Vai al contenuto

[Forgotten Realms] - Le vie di Val-Murthag


Kyran

Messaggio consigliato

Per Meldon:

Spoiler:  

In un istante i tuoi sensi si attivano, mentre la mano trova subito l'arco in un movimento silenzioso. Evitando di muoverti più del necessario ti guardi attorno, notando il falco appollaiato su un albero non lontano e che sembra non essersi reso conto di nulla. Nonostante la tua attenzione non riesci più a scorgere una delle figure, ma in compenso riesci a notarne due più dettagliatamente: sembrano due goblin, ma piuttosto insoliti: non sei nuovo di incontri con queste creature, ma questi sembrano particolarmente abili, anche perchè aiutati da un abbigliamento decisamente adattato a nascondersi nella zona, preparazione insolita per esseri normalmente poco organizzati. Non vedi armi, ma è quasi certo che ne abbiano di leggere, occultate in qualche modo.

Per Hector:

Spoiler:  

Rapidamente la scimmia sale su un tetto, scomparendo sopra di esso. Il piccolo drappello si sposta senza darti attenzione e poco dopo hai la possibilità di mutare nuovamente aspetto. Alcuni istanti e sei un'altra persona, nuovamente sulle tracce dei sei.

Senza una meta precisa, il gruppo passa per le strade centrali di Uthmere con fare curioso, osservando attentamente dei negozi e delle abitazioni, prima di fermarsi davanti a una delle belle locande del centro: la Bella Notte.

La locanda non è di grandi dimensioni ma è caratteristica, costruita in legno ben tenuto e, almeno a quanto si vede dall'esterno, sembra avere un'atmosfera pacata e di classe. Dall'interno poche voci, data l'ora ancora non tarda della sera, e degli accordi di uno strumento a corde rendono il clima ancor più piacevole.

Dopo una rapida consultazione, i sei decidono di entrare nella locanda, richiudendosi la porta alle spalle.

Per Noel:

Spoiler:  

Il ragazzo sembra dispiacersi per la parziale freddezza del tono, tendendoti comunque cortesemente una mano per aiutarti ad alzarti dalla panchina. "Se fate strada..." dice poi, facendoti segno di precederlo. "non vorrei sapere di cosa è capace la donna di fuoco.." conclude poi mentre vi avviate, nascondendo un sorriso sarcastico.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Boendal

Spoiler:  

Stringo il mio arco in pugno e sfilo subito una freccia, posizionandola al suo posto senza però tendere la corda.

Minas non ha avvertito nulla... potrebbero stare fuori dalla portata del suo udito o più furbi di quanto io creda...

Mantengo l'attenzione sui due goblin insolitamente abbigliati e resto pronto a scoccare se si dovessero avvicinare con atteggiamenti ostili.

Intanto valuto la distanza tra me e loro, sforzandomi di capire se si stiamo avvicinando a me o se siamo intenti a cercare qualcosa nella vegetazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

"Uhm, la locanda di ... "

Immaginando che un marmocchio abbia poco da fare in una locanda, vado velocemente in un altro viottolo e stavolta assumo le sembianze di un'altro halfling, stavolta giovane, dai capelli rossi e con comuni abiti da avventuriero.

Entro tranquillamente nell'edificio, sbuffando.

"E speriamo di mettere fine a questa giornataccia..." Mi do un'occhiata attorno per scegliere dove sedermi, sperando di vedere ancora i sei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Meldon:

Spoiler:  

I due goblin, che fino a quando non ti sei mosso non parevano essersi accorti che fossi sveglio, si alzano in piedi velocemente, sganciando in un rapido gesto delle bolas fatte in cuoio e pietre uno e una frombola dalla stessa fattura l'altro, roteandola e facendo per scagliare nella tua direzione.

Spoiler:  
Per questa volta risolviamo in pbf visto che siamo da soli, i dadi tirali tu, mi fido eh... quindi tira iniziativa.

