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[Dalamar78 - Eroi] - Atto I (Parte 3) - La Forgia della Furia


Richter Seller

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  • Supermoderatore

Theogrin

Sinistra o destra? Destra? Sinistra? E se ci fossero porte segrete al centro?

Impugno saldamente la balestra caricata con il solito quadrello avvelenato, tocco il manico dell'ascia trovata per verificare che sia a portata nella cintura e seguo il gruppo con circospezione, scuotendo il capo per le solite voci di tanto in tanto.

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Di comune accordo piegate verso sinistra, sempre con Edward in testa al gruppo attento a controllare dove mettete i piedi; in meno di un paio di minuti siete di fronte al muro di mattoni che chiude il corridoio. A vederlo così a vicino sembra assolutamente solido e privo di aperture.

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alle parole di Eberk mi pietrifico..... ma.... sta scherzando immagino..

e dopo appena pochi secondi di riflessione mi rilasso nuovamente. Scherzi Eberk, vero? non penso sia una buona idea sfondare un muro a martellate... anche se... sarebbe uno splendido spettacolo.

mi avvicino un poco ad Eberk e dico: Ma i nani, dico in generale, magari tu no, non dovrebbero essere esperti in opere in pietra? cioè dovresti accorgerti se questo muro nasconde qualcosa, no? Da tutto quello che ho letto i nani hannod elle doti particolari riguardanti la lavorazione della pietra e del metallo.

Intanto come rievoco i tempi passati in bibilioteche di ogni genere, una lieve espressione malinconica affiora nel mio viso...

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Edward si avvicina al muro che vi sbarra il passaggio ed inizia ad esaminarlo attentamente, mentre Theogrin prova a saggiarne la consistenza battendoci sopra le nocche della mano.

@ Edward

Spoiler:  
Impieghi un paio di minuti ma alla fine il tuo occhio allenato trova quello che ha tutta l'aria di essere il meccanismo che apre la porta segreta; il tuo attento esame ti ha anche permesso di capire che non dovrebbero esserci congegni nocivi a protezione di questo passaggio segreto.

@ Theogrin

Spoiler:  
Esamini a terra vicino agli angoli dei muro, battendo qualche colpetto qua e la ma non ti sembra di notare niente di strano.
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Dopo alcuni minuti di ricerca esclamo:

Bingo! Ho trovato un passaggio segreto

guardo i miei compagni ed aggiungo

Quando siete pronti apro questa porta, sembra sicura

@DM

Spoiler:  
Una volta al di là provo sempre con cercare+7 ed ascoltare/osservare+4 a cercare trappole ed eventuali minacce o altre cose nascoste
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Edward spalanca la porta segreta: il corridoio si apre in una vasta sala di oltre 18 metri di larghezza e 20 di lunghezza. Tre porte danno su questa vasta stanza, al centro della quale notate un basso pozzo scuro; un ampio corridoio si allontana in direzione ovest. Il pavimento della sala è ricoperto di cadaveri di vecchi guerrieri: dieci nani giacciono sul pavimento nella stessa posa in cui caddero oltre cento anni or sono, circondati da una ventina di orchi morti nel medesimo scontro. Qualcuno si è preso la briga di spogliare i cadaveri delle loro armi e armature, lasciandosi alle spalle solo i resti di quelle oramai inutilizzabili, assieme a qualche scudo spaccato.

@ Mappa

Spoiler:  
2wmjodf.jpg
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Io sono pronto, Edward dico con faccia scura e tesa in volto.

Non c'è più tempo e voglia di indugiare in inutili pensieri.

Sono insolitamente concentrato e nervoso, la stanchezza mi costringe ad essere più pratico possibile.

Le mie mani si posano con movimenti precisi nelle mie tasche, accarezando leggermente i miei strumenti più utili in combattimento.

Non devo permettere alla stanchezza di avere la meglio, ne va della mia vita. Ho poche riserve magiche, e devono essere utilizzate al meglio.

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  • Supermoderatore

Theogrin

Seguo mesto il gruppo, verificando lo stato degli oggetti rimasti addosso al gruppo nanico e orchesco cercando di rimanere vigile e pronto a scattare con la balestra.

"Quale destino ha atteso questi nani al varco? Che siano stati sconfitti dagli orchi o sterminati assieme ad essi da qualcun altro? ..."

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Avanzo di qualche passo nella sala.

Sembrano gli esiti di una battaglia decisamente antica

dico osservando i resti dei corpi.

Quante strade... Quale scegliere?...

Compari ci sono molte vie. Quale preferite prendere? Forse prima sarebbe il caso di esplorare le stanze qui e poi di andare lungo il corridoio

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State appena muovendo i primi passi all'interno della vasta sala piena di cadaveri quando, improvvisamente, nell'aria si inizia a percepire uno strano suono: un misterioso lamento che assume lentamente significato, fino a diventare una serie di parole in lingua nanica. Il lamento si fa via via più forte, assumendo un'intensità maniacale: sembrano quasi farsi sconnesse e urla strazianti man mano che diventa visibile una diafana creatura che entra nella stanza attraverso il corridoio ad ovest.

