Vai al contenuto

Messaggio consigliato

nonostante il fatto che tra pirati e ninja preferisca i secondi, questa classe mi ha sempre lasciato con l'amaro in bocca.. non c'era una grande necessità di farla, il ladro copriva bene buona parte delle sue capacità, fare una classe extra secondo me è del tutto fuori luogo.. sembra un po' un "contentino" per i bimbi nutellosi che non vedono l'ora di dire "ghgh sono un ninja, c'è scritto sulla scheda! colpo della volpe a nove code!!!".. e l'hanno reso più sgravo. tutto li. quando bastava prendere un ladro e renderlo ninja da background..

personalmente il disattivare trappole magiche l'ho sempre trovato strautile..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 151
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

allora premetto che ho sempre creato pg guerrieri. quindi non so proprio come muovermi nella creazione di un ladro, poi ho giocato sempre alla 3.5 e sono inesperto in pathfinder.

dunque la campagna parte da lv 1.

stavo pensando di fare un pg umano ma non so proprio come svilupparlo. volevo farlo combattere in mischia ma non so che talenti prendermi e come giocarlo.

allora le mie caratteristiche sono :

FOR 10

DES 20 (18+2 dell'umano)

COS 14

INT 14

SAG 10

CAR 16

potrei anche cambiarle.

ricapitolando vorrei farlo lottare in mischia, e stavo anche pensando con 2 armi, ma non so se sia proprio la cosa giusta. insomma vorrei fare un pg che sia un buon ladro ma non una pippa in lotta. che se la sappia cavare. dunque consigli?:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il ladro da mischia va necessariamente con due armi per fortuna! Questo perché il tuo danno non si basa sulla forza ma sugli attacchi furtivi, per cui più ne fai meglio è.

Per cui vai di combattere con due armi leggere (riduci il malus) e prendi la linea di talenti di combattere con due armi. Un altra cosa assolutamente indispensabile è quel che talento che ti permette di usare il bonus destrezza per colpire al posto della forza (weapon finesse mi pare), fortunatamente lo puoi prendere pure con le doti da ladro. Tieni sempre presente che la tua priorità costante sarà avere i nemici affiancati (con un alleato che combatte il nemico al lato opposto al tuo) in combattimento visto che oltre a darti un +2 al colpire ti permette di fargli attacchi furtivi, essendo in corpo a corpo ti consiglio la dote del ladro (non mi ricordo il nome ancora :P) che ti da pf temporanei, salva parecchio. I vari talenti di specializzazione sull'arma che aumentano il bonus d'attacco sono buoni visto che non lo hai alto.

Per gli oggetti magici ti consiglio di farti fare degli stivali da +5 nascondersi (che fanno la stessa cosa del mantello elfico, costano uguale ma non ti occupano lo slot del mantello della resistenza) che vanno sempre bene. Se il master te lo permette usa il manuale delle razze e considera di prendere la variante dell'umano che al posto di un talento iniziale hai abilità focalizzate 3 volte nel corso della salita dei livelli, sembra una cazzata ma i bonus ad osservare e nascondersi non sono mai abbastanza per un ladro (anche il mezz'elfo è un ottima scelta in tal senso).

Link al commento
Condividi su altri siti

altra alternativa è scegliere una razza che utilizza armi naturali.. anche l'attacco senz'armi è ottimo, ti permette di infliggere danni non letali con gli attacchi furtivi senza spenderci oggetti magici e senza la penalità al tiro per colpire.. io ho fatto un catfolk che fa attacchi senz'armi con il bonus di attacco standard E due attacchi con gli artigli, il tutto con i talenti "sap" che non ho idea di come si traducano che aumentano drasticamente il furtivo se non letale.. hai un attacco in meno, alla fine, rispetto al combattere con due armi, ma hai almeno 4 attacchi con un ottimo tiro per colpire invece di 2 (altra cosa fenomenale sarebbe il morso, un'attacco extra, -5 a colpire, ma se colpisce è un furtivo extra..)