Per Hector:

Spoiler:  

Apri la porta della locanda e all'interno scopri un ambiente piuttosto piacevole, pacato e pulito. Niente di eccessivamente sfarzoso colpisce i tuoi occhi, ma nel complesso è una delle locande più carine e ben tenute che tu abbia mai visto: i tavoli curati sono abbelliti da piccole coppe di fiori e bottiglie dipinte con acqua colorata, le luci sono date da piccoli lampadari sparsi per il soffitto, per lo più fatti di ferro battuto e vetro soffiato, mentre in fondo alla sala, su un piccolo palco accanto al bancone di legno pregiato, una ragazza accorda un violino. I sei sono seduti al tavolo più vicino al palco e sembra che il capitano stia parlando con quella che immagini sia una cameriera, seppur ben vestita, che dopo pochi istanti si allontana da lui.

Stai ancora osservando la situazione, quando ti si affianca una ragazza con capelli tagliati alle spalle lievemente mossi, castano scuro; occhi verde brillante puntinati di castano scuro. Con un sorriso che abbellisce un volto già gradevole: "Buona sera a voi, desiderate un tavolo o siete approdato qui per sentire della buona musica?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Accetto l'aiuto tendendo a mia volta la mano e poi mi avvio senza indugio sulla strada per la caserma, il tutto senza mutare in alcun modo l'espressione del viso. E' solo dopo qualche metro che, ripensando al dispiacere dell'uomo di fronte alla mia freddezza, mi sfugge un sorriso. "Ah, davvero non sono abituata a trattare con gentiluomini come voi, capitano." Lo osservo per un momento quasi divertita prima di riportare lo sguardo sulla strada.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Noel:

Spoiler:  

L'uomo sorride scuotendo il capo come a non volere alcuna scusa: "Non vi preoccupate, sono una persona particolare con la quale aver a che fare: il mare ci rende così." dice nel solito tono cortese. "Ma voi piuttosto di cosa vi occupate in questa cittadina dell'Est? Mi è sembrato di capire che possiate essere una investigatrice o un militare o sbaglio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Spoiler:  

Ormai mi hanno visto, tanto vale non andare per il sottile e appena i due accennano ad attaccare, esorto Minas a librarsi in cielo per esaminare l’area dall’alto, alla ricerca di altri eventuali goblin.

Spoiler:  
osservare +14

Tendo la corda prendendo la mira, pronto allo scontro.

Sparite se non volete fare una brutta fine. Primo ed ultimo avviso!!!

Spoiler:  

Finora non ho accennato ad alzarmi, quindi dovrei essere inginocchiato o peggio ancora sdraiato. Valuta tu.

Scocco dalla posizione di inginocchiato (per non causare AdO; nel caso contrario mi alzo in piedi), concentrando principalmente i miei attacchi sul goblin armato di bolas e gli eventuali attacchi rimasti sul secondo armato di frombola:

Iniziativa=14 (5+9)

TxC+Attacco rapido = +20/+20*/+15/+10 ( se il bersaglio è entro 9 metri ho un ulteriore +1 al txc da Tiro Ravvicinato) *attacco rapido

Tiri del d20= 13/12/18/19

Danni 1D8+3 ( se il bersaglio è entro 9 metri ho un ulteriore +1 ai danni da Tiro Ravvicinato non calcolato nei totali)

Tiri del dado = +4/+6/+6/+4

Sull’attacco con le bolas ho CA a contatto 16; +5 in Destrezza per eventuale prova contapposta su sbilanciare

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Squadro palesemente la cameriera.

"Inizia a piacermi questa città! Di solito sono accolto da grassoni o da vecchie megere! Non sapevo che suonassero, qui... E dato che le cose non si escludono a vicenda..." se c'è posto, indico un qualsiasi tavolo libero che mi permetta di avere almeno un tavolo fra me e il gruppetto dei sei, e poi lo indico. "... mi siederei là, e ti chiederei cortesemente di portarmi un po' di sidro, e intanto penso a cosa mangiucchiare".

