Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I (Parte 3) - La Forgia della Furia


Richter Seller

Messaggio consigliato


sto esplorando le zone più buie e nascoste dell'antro, alla ricerca di qualche pezzo che il drago potesse essersi scordato nella fretta della fuga, quando sento un forte tonfo nell'acqua! temendo il peggio subito svolgo la catena chiodata e mi dirigo di corsa verso l'origine del rumore, accelerando quando sento Makara che urla all'indirizzo di qualcuno!

dannazione lo sapevo, è tornato il drago e si sono fatti sorprendere!

rimango abbastanza sbigottito quando invece di un combattimento mi trovo davanti il nano fradico e svenuto ed Eberk che cerca di prestargli soccorso

un po' interdetto mi rivolgo a Makara

ma che diavolo è successo? ho sentito un tonfo e poi delle grida! è tornato il drago???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancava giusto questa...

dico un po' sbuffando mentre ripongo con cura la mia fedele arma

ma che diavolo... come se fino ad ora non ci fossero stati abbastanza problemi... speriamo si riprenda... trascinarlo fuori in quello stato sarebbe una bella faticaccia...

lungi dall'esprimere i miei pensieri mi limito ad osservare i soccorsi, lasciandoli a chi è più pratico di me, ed a commentare la sfortuna che sembra perseguitarci

comunque sembra proprio che quel drago maledetto si sia portato via tutto ciò che poteva... la in fondo era tutto deserto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Theogrin

Resto immobile aspettando che le acque mi inghiottano ma con mia sorpresa mi sento trattenere e tirare fuori dal lago.

Non oppongo resistenza, limitandomi ad aprire il pugno della mano e lasciar affondare la moneta che avevo tirato in aria.

Bibilioteca, la biblio-splut-eca! La biblioteca, capisci?! rispondo in evidente stato confusionario all'hobgoblin restando immobile ma scuotendo la testa.

Con l'aiuto di Eberk cerco quindi di espellere l'acqua che posso aver bevuto nel frattempo.

Splut ch-bleeeah splut... l'antica biblioteca... splut... la biblioteca del sapere nanico non esiste, sono stato raggirato! Abbiamo esplorato tutta questa dannata fortezza e non ho trovato nulla, nessuno dei testi per i quali ero partito alla volta di queste terre! dico piagnucolando al nano mentre con lo sguardo triste osservo gli altri attorno a me.

Il caso non può avermi condotto qui per nulla, doveva esserci qualcosa... invece non sono stato in grado di trovare nulla se non quello studio da quattro soldi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Ah ecco cos'era...

Posando una mano sulla spalla di Theogrin lo guardo negli occhi e gli dico Ti capisco, compagno, anche io sono giunto in questo luogo alla ricerca di un grande tesoro, di un'antica arma del mio popolo che Moradin mi aveva mostrato in sogno. Ed ora mi ritrovo a mani vuote, probabilmente a causa di quel codardo di un drago e lo sconforto mi assale pesante.

Ma ho qualcosa che mi permette di continuare ad andare avanti: il fatto di poter ritrovare quel drago malefico e fargliela pagare per quindi reclamare l'arma ancestrale del nostro popolo. E quindi ti dico, compagno, aiutami in questa impresa, chissà che questo drago non ne sappia qualcosa anche sulla biblioteca che stai cercando. In fondo potrebbe essere ancora nascosta qui, semplicemente sfuggita alle nostre ricerche. Oppure chissà quel rettile troppo cresciuto potrebbe essere a conoscenza di segreti ancora più grandi, di luoghi di potere che potrebbero fare impallidire la biblioteca che stai cercando.

Cosa ne dici Theogrin, ti andrebbe dopo essere usciti di qui di dare la caccia a quel drago con me?E voi ragazzi?Volete unirvi anche voi?Credo che ci sia una notevole porzione del tesoro ancora in possesso del drago...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Theogrin

Con ancora qualche lacrima appoggio la mia mano sopra quella di Eberk guardandolo negli occhi, chiedendo titubante Dice sul serio, Padre Eberk? Potremmo davvero metterci alla cerca di un Drago? Se è fuggito avrà degli alleati o una covata draconica cui fare riferimento, avremo bisogno di un grande aiuto per riuscire in un'impresa del genere. Per non parlare del tempo che potrebbe richiedere.

"Che possa aver senso inseguirlo?"

... se il Drago è scappato con un'arma ancestrale di fattura nanica può essere che abbia altri tesori affini e non mi stupirebbe trovarvi indicazioni o informazioni trascritte con rune naniche. Potreste anche aver ragione, ma non so se sarò in grado di partire per un viaggio del genere... da dove partire?

"... da dove partire? Se non ha lasciato dietro di se una chiara scia di devastazione, dove potrebbe essere fuggito il Drago?"

