Vai al contenuto

incantesimi per modificare il terreno


Messaggio consigliato

ciao a tutti.

ieri sera il nostro gruppo lottava contro due troll che ci stavano mettendo in seria difficoltà.

a un certo punto ho notato che mentre noi eravamo all'aria aperta loro si trovavano all'imboccatura di una caverna e, quindi, se fosse stato possibile far crollare la roccia sopra di loro, loro sarebbero probabilmente morti, mentre noi ne saremmo usciti illesi.

purtroppo non mi è stato possibile fare ciò perchè non avevo incantesimi adatti allo scopo.

quello che vi vorrei chiedere è: quali incantasimi possono realizzare effetti simili a quello descritto sopra (senza ricorrere a sciame di meteore ovviamente), capaci cioè di modificare a proprio vantaggio l'ambiente circostante?

ora che scrivo mi viene in mente anche la possibilità o meno di creare magicamente un buco sotto i piedi dell'avversario. niente di tutto ciò è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

...ora che scrivo mi viene in mente anche la possibilità o meno di creare magicamente un buco sotto i piedi dell'avversario. niente di tutto ciò è possibile?

Beh, che io sappia sul complete arcane c'è qualcosa di molto meglio, non crea un buco ma crea la lava sotto i piedi dell'avversario... :D

ora non mi ricordo il nome, ma sono sicuro di averlo visto (e pensare che mi ero anche sprecato per tentare di crearne uno uguale epico... doh! :banghead:)

mi pare che non manchino anche altri incantesimi del tipo che cerchi tu... tuttalpiù prova a dare un'occhiata anche al perfetto sacerdote, ci sono un sacco di incantesimi "druidici" molto simili...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per l'altra sera stefano voleva morto alemeno uno di noi...

Cmq a basso livello la soluzione non esiste per fare una cosa del genere, la cosa che mi viene in mente è ammorbidire terra e pietra e poi fare qualcosa per costringere la volta a crollare, palla di fuoco non è adatta perchè (e lo dice la descrizione dell'incantesimo) non produce ne esplosione ne pressione, sarebbe più utile un urlo (incatesimo di 4 mi pare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a basso livello la soluzione non esiste per fare una cosa del genere, la cosa che mi viene in mente è ammorbidire terra e pietra e poi fare qualcosa per costringere la volta a crollare, palla di fuoco non è adatta perchè (e lo dice la descrizione dell'incantesimo) non produce ne esplosione ne pressione, sarebbe più utile un urlo (incatesimo di 4 mi pare)

beh, frantumare mi pare sia di secondo livello di incantesimo ;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL per una cosa del genere mi vengono in mente solo incantesimi epici... :-)

E' difficile far crollare una caverna... ma a che livello eravate scusa?

Allora ti manca un po' di fantasia:cool:

Con gli incantesimi epici la caverna la ingoi!:-D

Se c'erano sostegni va benissimo frantumare o freccia acida di melf, altrimenti bisognerebbe ricorrere a pietra in fango o simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...