Sorrido alla cameriera, e se non obietta mi incammino verso il tavolo guardandomi ancora attorno ammirando il locale. Una volta seduto, continuo a guardarmi attorno soffermandomi di tanto in tanto sulla violinista e dando un'occhiata a tutti gli avventori del locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
"Investigatrice... Sì, potrei essere definita anche in questa maniera.", rispondo con un vago sorriso dopo qualche istante di riflessione, ma non aggiungo altro e anzi cambio rapidamente argomento. "Voi, invece? Cosa vi porta a Uthmere?"

Mentre parliamo proseguo senza rallentare il passo e guardandomi intorno di tanto in tanto, più per abitudine che non per un reale sospetto d'essere seguita o osservata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Meldon:

Spoiler:  

Spoiler:  
Allora, per adesso tengo buono il tiro iniziativa, poi andiamo passo passo per non incasinarsi. Se scocchi da prono hai -4 al txc e se ti arrivano in mischia per alzarti causi un attacco di opportunità per ogni persona che hai in mischia, mentre se ti alzi adesso che non sei minacciato in mischia, nessun attacco d'opportunità.

Sembra che tu riesca, nonostante la sorpresa, ad agire prima dei due goblin che vedi, sebbene ti rimanga ancora celata la terza persona della quale avevi scorto movimento.

Per Hector:

Spoiler:  

La cameriera sorride di gusto alle tue parole, accompagnandoti al tavolo: "Qui suonano eccome, signore...la musica migliore della città!" scostando la sedia per farti sedere, accende la candela che adorna il tavolo con i fiori, recandosi subito in quella che puoi supporre essere la cucina e fuoriuscendone con una abbondante pinta di sidro schiumoso in un bel bicchiere di terracotta. "Alla salute, e appena le serve altro non abbia paura a chiamarmi!" conclude con un nuovo sorriso.

Per Noel:

Spoiler:  

Il ragazzo tiene il tuo passo, mentre anche i suoi occhi sembrano piuttosto vigili in un ambiente che gli è visibilmente sconosciuto. "Io?" chiede dopo qualche secondo dalla tua domanda, riscuotendosi da un pensiero troppo profondo: "Io lavoro per il regno dell' Aglarond, da quando ho preso congedo dai Grifoni. Ho una certa esperienza di marina e da qualche anno transito uomini influenti del commercio, dei regni...delle guerre." risponde con tono leggero. "Certo, non sempre è un gradito vivere, ma devo ammettere che ha molti più lati positivi che non il contrario, e che la paga è decisamente ottima." conclude sorridendo.

Continui a camminare lungo la strada senza vedere più nessuno nei vicoli nè sentendo alcunchè possa farti sospettare di essere seguita.Lungo il tragitto le costruzioni iniziano a divenire più curate, passando da semplici strutture alte e strette a piccole ville contornate da giardinetti ben curati, portici e abbellimenti vari.

Nonostante la dimensione ridotta di Uthmere, in questo quartiere è evidente il benessere legato ai commerci e, come sai per certo, anche dovuto ad attività poco lecite legate o meno alle ombre di Telflamm, al traffico di armi e di veleni dal Kara-Tur al Mulhorand, in particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Spoiler:  

Spoiler:  
bene andiamo passo passo. Se ti viene meglio tirali tu per me, forse andiamo più veloci e semplifichiamo un pò. Se tornano utili i punteggi base li avevo già messi sotto spoiler prima, con i relativi talenti che intendo utilizzare

I miei riflessi da cacciatore uniti ad una buona dose di fortuna, mi permettono di alzarmi in piedi e prendere la mira giusto in tempo.