l'unico problema a quel punto è che ti serve un amuleto dei pugni potenti gli incantamenti.. ma risparmi sulle armi! che te ne devi comprare due!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non avevo pubblicato qui... vabbè.

dunque con le due armi va bene. ma va bene anche con due falcetti? e i due talenti iniziali quali prendo?

le caratteristiche vanno bene così? posso anche cambiarle radicalmente nel caso non vadano bene.

un ultima cosa. è troppo chiedere una sorta di schema per i livelli successivi?? grazie di tutto.

P.S. il ninja non mi piace proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. il ninja non mi piace proprio.

quoto al 100%...

per i livelli successivi, c'è ben poco da scegliere in realtà.. i vari combattere con due armi sonno la norma, critico migliorato da quando te lo puoi permettere (anche se in realtà puoi farne tranquillamente a meno visto che il grosso dei danni lo fai col furtivo e non si moltiplica..), ci sono i due talenti "sap master" o come si chiamano i quali quasi triplicano il danno furtivo quando si effettua non letale (ma non conferiscono il modo per infliggerlo se non il classico -4 al tiro per colpire, quindi se ti interessa ti consiglierei di farti un singolo livello da monaco per il combattere senz'armi E la raffica di colpi che non fa mai male)... le scelte non sono molto vaste in realtà.. una cosa che ho trovato utile dei rogue talent è quello che ti permette di effettuare una prova di percezione appena ti trovi entro 3 metri da una trappola come se la stessi cercando attivamente.

inoltre, viste le CD (vertiginose) delle trappole, un qualche talento che ti permetta di aumentare l'abilità non sarebbe male (abilità focalizzata: percezione; un rogue talent che ti da +4 alle prove di percezione..)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti,

Sto per costruire il mio primo personaggio in pathfinder e vedendo quanto si sia rivalutato il ladro - classe da me amata- avevo pensato di fare un ladro da mischia combattente a due armi, mi piaceva molto l'archetipo "knife master" dell'ultimate combat, partendo dal 5° livello e con razza halfing pensavo di scegliere i seguenti talenti/ doti:

Talenti

1) Comb. con due armi

2) Arma accurata

3) Robustezza

Doti:

1) Magia inferiore

2) Magia superiore (scudo)

Per adesso ho scelto talenti e doti tali da permettermi di stare in mischia il più a lungo possibile poichè così mi ritrovo un DV 8+2 senza contemplare la costituzione che terrei a +2, si accettano suggerimenti/idee/consigli.

Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per costruire il mio primo personaggio in pathfinder e vedendo quanto si sia rivalutato il ladro - classe da me amata- avevo pensato di fare un ladro da mischia combattente a due mani...

suppongo tu intenda a 2 armi,non a 2 mani,altrimenti il knife master temo non facci al caso tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Correzione grammaticale - checked

qualche suggerimento più utile ?

se ti sono concessi anche i manuali di ambientazione dai un'occhiata alla pathfinder society field guide, c'è l'incantamento "agile" applicabile alle armi per cui si può usare arma accurata, che al costo di un bonus +1 ti permette di usare la destrezza invece della forza per i danni pagari una bella coppia di kukri +1 agili potrebbero farti comodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ladro è molto meglio in pathfinder dal lato combattivo, in genere ecco i miei consigli:

1-Fai il ninja, che è una variante del ladro molto più efficente in genere (specie in combattimento), lo trovi sull'ultimate combat.

2-Le doti sono preziose, la roba dell'incantesimo imo è sprecata, hai utilizzare ogg magici al massimo comprati una bacchetta.

3-Alza più che puoi osservare e nascondersi (visto che in genere sarai quello che va in avanscoperta)

5-Da ninja prendi subito la dote per diventare invisibile, anche furtività rapida è utile. Tutto ciò ovviamente nell'ottica che tu fai danno solo coi furtivi (per cui più attacchi fai meglio è) e niente altro.