... nello studio che abbiamo lasciato in precedenza non vi erano testi interessanti, ma cercando per quelli ho ignorato i numerosi appunti segnati in giro. Vorrei tornare a vederli, forse contengono informazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

gettar via la propria vita per un mancato ritrovamento? sono così folli dunque i nani?

ascolto incredulo le parole del nano, e la folle idea del suo compare di inseguire il drago, fuggito chissà dove

inimicarsi un drago non è mai una bella cosa... figuriamoci inseguirlo senza tracce... per quanto questo fosse molto giovane... bha... non la reputo una grandissima idea!

cosa dovremmo dire noi altri? un misero ritrovamento di due armi... 1000 monete d'oro di ricompensa da spartire fra tutti noi... eppure nessuno sta facendo progetti così folli

guardo quindi i due nani ed interrompo le loro fantasticherie

anche se non avete trovato quello che cercavate, avete liberato e conquistato un'antica dimora della vostra razza... dovreste gioirne invece di piangere ciò che non vi avete trovato... non mi sembra una cosa così da poco...

dico con tono abbastanza freddo e distaccato, poi mi giro verso il sentiero dal quale siamo arrivati e continuo con fare molto meccanico

iniziamo a guadagnare l'uscita ed andiamo a farci pagare... poi decideremo il da farsi... se inseguire draghi e morte oppure concentrarci con qualcosa di meno letale e più redditizio... il riposo e la birra portano consiglio, e noi abbiamo decisamente bisogno di entrambi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Theogrin

L'orgoglio nanico è qualcosa che ho lasciato dietro di me quando ero giovane, Edward. Arrivato alla mia età non potrà mai avere lo stesso peso dei testi arcani che inseguo da una vita... e la scoperta che anni di indagini possano essersi rivelati infondati mi affligge molto più che aver "liberato" una fortezza. rispondo laconico all'esploratore del gruppo.

"L'orgoglio nanico... com'ero giovane e illuso...quanto tempo è passato dietro questa ricerca, per poi scoprire che non c'è nulla nemmeno qui... neanche questa volta che vi ero così vicino!"

Poi, alzando il capo prima verso Edward e poi a cercare gli occhi di Eberk, riprendo le sue parole Ritengo sia lungi dall'esser stata conquistata, ma su una cosa Edward ha ragione: la fortezza ora è libera. Non appena le vicine tribù di orchi e lucertoloidi o i duergar sopravvissuti scopriranno che i nani oscuri e il drago sono stati messi in fuga non tarderanno a farsi vivi per occupare queste sale. Considerando che abbiamo ucciso gli ultimi duergar due giorni fa abbiamo al massimo un paio di settimane, forse anche meno...

Mi rialzo cercando di ricompormi asciugandomi il viso con la sporca manica dell'abito. Aspetto che tutti siano pronti prima di dirigermi verso le scalette della grotta per tornare allo studio dove abbiamo trovato prigioniera Nimira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo essere sincero... stavolta sono d'accordo con Edward. Non è una buona idea rincorrere un drago. Anche se questo in effetti non aveva chissà quale forza. Anzi, a pensarci bene, proprio perché non aveva tutta questa forza io penso che non custodisse nemmeno quei tesori che voi cercate. Di certo si è portato via qualcosa, ma non ciò che voi pensate. Non può possedere chissà quale oggetto mistico altrimenti sarebbe molto più forte di così ed allo stesso tempo non può conoscere la posizione di una biblioteca come quella che descriti tu Theogrin o sarebbe andato lui stesso a cercarla per attingerne sapere.

Ad ogni modo se volete riprendere le vostre ricerche io sono disposto ad aiutarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver a lungo guardato come senza speranza l'evoluzione degli eventi e da fermo, complice anche il fatto della mia delusione, vado anche io da Theogrin dicendogli: Non preoccuparti amico nano. Sono sicuro che lei sa qualcosa! Non perdiamo subito la speranza. Poi andremo contro il drago e non la passerà liscia! Pieno di quel calore che la tensione di un imminente battaglia mi ha comportato, vado primo tra i miei amici, assai sicuro di me.

@Tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardissimo, è stata una settimana decisamente impegnativa ^^

@DM

Spoiler:  
Oggi pomeriggio ti mando la scheda rifatta ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

La mia idea ovviamente non era di metterci alla cieca sulle tracce del drago. Innanzitutto chiederò a Moradin lumi e consigli per il futuro, come tempo addietro mi fece giungere una visione su questo luogo allo stesso modo spero che mi mosterà la via per recuperare l'arma del mio popolo. Intanto potremo anche raccogliere informazioni sugli spostamenti del drago e cercare i servigi di qualche esperto cacciatore.

Ad ogni modo per il momento consiglio di raggiungere una città e di riprenderci da questa ordalia. Per quanto riguarda questa fortezza intendo scrivere al capo della mia città per informarlo della cosa, di modo che se egli deciderà a favore potrà venire nuovamente popolata dal nostro popolo e definitivamente ripulita.