L'arco è ben stretto in pugno, la corda è tesa. La freccia è pronta per essere scoccata sul goblin armato di bolas, attualmente quello che tra i due costituisce la minaccia maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Meldon:

Spoiler:  

Ti metti in ginocchio per scoccare una freccia mentre le bolas ruotano emettendo un rumore sordo, interrotto dal sibilo del dardo scagliato dal tuo arco, che impatta con precisione la spalla del goblin che regge l'arma da lancio. L'attaccante emette un grido stridulo, mentre la freccia si fa largo nella sua carne, ma nonostamte tutto non sembra perdere la presa sull'arma, scagliandola poco dopo verso di te, ma con precisione a dir poco inaccettabile: le sfere di pietra fischiano a un metro dalla tua testa, concedendoti di non spostarti nemmeno per schivare. Aspetti che anche il secondo ominide porti un attacco, ma sembra che questi sia impegnato con qualcosa che tira fuori da un sacchetto che porta alla cinta.

Spoiler:  
Nessun altro agisce, tocca nuovamente a te.

Per Hector:

Spoiler:  

"Salute a te avventuriero!" risponde la ragazza con un sorriso; "Il mio nome è Aglaia, ed il tuo? Cosa ti porta in questa piccola città lontana?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Spoiler:  

La freccia che impatta con precisione la spalla del goblin armato bolas mi da una piccola soddisfazione, che si realizza con un piccolo accenno di sorriso.

Dopo che le sfere di pietra sono passate lontane da me, mi alzo in piedi.

Avrei tenuto sotto tiro l'avversario ferito ma fortunatamente lo sguardo cade sul secondo goblin, intento a frugare nella borsa.

e tu cosa vorresti fare? ti reputi coraggioso o stupido?

Sposto su di lui i miei attacchi in modo da scoraggiarlo o renderlo inoffensivo e contemporaneamente neutralizzare una possibile minaccia.

Spoiler:  

TxC+Attacco rapido* = +20/+20*/+15/+10 ( se il bersaglio è entro 9 metri ho un ulteriore +1 al txc da Tiro Ravvicinato)

Danni 1D8+3 ( se il bersaglio è entro 9 metri ho un ulteriore +1 ai danni da Tiro Ravvicinato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ascolto le parole del capitano mostrando interesse e alla fine sorrido brevemente, ma non faccio ulteriori domande e con passo svelto proseguo in silenzio verso la caserma.

Davvero questa sera ho ben poca voglia di parlare, quindi mi auguro, sebbene senza sperarci troppo, che anche l'uomo sia dello stesso parere e che la conversazione finisca qui, almeno per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Meldon:

Spoiler:  
Ti alzi e fai un passo avanti per avere una visuale migliore, iniziando a scoccare nello stesso momento quattro frecce in rapida successione. Forse per la fretta il primo dardo ti scivola di mano mentre lo stai incoccando, cadendo ai tuoi piedi, mentre tutte le altre frecce sembrano andare a bersaglio, ferendo notevolmente il goblin che tiene in mano - ora lo vedi meglio - una cerbottana con un sottile dardo. Nonostante le ferite riportate, il goblin non sembra cedere e porta la cerbottana alla bocca, soffiandovi dentro con forza. Non hai tempo di vedere il sottile proiettile nel buio, ma senti su un avanbraccio un lieve pizzicore che presto si trasforma in un bruciore acuto, simile alla puntura di una vespa ma molto più intenso.

Spoiler:  
Fai un TS su tempra.

Nel frattempo il secondo goblin, ora disarmato, estrae da sotto il mantello una piccola balestra ed inizia a caricarla.

Per Hector:

Spoiler:  

"Beh, allora dovete pensarci...ma nel frattempo mi basta sapere cosa posso portarvi per cena.." dice la ragazza con l'ennesimo sorriso. Nel frattempo vedi che il tavolo occupato dai mercanti che stai seguendo sembra aver concluso l'ordinazione, che certamente non bada a spese vista la quantità e l'apparente qualità delle bottiglie di vino che vengono loro portate. Ascolti i loro discorsi e non sempre riesci a capire bene ciò che dicono, tra il rumore della clientela e la musica, seppur bassa, della violinista ma per il momento ti sembra di sentire solo discorsi che trattano di denaro, o meglio di grosse somme di denaro, tuttavia senza che si accenni alla fonte di questi soldi.

