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Mago quasi generalista


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Ciao a tutti :) Leggendo la fantastica guida del mago mi sono tolto un bel po' di dubbi ma uno mi è rimasto..

Il mio scopo è creare un mago che sappia fare molti danni ma soprattutto che se la cavi bene con il debuff. Non volevo quindi darmi al focused specialist perchè 3 scuole proibite sono troppe. A questo punto mi chiedevo: mi conviene specializzarmi in necromanzia e prende l'umano come razza? e nel caso, che scuole elimino?

Oppure mi conviene prendere i livelli di sostituzione razziale dell'Elfo mago che c'è in Race of the wild?

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Principali partecipanti

IHMO le due opzioni più interessanti sono :

-elfo con i livelli di sostituzione razziale e variante del mago di dominio della necromanzia;

-umano o altra razza specializzato in necromanzia con scuole proibite ammaliamenti e invocazione.

La prima è interessante perché con il mago di dominio non si perde nulla, però gli incantesimi del dominio della necromanzia sono forti solo fino al 4°, poi passano dal decente all'interessante all'imbarazzante. E tutto con lo slot extra del mago elfo.

La seconda è più classica e permette di mettere negli slot extra incantesimi più a tua scelta.

Io sceglierei la prima, più varia e senza scuole proibite; se vuoi fare un mago generalista un po' focalizzato sul debuff è migliore.

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Potresti fare un mago specializzato in necromazia (o invocazione) rinunciando a ammaliamento ed illusione.

Avresti più vantaggi rispetto ad un elfo generalista perchè bene o male gli incantesimi da blast/debuff si trovano nelle scuole di necromanzia/invocazione/evocazione, quindi rinunciando ad ammalaimento ed illusione non perdi nessun tipo diincantesimo che ti sta a cuore, e rispetto ad un elfo genralista ottieni uno slot extra per livello di incantesimi, invece di uno slot extra del livello massimo di incanetsimi che puoi lanciare.

Un appunto: se punti a molti incantesimi di necromanzia io un pensiierino a ciste necrotica ce lo farei, ed anche a padronanza arcana, visto che gli incantesimi di debuff/blast rishiedono quasi sempre la RI.

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Effettivamente, ammaliamento è una scuola che uso pochissimo.. mi scoccia un po' perdere invisibilità, visto che ne faccio un uso abbondante. Però potrei sempre fare un tentativo :)

Ma se decidessi di specializzarmi, a questo punto mi conviene puntare all'umano? :)

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Secondo me sì. Alla fine un debuffer deve puntare molto alla CD degli incantesimi, ed anche tenere conto della RI. Per ottimizzare questi due aspetti servono talenti, nello specifico padronanza arcana (per la RI), e una buona sfilza di talenti per aumentare la CD.

Visto che bene o male non vuoi focalizzarti su una scuola, ti consiglio l'umano silverbrown (non sono sicuro si scriva così) del dragon magic, ottieni comunque il talento bonus ma avendo sangue dragonblood puoi accedere a draconic aura (energy) che aumenta fino a +4 la CD degli incantesimi che hanno descrittore freddo. Per avere il descrittore freddo a tutti gli incantesimi è sufficiente il talento snowcasting, da accoppiare con escludere materiali per evitare di andare in giro con della neve in tasca :D

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Non sarebbe male, ma la vedo dura da inserire nel BG. Specie perchè il Master ha detto: Mi raccomando, non mi ci mettete che avete sconfitto draghi o siete discendeti da essi :lol:

A questo punto mi darò a un umano semplice. La domanda che mi pongo ora è: merita perdere due scuole per avere un solo slt in più per ogni livello? E a questo punto non meriterebbe perderne una in più per averne tre di solt?

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Booooooo... Sono sempre più indeciso e confuso..

