono una categoria a parte di oggetti? Sinceramente non l'ho mai capito.

Sono strumenti con degli "extra", tipo bonus ai danni o agli attacchi. Ciascun tipo di strumento superiore richiede un talento apposito di competenza, ma sono nella stessa "categoria" dello strumento base per quanto riguarda incantamenti e altri bonus. Ad esempio, potrebbe esserci un "globo delle tempeste" che dà bonus ai danni da fulmine e da tuono (inventato adesso); per osarlo devi avere un talento apposta ma poi potrebbe essere incantato con qualsiasi incantamento da globo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...