Per Noel:

Spoiler:  

L'uomo ti segue in silenzio, guardandosi di tanto in tanto attorno ma senza preoccupazione. In pochi minuti arrivate davanti alla gendarmeria: un edificio piuttosto imponente per la città, interamente in pietra di un rosso screziato di grigio scuro che ne aumenta in qualche modo l'importanza. Costruito su quattro piani, comprende le prigioni della città ed è sorvegliato da un buon numero di guardie armate alle quali sono aggiunti normalmente pochi incantatori, che in questo momento sembrano però assenti. Sul tetto, ornato di merlati squadrati ma robusti, sono montate delle baliste e alcuni congegni a polvere nera di invenzione nanica che non hai mai visto in funzione. Il cancello frontale, in solido acciaio e senza abbellimento alcuno se non il simbolo della città di Uthmere, è chiuso e di fronte ad esso un piccolo drappello di uomini sembra piantonare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Spoiler:  
Scoccate le ultime tre frecce, la mia attenzione cade sulla prima, caduta ai miei piedi

..neanche ad un pivell...

non riesco neanche a finire la frase nella mia mente, che un bruciore acuto investe il mio braccio.

...ma cosa è succ...

con stupore vedo un piccolo dardo. Alzo lo sguardo e mi rendo conto che dopo le tre frecce, il secondo goblin non solo è in piedi ma mi ha attaccato una cerbottana.

Per orgoglio e per la situazione stringo i denti e cerco di resistere al dolore.

Spoiler:  
TS: Tempra= 21(14+7)
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

"Non hai tutti i torti, sai Aglaia? Intanto... via, portami un po' di stufato, se ce n'è. O qualcosa di simile. E un po' di frutta fresca da portarmi via per lo spuntino di mezzanotte!".

Poi fondamentalmente temporeggio, aspettando il ritorno della ragazza prima di fare qualche domanda.

[scusa il ritardo, sono un cane! :( ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti:

Spoiler:  

Scusate il ritardo ma in questi giorni sono stato nel caos più completo per mille motivi :)

Riprendiamo..

Per Meldon:

Spoiler:  

Il bruciore al braccio persiste per alcuni istanti, diventando per un momento quasi insopportabile prima di cominciare ad attenuarsi. Pare che per il momento, qualunque fosse la sostanza contenuta nel sottile dardo, non ti stia facendo effetto, a parte una insignificante ferita (1 danno). Mentre il goblin che ti ha appena colpito si affretta a maneggiare ancora una volta con la boccetta che gli pende al fianco, il secondo si sposta di lato, perdendo la parziale copertura dovuta al precedente nascondiglio, ma rendendo difficile passare velocemente da un bersaglio all'altro.

Spoiler:  
(Si sposta di 12 metri di lato rispetto all'altro goblin, conta un -1 al TxC se devi colpire prima un goblin e poi l'altro, causa il buio che ti impedisce di inquadrare con velocità due bersagli distanti.

Per Hector:

Spoiler:  

La ragazza fa uno sguardo di disapprovazione, esagerato da un espressione di voluto sarcasmo: "Suvvia, lo stufato è per locande di seconda scelta! Posso portarti una picata di carne con patate al rosmarino se gradisci... e d'accordo per la frutta, una macedonia va bene?"

Anche nel resto della locanda noti un aumentare della clientela e alcune persone sembrano interessate ai nuovi arrivati in città, ma più che altro per curiosità, a quanto ti sembra. I sei della nave nel frattempo sono impegnati quanto meno a consumare di gusto le bottiglie che sono state portate al loro tavolo, per lo più parlando sempre di cifre. Aspetti qualche minuto, prima di sentire però da uno di loro: "certo, le casse di seta che abbiamo consegnato due mesi fa non erano delle migliori, lo ammetto...alcuni dei miei uomini le hanno provate e non erano del tutto soddisfatti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...