Poi mi rivolgo a Theogrin e gli dico Coraggio compagno, da qualche parte nel mondo quella biblioteca ti attende e mi assicurerò personalmente che se questa fortezza tornerà a risuonare di canti nanici la farò esplorare centimetro per centimetro nella speranza che tanti occhi e mani possano riuscire là dove noi abbiamo fallito. Per il momento accompagnami e assieme la faremo pagare a quell'infido lucertolone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Theogrin

Spero tu abbia ragione, Eberk. Mi rincuora vedere la tua salda fede non vacillare, ti ringrazio. Cercherò di aiutarti come mi sarà possibile. rispondo ancora non troppo convinto ad Eberk, rincuorato dalle sue parole.

Grazie piccolo Gerbo. dico allo gnomo con un sorriso mentre arriviamo allo studio Potresti darmi una mano ad esaminare parte di questi testi? E' una remota possibilità, ma volevo verificare se ci sono tracce o informazioni che possano risultarci utili.

Così dicendo mi avvicino al primo scaffale a lato della porta e inizio a passare in rassegna non solo i libri ma anche eventuali fogli scritti e pergamene alla ricerca di informazioni sul drago, sulla storia della della fortezza e sulla biblioteca.

@DM

Spoiler:  
Ispeziono nuovamente i testi cercando di svolgere rispettivamente:

- prove di Conoscenze (Arcane) +13 per ricercare nozioni e informazioni sul drago

- prove di Conoscenze (dungeon) +5 per ricercare informazioni sulla fortezza

- prove di Conoscenze (storia) +5 per ricercare informazioni sulla storia della fortezza e dell biblioteca che mi aspettavo di trovare

- prove di Sapienza magica +17 se possono risultare utili in qualche modo

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin e Gerbo si mettono ad esaminare i vari volumi della biblioteca.

@ Theogrin

Spoiler:  
Dopo un meticoloso lavoro di controllo non trovi nessuna informazione utile sul drago che già non sapevi; ti va molto meglio sulla storia della fortezza nanica che avete esplorato.

testoov.jpg

Frugando però più attentamente di quanto avevate fatto in precedenza, rinvieni quello che ha tutta l'aria di essere un accesso segreto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Theogrin

"Questo sembra inutile. Anche questo. Forse quello tutto impolverato lì nell'angolo con la copertina rigida... no, inutile anche lui."

Nulla di interessante, Gerbo? chiedo distratto allo gnomo mentre passo in rassegna un altro scaffale.

"Questo piccolino... no, anche questo parla del drago ma non aggiunge niente di nuovo a ciò che già sappiamo. Ehi, questo fa riferimento alla fortezza... il Dente di pietra... la storia di Durgeddin!"

Forse ho trovato qualcosa!!! In questo testo viene fatta menzione di Durgeddin il Nero e della sua fuga dai troll e dagli orchi che lo avevano catturato! Pare avesse scoperto un complesso di caverne sotto la collina conosciuta come "Dente Di Pietra" e vi avesse fondato assieme ai sopravvissuti del suo clan "Antrolucente", la roccaforte segreta di Khundrukar. Gli orchi vennero tuttavia a sapere dell'esistenza della fortezza e la invasero scavando un tunnel... trucidando tutti i nani presenti.

Mi interrompo un attimo al pensiero della fine degli ignari abitanti della fortezza abbattuti nei loro letti mentre fuori infuriava la battaglia; riprendo quindi a leggere dopo aver guardato padre Eberk.

Negli anni seguenti la fortezza abbandonata è stata utilizzata come base da goblin e orchi, mentre le leggende sul clan di Durgeddin e le armi fantastiche che questi avrebbe forgiato per vendicarsi si diffondevano fino al giorno d'oggi nelle terre prossime al Dente di Pietra.

"Un vero nano vendica le onte e i torti subiti dal suo popolo; un vero fabbro forgia gli strumenti del suo clan. Un fabbro guerriero che si fregi di tale titolo crea le armi con le quali sgozzerà senza timore i nemici del popolo nanico."

Chiudo il libro con un movimento lento, soffiando sulla copertina e sulla costa per rimuovere parte della polvere e leggere il titolo o l'autore. Vedendo lo stato in cui si trova l'opera sono indeciso se tenerla con me o riporla, quando lo sguardo cade sulla parete appena dietro allo scaffale da cui ho tolto il libro.

"E quello cos'è? ... ?!!"

Ragazzi, aiutatemi a rimuovere questa libreria! Mi sembra di notare un accesso segreto subito dietro alle mensole!!! Forse dovresti esaminarlo Edward!

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente qualcosa di interessante...

alla scoperta del libro mi avvicino per sentire cos'ha scoperto il nano, e quando parla di accesso segreto il mio interesse si risveglia subito

forse qualcosa di buono riusciamo comunque a portarlo a casa quindi...

mi inginocchio davanti allo scaffale per controllare prima il pavimento e poi i bordi dell'apertura prima che vengano aperti

fermi un attimo... meglio essere prudenti con queste cose! se io mettessi un accesso segreto, vorrei anche essere sicuro che se qualcuno mai lo trovasse, non possa aprirlo indenne, non trovate?

@DM

Spoiler:  
prova di cercare su apertura e dintorni

p.s.

ti ho mandato la scheda aggiornata? non ricordo XD

comunque cercare +8, disattivare +10 se serve

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...