Vai al contenuto

[Forgotten Realms] - Le vie di Val-Murthag


Kyran

Messaggio consigliato

Per Meldon:

Spoiler:  

Nonostante l'ora sia tarda, la città sembra piuttosto viva: nelle larghe strade ciottolate, palesemente adatte al trasporto di grosse quantità di merci, un grosso viavai di gente ti coglie un pò impreparato, dopo le settimane passate nel silenzio della natura incontaminata. Fermi un uomo che passa poco distante da te e nel suo alito senti un misto di alici marinate ed alcool, probabilmente un membro di una delle numerose navi alla fonda qui. "La caserma? E' un pò tardi adesso per andarci, ma è in quella direzione, verso il quartiere nobiliare! Per quanto riguarda la locanda: scegline una! Si beve bene in tutte!" conclude con una risata fragorosa, proseguendo poi per la sua strada.

Le costruzioni sono tutte piuttosto ben curate, in legno e pietra per la maggior parte, quantomeno in questo quartiere, che sembra essere più che altro votato al commercio.

Per Noel:

Spoiler:  

"Un'idea più chiara? Qualcuno è entrato in casa mia ed ha rubato oggetti estremamente preziosi!" dice lord Uthlain, con la lingua legata dall'alcol e tono piuttosto irato, per voltarsi poi verso il tuo accompagnatore prima di proseguire la frase: "e quello li è riuscito a prendere gli unici che non avevano nulla di mio in tasca!"

All'accusa dell'uomo, nello sguardo del capitano si dipinge per un istante un'espressione d'ira tanto rapida che persino tu fai fatica a riconoscerla, ma immediatamente dopo il suo volto torna sereno, esattamente come prima. Fa per prendere la parola, quando Enda si alza e vi indica i due posti liberi al tavolo: "Sedete, prego. E' evidente ciò che è successo, anche se la spiegazione non è stata delle più esaudienti, ma prima di procedere vorremmo sapere la vostra versione di ciò che è accaduto." dice, voltandosi prima verso Noel.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Boendal

@DM

Spoiler:  
Il rumore cittadino ed il movimento, mi lasciano inizialmente senza parole ...però, la popolazione di questa città è davvero operosa... Guardando qua e là, tutto fa pensare che il lavoro dei suoi abitanti sia abbastanza ripagato, a giudicare dalle abitazioni. Ma nonostante tutto, rimpiango il silenzio della natura incontaminata. Quando il passante fermato risponde alle mie domandande, a stento mi trattengo da mettere la mano davanti alla bocca ed il naso. Madre natura che odore... A giudicare dal tuo alito, si beve bene o comunque a prezzi modici... penso mentre allontano il mio naso dalla sua bocca. Grazie per le informazioni e buona serata dico appena ricevute le informazioni e seguendole mi incammino a spedito.

speriamo che il motivo della mia visita non venga sottovalutato. Preferirei tardare ad andare a letto, ma andarci tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sollevo un sopracciglio alla reazione del Lord e non mi preoccupo particolarmente di nascondere la mia espressione. Osservo un momento Keril apprezzando il suo autocontrollo, poi all'invito di Enda mi avvicino al tavolo, scosto entrambe le sedie e prendo posto. E' al capitano Quellighanter che mi rivolgo quando parlo, anche se il tono risulta un poco incerto: effettivamente la mia versione della storia è molto breve e per nulla interessante. Almeno dal mio punto di vista. "La mia versione, dite? Non ho molto da riferire, a onor del vero. Questa sera sono uscita per una passeggiata, ho sentito un baccano piuttosto insolito e, un po' per curiosità, un po' per deformazione professionale, ho pensato di dare un'occhiata. Lungo la strada ho intravisto uno degli uomini di Tintel che cercava malamente di nascondersi in un vicolo, ma dubito abbia qualcosa a che vedere con l'accaduto: piuttosto, credo sia stato attirato dal baccano esattamente come me. E nient'altro, se non quello che avete visto anche voi: uno straniero che ha tentato di fermare dei banditi in fuga. Ho perlustrato un po' i dintorni del parco, dopo l'accaduto, ma come potete immaginare è stata una mezz'ora piuttosto infruttuosa. Piuttosto, siete riusciti a farvi dire dall'halfling qualcosa di interessante?
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Meldon:

Spoiler:  

