Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I (Parte 3) - La Forgia della Furia


Richter Seller

Messaggio consigliato


Makara, convinto dalle parole di Eberk ma, soprattutto, dal suo precedente attacco che non ha arrecato nessun danno alla creatura semi-solida che ha di fronte, si allontana da quest'ultima per provare a far tornare in se i propri compagni ma, così facendo, espone il fianco al suo diafano avversario che allunga una mano priva si sostanza per provare a toccarlo ma il mezzo-hobgoblin, quasi involontariamente, si porta fuori pericolo. Giunge di fianco a Theogrin e prova a scuoterlo e a colpirlo leggermente per farlo riprendere ma il nano continua a guardare con occhi sbarrati la diafana creatura, come fosse estremamente affascinato da quest'ultima.

Eberk, forte della fede nell'intervento precedente di Moradin, attacca la creatura: il suo martello, che rifulge di una debole ma presente luce rossa, coplisce la creatura che quasi si blocca per lo stupore, per poi affondare nel terreno come se non esistesse, svanendo dal campo di battaglia.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Makara

Si allontana dalla Creatura (generando AdO) e portandosi in T111 per provare a svegliare Theogrin

Creatura (AdO) --> TxC (di contatto in mischia) = 1d20+x = 14 -- TD = 1d20+5 = 16 (mancato)

Eberk

Attacca la Creatura

Martello da Guerra --> TxC --> 1d20+7 = 27 (colpito ma non minaccia il critico in quanto il bersaglio è un Non Morto)

Danni 1d8+2 = 7 danni

@ Theogrin, Gerbo & Edward

Spoiler:  
OFF GAME // Al momento siete ancora sotto l'effetto ipnotico della creatura e non potete agire
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Continua a cercare di svegliargli dico a Makara ma attento che la creatura non sbuchi dal pavimento dico mentre mi guarda attorno attentamente in cerca della riapparizione della creatura.

Se dopo un minuto non la vedo riapparire cerco di vedere qualcosa nella direzione da cui è arrivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Eberk scocca norvose occhiate a destra e sinistra, pronto a cogliere il minimo segno che la creatura sta per riapparire, Makara tenta nuovamente di far riprendere i vostri compagni ma senza successo.

I minuti passono lenti mentre la tensione sale; improvvisamente, Gerbo, Theogrin ed Edward torno di colpo in se; soddisfatto, Eberk sposta lo sguardo verso il corridoio dal quale è arrivata la creatura.

@ Eberk

Spoiler:  
Lanci un'occhiata al corridoio dal quale è sopraggiunta la creatuta che avete appena messo in fuga ma non noti niente di strano, apparte qualche porta sia sul lato nord che sul lato sud del corridoio stesso

@ Theogrin, Gerbo & Edward

Spoiler:  
OFF GAME // Siete liberi dall'azione inibitoria della creatura; potete postare tranquillamente
Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk, continuando a scoccare occhiate nervose al corridoio dal quale è apparso la creatura che avete affrontato poco fa, esamina le condizioni fisiche di tutti quanti.

@ Eberk

Spoiler:  
I tuoi compagni stanno tutti quanti bene, apparte la condizione di afflizione spirituale di Makara che è al di la delle tue capacità curative; te invece senti che il tocco privo di sostanza dell'Allip ti ha lasciato scosso nel profondo.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Come riportato nello schema di battaglia, hai subito un danno alla Saggezza

@ Mappa

Spoiler:  
1o36nq.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Propongo di dirigerci verso il luogo da dove è provenuta la creatura per cercare di scovarla, l'incantesimo che ho gettato sulla mia arma non durerà a lungo ed ora come ora è l'unica cosa a nostra disposizione che la possa colpire con certezza. Se dovessi cadere prendetela ed usatela al posto mio dico agli iniziando poi a dirigermi verso il corridoio.

Spoiler:  

Intanto cerco di ricordarmi quello che so sugli allip: particolari debolezze o resistenze, modo di creazione, come eliminarli ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk si avvia lungo il corridoio dal quale è sopraggiunta la creatura che vi ha attaccato poco fa, seguito a breve distanza da tutti voi. Sul lato nord del corridoio stesso si affacciano tre porte, mentre sul lato sud soltanto due, per lo meno fino a dove riuscite a vedere.

@ Eberk

Spoiler:  
Sai per certo che un Allip è una creatura che si genera dai resti di una creatura spinta al suicidio dalla pazzia; brama soltanto vendetta e persegue senza pietà coloro che lo hanno condotto alla follia. Il suo corpo è privo di sostanza fisica ed è questa la sua forza più grande: solo le armi incantate hanno qualche possibilità di ferirlo.

@ Mappa

Spoiler:  
wqrcww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Di colpo ritorno bruscamente alla realtà. Il sogno che fino a qualche istante fa stavo vivendo si interrompe di colpo, lasciandomi intontito. Lentamente il mio cervello inizia a collegare i pezzi del puzzle che è stato interrotto.

Creatura? quale creatura?

penso fra me e me cercando di ricordare. Qualche ricordo vago affiora alla mia mente.

Si forse qualcosa ricordo...

La situazione ed i recenti avvenimenti non mi sono molto chiari, tuttavia decido di seguire Eberk senza pormi ulteriori domande.

Giunti nel corridoio dico ai miei compagni:

Qui iniziano ad esserci troppe porte. Dobbiamo agire con metodo, apriamone una alla volta e vediamo che cosa troviamo. Io direi di iniziare da quelle sul lato nord

@DM

Spoiler:  
Se mi danno l'ok faccio ascoltare/osservare per trovare eventuali nemici in agguato e poi cercare+7 sulla porta per scoprire eventuali trappole prima di aprirla
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Quel genere di creature nasce in seguito ad eventi traumatici, non sarebbe strano se si trattasse di un caduto in una grossa battaglia perciò vorrei cercare qualche resto del genere e intendo cominciare da qui dico puntando alla fine del corridoio e se vi trovo una porta la apro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk sembra irremovibile e punta dritto lungo il corridoio, per cui non vi resta che dare dietro al vostro compagno. Il corridoio termina in una stanza di circa 12 metri per lato; una pozza oscura è situata al centro del pavimento e dalla parte opposta rispetto alla vostra parte un altro corridoio identico a quello che avete appena percorso. Una porta si apre nella parete sud della stanza mentre altre due porte si intravedono all'inizio dell'altro corridoio.

@ Mappa

Spoiler:  
2hrpu2r.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...