Vai al contenuto

Incantatore stupido


Messaggio consigliato

:mrgreen:

Ok il titolo fa veramente pena, sorvoliamo...

Navigando ho trovato questa immagine

Spoiler:  
illiterate_sorcerer.jpg

Semplicemente per divertimento come si potrebbe creare un personaggio simile?

Deve saper lanciare incantesimi ma apparire il più rozzo e balordo possibile. Forse un Duskblade, ma non ce lo vedo con bassa intelligenza.

Intendiamoci un barbaro/berserker furioso che brandisce un mazzafrusto grande a forma di libro, no :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Mago iracondo! Cosa c'è più rozzo di un mezz'orco che va in ira e picchia i nemici con il suo libro degli incantesimi? (ovviamente facendo la copertina del libro in metallo :D

Magari con dei livelli da maestro delle armi esotiche in modo da poter combattere senza grosse penalità con un'arma improvvisata/non comune (il libro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè? Potrebbe essere autistico o avere un ritardo mentale, ma questo non comporta necessariamente avere una INT bassa (rain man, il bimbo di codice mercury, forrest gump...)

Se invece si vuole fare un incantatore alla simple jack allora mi tiro indietro :D

P.S: avere il libro non significa che gli serva per castare, potrebbe essere benissimo uno stregone che però vuole il "suo" libro degli incantesimi, dove dentro in realtà ci sono scritte le ricette della nonna e perchè no, le pergamene che si scrive...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè? Potrebbe essere autistico o avere un ritardo mentale, ma questo non comporta necessariamente avere una INT bassa (rain man, il bimbo di codice mercury, forrest gump...)
Il ritardo mentale comporta necessariamente bassa intelligenza, l'autismo è una cosa completamente diversa. Però visto che il topic si chiama "incantatore stupido" ho qualche remora a considerare la possibilità che possa avere una buona INT e rimanere attinente al concept. In quel caso sarebbe "incantatore autistico".

avere il libro non significa che gli serva per castare
Uhm, potrebbe essere un personaggio che si crede Mago, ma non lo è. Nel "libro" ci tiene delle pergamene che utilizza con "utilizzare oggetti magici".
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, potrebbe essere un personaggio che si crede Mago, ma non lo è. Nel "libro" ci tiene delle pergamene che utilizza con "utilizzare oggetti magici".

Ho visto un monaco mezz'orco che giocava spacciandosi per mago, passava i round di combattimento così:

DM: "Cosa fai?"

Orco: [sfogliando il "libro degli incantesimi"]"Gli lancio, gli lancio, gli lancio...Gli tiro un pugno!"

:lol:

Potrebbe comunque essere un chierico con il dominio della magia, in questo modo si giustifica un "libro degli incantesimi" e si può avere anche una INT bassa (sto già pensando ad un cenobita con INT 8 :D)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il mago iracondo è la soluzione migliore. Naturalmente come stregone/bardo.

Qualcosa tipo stregone 6°/barbaro1°/mago iracondo 10°

Il fatto che usi un libro degli incantesimi non vuol dire che ci studi sopra, magari l'ha preso a un mago e lo usa come arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha... il Warlock potrebbe essere una scappatoia. E' l'unica classe che non necessiti di alcuna caratteristica alta (o meglio... nessuna in particolare).

Anche con carisma, intelligenza e saggezza negativi potrebbe usare le invocazioni di ogni cerchio, e la deflagrazione mistica a piena potenza. Certo... le eventuali CD non sarebbero eccelse... e non sono proprio incantesimi... però sempre meglio di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente con quella faccia non gli darei nemmeno un Carisma più alto di 7 (il carisma non rappresenta l'aspetto fisico, ma è la tipologia di personaggio rappresentata che mi lascia perplesso)

Non ho capito, uno che è poco sveglio non può essere comunque simpatico? E avere un carisma magnetico? Il suo motto potrebbe essere "Se ce l'ha faccio io, ce la farete anche voi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllando l'immagine mi è caduto l'occhio su una cosa in particolare: il pupazzo a forma di coniglio. E se il tizio fosse un semplice barbaro che si crede mago quando in realtà è quel pupazzetto che lancia gli incantesimi?

Magari un oggetto intelligente o qualche creatura che si diverte a prendere in giro il povero stolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito, uno che è poco sveglio non può essere comunque simpatico?
Sì, può.

E avere un carisma magnetico? Il suo motto potrebbe essere "Se ce l'ha faccio io, ce la farete anche voi!"
Tutto è possibile e argomentabile, ho detto che ispirandomi al disegno non mi viene da pensare a un tipo carismatico, ma è solo una mia impressione. Sarebbe anche divertente se fosse carismatico.

Magari un oggetto intelligente o qualche creatura che si diverte a prendere in giro il povero stolto.
Questa è veramente geniale, si potrebbe usare come PNG
Link al commento
Condividi su altri siti

Mhm, io lo vedrei come un Mago Combattente.

Il poveretto si impegna parecchio per creare incantesimi potenti e particolari, però alla fine fallisce e con un bel botto gli parte un blast a casaccio, BADABOOM.

Poi beh, ci metterei un Illumian mentalmente ritardato ( che sarebbe una gran cosa giocare :D ) con Aeshkrau per avere incantesimi base da un Car medio-basso, e bonus da For.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra un mago reincarnato in un mezz'orco dopo aver subito un pesante risucchio di caratteristica (INT). E non mi sembra che il suo famiglio (Il coniglio che non è un pupazzo visto le carote che si porta appresso) sia molto soddisfatto di tutto ciò :). Il nostro personaggio lo sa che era un mago, ma ora che è stupido nessuno gli ha detto che può curarsi ed usa le sue "armi" (il libro) come può.

Direi Mago x->Risucchio di INT così che muore->Reincarnazione->Abbandonato a se stesso->Barbaro y.

Link al commento
Condividi su altri siti

E non mi sembra che il suo famiglio (Il coniglio che non è un pupazzo visto le carote che si porta appresso) sia molto soddisfatto di tutto ciò :)

Credo che il coniglio non sia molto soddisfatto per via del fatto che tutte e quattro le sue zampe fanno bella mostra di loro stesse, appese alla collana del nostro mago... probabilmente è superstizioso, visti anche i tatuaggi a forma di quadrifoglio.

E mi è venuto in mente un altro modo per lanciare incantesimi pur essendo degli idioti: il Master of Masks (complete scoundrel) con la maschera da arcimago ne può lanciare alcuni... senza bisogno delle caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di Ryosh secondo me è quella più plausibile.

Se magari il DM non riesce a soddisfare il tutto con gli incantesimi può sempre infilarci un oggetto maledetto che viene solitamente scambiata per una pergamena della Resurrezione!!

Credo che al posto del mezz'orco ci starebbe meglio un gigante delle colline o un ogre o un troglodita

Poi non è scritto da nessuna parte che questo personaggio debba lanciare gli incantesimi ma anzi sembra che faccia proprio il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...