Le Opzioni attuali sono 3:

1) Elfo Grigio Mago con livelli di sostituzione razziale

2) Umano Specializzato in necromanzia (illusione e ammaliamento proibite)

3) Umano Focus Specialist in Necromanzia (Illusione, Ammaliamento e ??? proibite)

Altre idee? :)

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Io opterei per la terza, con scuola proibita abiurazione. Perdi dissolvi magie, ma invocazione ha la sua versione di quell'inacntesimo, ed offre molti blast, che se non sbaglio è una delle cose che ricerchi :)

Se 3 scuole ti sembrano troppe, allora fai un semplice mago specializzato, guadagni uno slot in più per livello, rispetto ad un unico slot extra del mago generalista elfo.

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Tendenzialmente, il focused specialist è una spanna sopra al mago generalista, però buttare Abiurazione è brutto brutto...

Sei l'unico incantatore del gruppo? Se sei il solo incantatore degno di questo nome ci penserei su un paio di volte, se in gruppo invece hai un altro chierico/stregone/simile allora vai più tranquillo, a patto che l'altro giocatore prepari quotidianamente la roba utile di Abiurazione ;)

P.S.

10 punti a Grifondoro se lo fai Necromante.

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Il resto del gruppo non so cosa fanno.. Il master a questo giro ha detto che non dobbiamo sapere cosa fanno gli altri. Se poi ci ritroviamo tutti maghi è guerra. Il primo che muore farà una classe utile al party :) Conoscendo però i gusti degli altri giocatori penso che almeno un chierico/stregone/mago ci sarà :)

comunque sia alla fine ho optato per il focused specialist :)

Ora sto pensando ad eventuali classi di prestigio..

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Un ultima cosa :) che ne dite di questo libro per gli incantesimi?

Livello 1 Conosciuti:

1) Armatura Magica

2) Benign Trasposition (SC)

3) Dardo incantato

4) Nerveskitter (SC)

5) Ray of Clumsiness (SC)

6) Guided Shot (SC)

7) Raggio di indebolimento

8) Shivering touch lesser (FROSTBURN)

9) Rots of ages (DRAGON MAGIC)

10) Intralciare

11) Luminous Gaze (SC)

Livello 2 conosciuti:

1) Luminous Swarm (CM)

2) Raggio Rovente

3) Alterare se stessi

4) Incendiary slime (CM)

5) Obsquring snow (COMPLETE CHAMPION CC)

6) Kelgore’s grave mist (PH2)

7) Ray of Weakness (SC)

8) Vita Falsata

9) Mano spettrale

10) Cecità Sordità

11) Vedere Invisibilità

Livello 3 conosciuti:

1) Palla di Fuoco

2) Armatura Magica Migliorata (SC)

3) Scagliare maledizione

4) Volare

5) Raggio di esaurimento

6) Shivering Touch (FRO)

secondo voi dovrei sostituire qualcosa? :)

p.s. tutti gli incantesimi legati alla Ciste Necrotica ci sono ma non li ho scritti :)

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Mmmm, non sono un grande fan di scagliare maledizione (più che altro perchè è tempra nega), lo sostituirei con Curse of the impending blades (SC) o heart of water (complete mage) :)

EDIT: visto che hai armatura magica superiore, non ti conviene cambiare un incantesimo di primo? Magari con un globo inferiore...

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è che l'avevo messa perchè capita spesso nel party che qualcuno mi chieda di castargli armatura magica. E sinceramente di sprecare un incantesimo di 3° ora come ora non mi andava molto :)

Per scagliare maledizione ora guardo come sono gli altri :)

Dici che manca altro di veramente valido?

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Io sono un fan degli incantesimi di controllo del territorio, e personalmente non ho mai un libro degli incantesimi che non abbia unto e ragnatela, ma non sono certo incantesimi irrinunciabili, soprattutto visto il personaggio che vuoi fare :)

Visto che hai molti incantesimi a tocco, magari farei un pensierino su colpo accurato o sure strike (PH2), per avere un bonus al tiro per colpire. Io preferisco il secondo, perchè colpo accurato richiede una verga o il talento incantesimi rapidi per poter essere usato con efficacia.

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