Vai al contenuto

Doom: cercansi dadi...


Aerys II

Messaggio consigliato

Duuuuuunque, c'è un mio amico (e non è un eufemismo alla Theo Robinson per parlare di me, si tratta davvero di un'altra persona...) che avrebbe bisogno dei dadi per giocare al gioco da tavola di Doom. Dato che ordinarli online costa tipo 14 dollari, mi chiedevo se qualcuno dei baldi giovani qui postanti abbia consigli su dove trovare i dadi in questione, o li abbia almeno visti in modo da poterli "ricavare" con il buon vecchio artigianato...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Duuuuuunque, c'è un mio amico (e non è un eufemismo alla Theo Robinson per parlare di me, si tratta davvero di un'altra persona...) che avrebbe bisogno dei dadi per giocare al gioco da tavola di Doom. Dato che ordinarli online costa tipo 14 dollari, mi chiedevo se qualcuno dei baldi giovani qui postanti abbia consigli su dove trovare i dadi in questione, o li abbia almeno visti in modo da poterli "ricavare" con il buon vecchio artigianato...

Posta una image o un descrizione... non saprei così su due piedos... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è proprio quello di trovare almeno un'immagine soddisfacente: il tipo se non trova i dadi a prezzo umano ha deciso di modificare un set di d6, aggiungendo i dettagli mancanti.

In pratica su ogni faccia del dado c'è un numero (e fin qui...) più un'altra indicazione, tipo bonus da sommare al colpire e cose del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il problema è proprio quello di trovare almeno un'immagine soddisfacente: il tipo se non trova i dadi a prezzo umano ha deciso di modificare un set di d6, aggiungendo i dettagli mancanti.

In pratica su ogni faccia del dado c'è un numero (e fin qui...) più un'altra indicazione, tipo bonus da sommare al colpire e cose del genere.

Sono per caso questi?

doomdiceBIGnew.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

Aerys ma toglimi una curiosità .. com'è sto gioco di Doom ?

Come funziona e dove l'avete trovato ?

Se vuoi te lo dico io che ci gioco periodicamente. :bye:

Non è malaccio, affatto, ma tanto tanto difficile da parte die marines sopravvivere ... e questo per me è il bello dato che si rifà perfettamente al videogioco da cui è tratto ... Doom per la precisione! :banghead:

pic118995_md.jpg

Goblins: http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=969

BGG: http://www.boardgamegeek.com/game/10640

Foto: http://www.boardgamegeek.com/images/game/10640

I DADI:

pic188769_md.jpg

pic88425_md.jpg

Le minia sono molto carine ... belle per me ... per chi ama quelle GW non credo siano all'altezza ma cmq più che sufficienti a ricreare l'atmosfera del gioco.

Anche il film mi è piaciuto ...

Se vi va di giocarci e siete vicino a Campodarsego (PADOVA) fatevi vivi.

Da noi al Play-STORM si gioca di tutto ... tra cui anche a Doom! www.pliskin.it

pic123896_lg.jpg

Saluti dal Jena :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...