6-Considera l'avvelenatore salendo

7-Di oggetti cerca di far salire la ca come puoi, armatura naturale, ioun stone ....

8-L'umano non si nasconde bene come l'halfling ma ogni 6 livelli può prendere una dote in più (al posto del punto abilita o pf a livelli), pensaci

N.B: Imparati bene come funziona l'affiancamento perché è così che farai il grosso dei tuoi furtivi, e ricordati che non sei un tank.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille mi sei stato molto utile ho deciso si seguire alla lettera su quanto detto a riguardo di

2-Le doti sono preziose, la roba dell'incantesimo imo è sprecata, hai utilizzare ogg magici al massimo comprati una bacchetta. W utilizzare oggetti magici !

3-Alza più che puoi osservare e nascondersi (visto che in genere sarai quello che va in avanscoperta).

7-Di oggetti cerca di far salire la ca come puoi, armatura naturale, ioun stone ....

9- ricordati che non sei un tank.

di conseguenza ho lasciato da parte le due doti impegnate ora su "surprise attack" e "difesa offensiva" e spero di prendere a breve "Underhanded", altre doti che mi consiglieresti?

Un dubbio in generale gli attacchi di opportunità del ladro sono SEMPRE furtivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ladro è molto meglio in pathfinder dal lato combattivo, in genere ecco i miei consigli:

1-Fai il ninja, che è una variante del ladro molto più efficente in genere (specie in combattimento), lo trovi sull'ultimate combat.

Ho letto un po' e ci sto un po pensando alla variante ninja, diciamo che sono al 5° livello con il sistema buy-point classico (da 15 ) tu come e cosa costruiresti? Perchè per adesso il mio ladro knifes master di 5° sembra abbastanza forzuto con i suoi d8 ai furtivi ma pensi che il ninja possa dargli ancora filo da torcere? Se si mi diresti come? Grazie ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti :)

A breve dovrei cominciare la mia prima campagna in Pathfinder (un PbF qui su DL XD)

Classe di partenza Ladro, come razza avevo pensato all'Halfling(magari la variante con velocità 9m)

Ora i miei problemi sorgono ora, dato che conosco pochissimo, quasi niente, Pathfinder

guardando qua e là sul SRD ho visto l'Halfling Opportunist (a cui si può accedere al 2 livello :) )

Così ho pensato di fare un Ladro 3/Halfiling Opportunist 5/ +4 xxx

Viste queste premesse e dato che pensavo di fare un ladro puntato sull'agilità e l'avanguardia, come mi consigliate di finire la build?

che talenti mi consigliereste?

materiale disponibile: tutto quello che c'è sul SRD (purtroppo non ho i manualiXD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti :)

A breve dovrei cominciare la mia prima campagna in Pathfinder (un PbF qui su DL XD)

Classe di partenza Ladro, come razza avevo pensato all'Halfling(magari la variante con velocità 9m)

Ora i miei problemi sorgono ora, dato che conosco pochissimo, quasi niente, Pathfinder

guardando qua e là sul SRD ho visto l'Halfling Opportunist (a cui si può accedere al 2 livello :) )

Così ho pensato di fare un Ladro 3/Halfiling Opportunist 5/ +4 xxx

Viste queste premesse e dato che pensavo di fare un ladro puntato sull'agilità e l'avanguardia, come mi consigliate di finire la build?

che talenti mi consigliereste?

materiale disponibile: tutto quello che c'è sul SRD (purtroppo non ho i manualiXD)

il duellante come lo vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti un ladro mezzorco basato sulla forza con il falchion....attacco poderoso, furia focalizzata e armatura di piastre in mithrall col tratto che diminuisce la penalita di 1, cosi da poterla indossare senza penalita anche senza avere la competenza, e vedi che nei momenti in cui non potrai fare furtivi spacchi culi lo stesso xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...