Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ci sarebbero altri oggetti di utilità, tipo il mantello della resistenza, stivali della velocità (che però stanno 12k, quindi o rinunci a qualcosa o conservi e aspetti di arrivarci), oppure, se vuoi fare una finezza, dei 2 pugnali, ne compri uno in ferro freddo (che costa 4 mo) e l'altro in mithral (non mi ricordo quanto costa), in modo da avere sempre qualcosa che supera la RD (contro demoni e diavoli principalmente); poi qualche anello non fa mai male...per il resto boh, penso sia tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Risposte 151
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao ragazzi stiamo per iniziare un'avventura a pathfinder. Sono tutti buoni i miei compagni ed io con il master avvo intenzione di fare un assassino infiltrato nel gruppo. Qualche consiglio visto che non ho mai giocato un PG malvagio e furtivo? Si parte dal livello 9. Manuali concessi tutti i pathfinder.

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi fare proprio la classe di prestigio?

in tal caso sappi che è difficile rendere competitivo l'assassino, in quanto la CD dell'attacco mortale è veramente bassa... comunque alcuni accorgimenti: entra in Cdp il più presto possibile, punta molto sull'int (potresti fare lo skill monkey per copertura) prenditi un pugnale dell'asassino (alza la CD)

ovviamente maxa raggirare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti,

è tanto che non scrivo e visto che forse inizierò una nuova campagnetta e ho bisogno di un paio di consigli, colgo l'occasione per ricominciare.

andiamo subito al punto:

devo creare un nuovo pg lv4, tutti i manuali e varianti concessi, gruppo da 4 composto da paladino tank/support, stregone blaster e 1 che non so ancora.

la mia idea è un po atipica ma volevo provarla dato che mi sono sempre piaciute le cose particolari.

volevo creare un rogue che combattesse con uno spadone a due mani, ovviamente basato sulla forza, armatura media in mithral(quando potro permettermela), non so se basarlo sullo spring attack. Sfrutterebbe il fiancheggiamento per i furtivi, l'alta forza per infliggere più danni e qualche manovra piu avanti per aiutare il team.

la bozza verrebbe più o meno cosi:

84+1 stats da distribuire

human variante hearth of the slums

2 lv fighter variante X o puro

2 lv rogue variante scout

avanzo da rogue per X lv

privilegi di classe:

bravery (se trovo qualche variante decente meglio)

evasion

sneak attack 1d6

trapfinding (se trovo una variante meglio)

dote ladro: befudding strike (dato che starò sempre in prima linea mi serve un po di difesa)

FUTURA dote da ladro: defensive offense (vedi sopra)

takenti

weapon focus

power attack

fourios focus

oltrepassare migliorato

+ slot vacante (dodge se vorro prendere spring attack)

al lv 6 dovrebbe essere più performante.

carica utilizzando oltrepassare migliorato per posizionarsi e fiancheggiare e magari buttare a terra l'avversario se il dado lo permette, furtivo e poi giu di completi. avrà uno stile di gioco molto simile a un warrior ma ovviamente non possedendo la stessa resistenza, devo trovare un modo per renderlo più elusivo e fastidioso. consapevole del fatto che un rogue classico con due armi è decisamente più letale, voglio comq provare a creare una cosa del genere.

sono molto arrugginito quindi se poteste darmi qualche consiglio sull'avanzamento, sui talenti o proprio sulla struttura sarebbe magnifico.

l'equip sarà base non magico, quindi non fate affidamento su oggetti magici o robe strane che il master è molto tirchio e non mi concederà niente :(

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso darti un consiglio c'è una buona combo che puoi fare, ti prendi il mezzorco in modo da avere accesso all'archetipo Skulking Slayer(ARG) e ti fai un ladro sia con questo archetipo che con lo scout, ti armi di randello pesante e dei talenti bludgeoner e sap adept, appena raggiungi 3d6 di furtivo vai con sap master e ti ritrovi a fare il tuo fracco di danni. (Quando raggiungerai 3d6 e prenderai sap master vai in carica e fai automaticamente 1d10+6d8+12+2+1,5XFor

Questa e la combo base (occhio che son non letali però) se poi vuoi scadere nel powerplay puoi prendere maestria intimorente, spezzare le difese e sgherro.

