Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I (Parte 3) - La Forgia della Furia


Richter Seller

Messaggio consigliato


Theogrin prende le varie armi ed oggetti creati dal fabbro nanico Duggerdin e torna nelle vostre stanze per esaminarli; il tempo sembra non passare mai mentre il nano è impegnato.

@ Theogrin

Spoiler:  
Le armi e l'elmo, apparte essere di pregevolissima fattura, non presentano aure magiche di sorta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Theogrin

Subito dopo aver esaminato gli attrezzi e gli ingranaggi di Gerbo, con ancora in mano l'elmo passatomi da Eberk torno in camera per recuperare l'equipaggiamento e il libro.

"Questo simbolo... antica fattura nanica... eppure..."

Mi fermo ad osservare con attenzione le sporche e logore armature recuperate nel dungeon, soffermandomi ad esaminare con più attenzione lo Scudo torre e la Spada a due lame recuperate dai corpi dei duergar.

"Ma tu guarda... dannati nani oscuri..." penso con un sorriso mentre i miei occhi vanno rapidamente dall'elmo a una parte interna dello scudo e della spada.

Dopo qualche minuto, ormai pronto a lasciare la locanda per recarmi dal Barone, raggiungo i miei compagni.

Grazie padre Eberk dico al nano restituendogli l'elmo forgiato da Durgeddin Non ho trovato nessun effetto magico in atto sull'elmo e sulle armi, né indizi compatibili alle mie ricerche legati a ciò che ho trovato nella fortezza.

Mi chiedevo tuttavia se i duergar, che sicuramente hanno attaccato la fortezza armati di tutto punto, avessero potuto trafugare altre armi prima di noi. Vorrei quindi portare alla vostra attenzione l'elsa di questa spada a due lame e la parte interna al bracciolo dello scudo torre che abbiamo preso dai corpi di Nimira, Ghared e dei loro compagni. dico adagiando i due oggetti sul tavolo della locanda dove ci trovavamo, indicando due simboli uguali rispettivamente a quelli presenti sulla spada bastarda e sull'elmo.

Cosa ne pensate? Ritenete possano esservi utili per i vostri stili di combattimento o preferite provare a portarle al barone? chiedo rivolgendomi in particolare ad Edward e Makara quali diretti interessati per la prima linea in battaglia.

@Tutti

Spoiler:  
Come indicato nella scheda di Theogrin e nel topic di servizio, oltre alle ricchezze abbiamo recuperato nel dungeon 5x asce da battaglia, un mazzafrusto, 7x Corazze di piastre, uno Scudo Torre e una Spada a due lame. :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Teoria interessante Theogrin ma se non portano il simbolo di Durgeddin dubito che interesseranno al Barone. Possiamo comunque provare a portargliele per vedere se è interessato ad acquistarle in generale, sembrano oggetti di ottima fattura.

E ad ogni modo no, io non saprei molto bene cosa fare di questi oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finalmente laciate la locanda e vi dirigete alla villa del Barone Althon, che non faticate a trovare; dopo un breve intermezzo con le guardie che la presidiano, venite condotti al cospetto del barone stesso che, al momento, stava assistendo ad uno spettacolo di alcuni giocolieri. Vedendovi entrare il nobile fa allontanare i giostranti e fa cenno ai presenti di ritirarsi; con voi, nella stanza, oltre al Barone Althon, ci sono solo le sue due guardie del corpo.

Bentornati, prodi avventieri dice il nobile rivolto principalmente ad Edward e Makara Vedo che avete fatto.. conoscenze..

Un mezzo sorriso prende forma nelle sue labbra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Mi avvicino un pò impettito e rispettoso al Barone.

Sicuramente le nostre avventure sono state variegato, mio signore. Permettemi di presentarmi: io sono Eberk Stonespike, sacerdote viaggiante di Moradin e mi sono unito ai vostri uomini dato che avevo interesse nelle rovine dell'antico avamposto del mio popolo. E tal proposito avrei poi una richiesta da farvi, dopo che i vostri affari con i miei compagni saranno conclusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Theogrin

Ammiro l'esterno della villa, i corridoi e le sale della residenza del barone a me nuova.

Entrando nella sala approfitto dell'esibizione dei giocolieri per valutare il numero dei presenti e delle guardie, cercando se possibile di stimare il livello del loro addestramento e della loro preparazione.

Ponendomi al fianco di Eberk, rispondo a mia volta al barone.

Lo stesso può dirsi del sottoscritto, Barone Athlon. Il mio nome è Theogrin Skoras e sono stato condotto al Dente di pietra per sostituire... un vostro mercenario... F... indugio per un momento prima di riprendere a parlare.

"Come si chiamava quel tipo col lupo? Felder?! uhm... ah no, Foldar!"

...fffoldar in questa impresa. A proposito, ha più avuto sue notizie? chiedo in modo distaccato mentre, alle sue parole, porgo a Makara lo Scudo torre e la spada bastarda marchiate col simbolo del fabbro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il barone si alza e si avvicina ad Eberk, prendendo in mano prima uno e poi l'altro manufatto che gli porgete: li porta sotto una luce migliore, ne esamina attentamente foggia e fattura, gli soppesa ed infine torna a voltarsi verso di voi.

Ottimo lavoro! esclama

Il nobile fa un cenno ad una delle sue guardie, la quale si china verso un piccolo forziere, lo apre e recupera tre sacchetti di monete delle stesse dimensioni; subito dopo la guardia avanza e gli porge ad Eberk, tornando poi al suo posto.

La ricompensa che avevamo pattuito: cinquecento monete d'oro a testa dice il nobile indicando prima Edward e poi Makara Ma visto che adesso il vostro numero è aumentato vi ho fatto consegnare anche un terzo sacchetto di monete

Se non c'è altro signori, io tornerei ai miei affari

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Grazie mille Barone.

A dire il vero Barone, da parte mia ci sarebbe una questione che vorrei sollevare. Sarebbe mio desiderio notificare la mia patria della riscoperta e liberazione di queste rovine e fare sì che esse siano trasformate in un insediamento nanico vero e proprio. Vorrei quindi chiedere il suo permesso in merito, facendole ovviamente presente quanto remunerativo può essere vivere nelle vicinanze di una cittadella nanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liberissimo di farlo Mastro Eberk risponde il barone con noncuranza, continuando ad ammirare le armi e gli oggetti che gli avete riportato

@ Tutti

Spoiler:  
Sorry gente ma sono dovuto partire per qualche giorno per motivi di lavoro e non avevo accesso ad internet

Scusate se non sono riuscito ad avvisare prima ma è stata una partenza improvvisa

Adesso però sono tornato e riprendo a pieno regime!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...