@ Tutti

Spoiler:  
Comprendete senza problemi le frasi mormorate.

Orchi dannati!... Scaglia Maledetta!... Noooo!!!... Fratelli caduti...

Capite ben presto che si tratta di frasi di una mente oramai perduta.

Come ammaliati dall'ossessiva litania della figura diafana, Edward, Gerbo e Theogrin rimangono a fissarla con occhi sbarrati.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Eberk = 18

Creatura = 13

Theogrin = 11 [al momento non può agire]

Makara = 11

Edward = 11 [al momento non può agire]

Gerbo = 7 [al momento non può agire]

Turno di Eberk

@ Mappa

Spoiler:  
11qpuop.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Eberk --> TS sulla Volontà CD 16 --> 1d20+7 = 19 (superato)

Edward --> TS sulla Volontà CD 16 --> 1d20+2 = 11 (fallito)

Gerbo --> TS sulla Volontà CD 16 --> 1d20+6 = 7 (fallito)

Makara --> TS sulla Volontà CD 16 --> 1d20+0 = 19 (superato)

Theogrin --> TS sulla Volontà CD 16 --> 1d20+7 = 10 (fallito)

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  • Supermoderatore

Eberk

Invocando il potere di Moradin rendo la mia arma capace di colpire anche le creature inconsistenti poi mi avvicino ad essa gridando agli altri La mia arma è ora in grado di colpire questa creatura.

Spoiler:  

Il mio personaggio suppone si tratti di un non morto incorporeo, se ti sembra troppo tirata come cosa lascio stare

Lancio Ghost touch weapon (Spell Compendium) e mi sposto in R112

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Eberk invoca il potere del Dio dei Nani elevando una rapida preghiera: la divinità risponde senza indugio al suo fedele sacerdote, ricoprendo il suo martello da guerra di una fulgida luce rossa mentre Eberk si avvicina alla creatura.

La creatura, continuando a pronunciare frasi senza senso come un ossessa, avanza a sua volta verso il sacerdote senza emettere alcun suono, posando poi quella che ha l'aria di essere stata la sua mano sul petto di Eberk: sul volto del sacerdote si dipinge una smorfia di disappunto più che di dolore vero e proprio.

@ Eberk

Spoiler:  
Riconosci la creatura per quello che è veramente: si tratta di un Allip, un non morto privo di sostanza fisica formatosi dai resti di un individuo spinto al suicidio da una pazzia che lo affligeva in vita.

@ Dadi

Spoiler:  
Riconoscere una creatura --> prova di Conoscenza (religioni) CD 14 --> 1d20+7 = 15 (superata)

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Hai fatto bene a suppurre che il tuo PG sapesse di che genere di creatura si trattasse perchè la prova per riconoscerla avrei dovuto farla prima :)

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Eberk = 18 [Ghost Touch Weapon attivo - durata: 5 minuti]

Creatura = 13

Theogrin = 11 [al momento non può agire]

Makara = 11

Edward = 11 [al momento non può agire]

Gerbo = 7 [al momento non può agire]

Theogrin non ouò agire; turno di Makara

@ Mappa

Spoiler:  
242bi1j.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Creatura

Si muove in Q111 e attacca Eberk

Tocco incorporeo --> TxC (di contatto in mischia) = 1d20+x = 18 -- TD = 1d20+0 = 6 (colpito)

Danni 1d4 = 1 danno alla Saggezza

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La creatura sembra esserci ostile e mi muovo per aiutare Eberk sperando che gli altri compagni si riprendano presto dal loro stato.

@DM

Spoiler:  
Se posso carico (a me pare di si) ed uso la manovra con +10 ai danni altrimenti mi muovo ed uso l'attacco in salto.

Se mi rendo conto che i miei attacchi non hanno effetto dal prossimo round mi metto in difesa totale per far da bersaglio cercando di non essere colpito.

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Makara si scaglia con violenza contro la creatura semi-trasparente: il colpo del mezzo-hobgoblin è potente e preciso e avrebbe probabilmente abbattuto o quasi la maggior parte degli avversari normali ma, in questo caso, la lama ricurva del suo affilato pugnale attraversa il corpo non del tutto materiale della creatura senza provocare nessun danno apparente.

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Makara = 23

Eberk = 15 [Ghost Touch Weapon attivo - durata: 5 minuti]

Creatura = 12

Tutti gli altri al momento non possono agire

Turno di Makara

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma con Makara nel quadretto al di sotto della Creatura

@ Dadi

Spoiler:  
Makara

Attacca la creatura attivando la manovra "Battle Leader's Charge"

Probabilità di mancare in bersaglio 50% --> 1d100 = 98% (elusa)

Kukri --> TxC = 1d20+10 = 29 (non minaccia il critico in quanto il bersaglio è un Non Morto) -- TD = 1d20+x = 27 (colpito)

Danni = Nessun danno possibile

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