Infine se vuoi alzare la resistenza i mezzorchi hanno accesso alla catena Deathless Iniziate/Zealot/Master

Vedi se ti possono essere utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti

vorrei chiedere aiuto perchè è la prima volta che gioco a pathfinder e vorrei fare un ladro umano, le statistiche tirate sono 14 13 13 15 17 10 si parte dal 4° liv e il manuale concesso solamente pathfinder, manuale di gioco, non si possono usare archetipi o altro.

Considerando che il party è costituito da guerriero, stregone, chierico, e ranger avevo pensato di basarlo su attacco rapido in modo da sfruttare i furtivi e muovermi a piacimento.

Caratteristiche da me pensate:

FOR 14

DES 17+2 da umano + 1 avanzamento al 4°= 19

COS 15

INT 10

SAG 13

CAR 13

Capacità da ladro

Reazioni lente

Accuratezza percettiva

Talenti

Arma accurata

schivare

Mobilità

Consigli su come migliorarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ho capito vuoi giocare un ladro corpo a corpo (scelta consigliata sinceramente); per quanto riguarda i furtivi, li fai semplicemente fiancheggiando (non so se anche il ranger sia corpo a corpo, ma almeno col guerriero potresti farlo) e per fare il massimo del danno, ti consiglio di avere più attacchi possibili (quindi combattere con 2 armi e superiori). L'attacco rapido lo sconsiglio perchè riusciresti a fare 1 solo attacco a round, e in ogni caso dovresti fiancheggiare per renderlo furtivo, oppure prendere almeno il primo livello da ombra danzante per nasconderti in piena vista.

Dato che ti è concesso solo il manuale base, la scelta dei talenti non è così complicata, contando che già (sempre secondo quello che ti sto consigliando :P) 3 slot talenti sono "prenotati" dai 3 combattere con 2 armi, per il resto i classici arma focalizzata, schivare e mobilità (più AC qualora ti beccassi AdO per andare a fiancheggiare sono sempre buoni), iniziativa migliorata (in modo da sfruttare il primo furtivo sui nemici impreparati) e poi non so, contando che puoi scegliere un talento di combattimento al posto di una dote, penso che ti avanzeranno anche i posti xD

Link al commento
Condividi su altri siti

La build del ladro sul combattimento con due armi si basa sull'alzare la possibilità di infliggere lo sneak attack. Con un arma sola il tpc è più alto, mentre con due armi è più basso; tuttavia, con due armi abbiamo il doppio degli attacchi.

Il punto del ladro è quello di colpire almeno una volta a turno, così da infliggere i dadi dello sneak. E' per questo che è molti preferiscono il combattimento con due armi: infatti, con più attacchi (sebbene sia meno probabile che ognuno di questi attacchi colpisca) si hanno più probabilità di colpire almeno una volta, in termini generici. Ti risparmio una dimostrazione matematica...

Ciò non toglie che molti preferiscano ladri senza due armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che mi avete convinto... mi vedo già con 2 pugnali in mezzo alla mischia:evil:

- - - Aggiornato - - -

Allora alla fine dovrebbe essere così che ne dite?

FOR 14

DES 17+2 da umano + 1 avanzamento al 4°= 19

COS 15

INT 10

SAG 13

CAR 13

Capacità da ladro

Reazioni lente

Combattere con 2 armi

Talenti

Arma accurata

schivare

Mobilità

Ultime piccole modofiche iniziamo domani:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Scusate, ho un dubbio abbastanza particolare.

avendo decios di fare un bel ladro brutale, ho trovato l'interessante archetipo dello Skulking Slayer, razziale per mezz'orchi.

Ora, sostiene che al lv2 io possa prendere, invece di un trucco da ladro, il talento "Surprise follow-through".

Questo talento mi consente di negare la Destrezza al secondo bersaglio di Cleave. utile per un ladro forzuto. Ma mi sorge il dubbio: essendo io di lv2, non avrò in nessun modo sia power strike sia cleave, tanto più che non solo non ho il bab da guerriero (indispensabile), ma essendo per forza di cose mezzorco non ho neanche talenti bonusarrow-10x10.png.

Quindi mi sembra ci sia un errore. Non ho trovato FAQ in proposito, ma magari potete trovarmi una soluzione.

Con il master probabilmente concorderemo per sostituire il talento con Cleave senza prerequisiti.

Però potrebbe essermi sfuggito qualcosa, quindi meglio chiedere a voi altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...