Procedi in fretta tra il buio delle strade verso la direzione indicata dall'uomo. La città non è grande, ma per la maggiore ben tenuta, quantomeno per quanto riguarda i quartieri che attraversi tu. Nell'oscurità non riesci a vedere granchè dell'architettura delle costruzioni, tranne quando arrivi a quella che intuisci essere la caserma: una grossa costruzione su quattro piani, completamente edificata con solida pietra grigia e bianca striata di sottili strisce nere e lucenti. Le luci all'interno sembrano completamente spente e davanti al grosso portone d'ingresso un drappello di uomini capeggiati da un possente nano che indossa una mezza armatura nera laccata fa una piccola ronda, scambiandosi con altri gruppi di militari che sembrano essere distribuiti lungo tutto il perimetro della costruzione.

Per Noel:

Spoiler:  

"Parleremo dell'halfling più tardi, Noel." dice con calma Enda, guardando poi il capitano della Bruma e porgendo ad entrambi un bicchiere colmo di ciò che sembra brandy. "Vorremmo sapere cosa avete da dire.."

L'uomo prende il bicchiere ringraziando con un gesto del capo e sorseggia prima di rispondere: "Neanche io ho in verità molto da spiegare: sono stato tutta la sera a cena con le persone per cui lavoro. Non riesco ad immaginare un termine di paragone che sia sufficiente a farvi intuire la noia derivante da tale cena, motivo per il quale decisi di recarmi a visitare almeno una parte di città. Dopo una decina di minuti, o forse meno, ho visto un halfling che attraversava la strada; vicino a quella piazza. Io non gli avevo prestato particolare attenzione, tuttavia avevo notato il sacco di pelle nera sulla sua spalla. Quando mi ha visto, ha detto qualcosa nella loro lingua e gli altri sono sbucati fuori dalle ombre per attaccarmi, mentre lui si allontanava. Ho notato però una cosa: credo fosse solo mascherato da halfling, perchè i suoi movimenti erano diversi dagli altri. Il resto è di semplice intuizione." conclude, prendendo un altro sorso.

Qualche istante di pausa, poi Enda si rivolge nuovamente a voi: "E nient'altro? Un dettaglio, qualunque cosa... Tintel non è così stupido da entrare così in quella casa, sa bene che andrei a cercare lui." dice, ancora pensierosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

@DM

Spoiler:  

Quando arrivo davanti alla caserma mi fermo ad una decina di metri e tiro un sospiro di sollievo. Osservo gli uomini di ronda ed in particolare il nano, quello che sembrerebbe il capo. Consapevole dell'ora tarda, provo ugualmente a chiede un incontro con il loro comandante. Devo essere cauto, non posso permettermi di espormi troppo e subito. Parlando con la persona sbagliata, potrei diventare in pochissimo tempo un elemento scomodo... da eliminare anche stanotte... e data l'ora è scontato che possano fare troppe domande o creare problemi...

Inspiro profondamente una seconda volta e percorro con passo sicuro i pochi metri che ci separano. Salve, mastro nano. Sono appena giunto in questa città, per parlare con il Capitano Quenlighanter di questioni riservate ed urgenti. E' possibile incontrala subito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ringrazio, ma scuoto brevemente la testa rifiutando il bicchiere e prestando poi attenzione alle parole del capitano.

"Anche io sono convinta che Tintel non abbia nulla a che fare con questa storia, ma non è detto che lui o uno dei suoi non abbia visto o sentito qualcosa, quindi forse andare a cercarlo non sarebbe una cattiva idea. Quanto ad altri dettagli, nulla che non abbiate già notato anche voi, temo. L'umano aveva un triangolo marchiato a fuoco tra il collo e la scapola, ma se è un segno che riconduce a una persona o organizzazione in particolare, io non lo conosco; era in possesso di un marchingegno piuttosto singolare, anche: sicuramente queste persone sono ben addestrare all'uso dei veleni, e soprattutto sanno come nasconderli. Nient'altro. Come detto, ho sentito il baccano, ma sono arrivata quando lo scontro si era già concluso."

Faccio una breve pausa, poi riprendo. "Se Lord Uthlain crede che possa essere utile, posso fare un sopralluogo dove è avvenuto il furto, nel caso abbiano lasciato delle tracce..", propongo senza eccessivo interesse visto che, sebbene la questione mi incuriosisca, non mi riguarda affatto. Non ancora, almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Meldon:

Spoiler:  

Il nano ti osserva con lo sguardo severo tipico della sua specie. Per alcuni secondi i suoi occhi scuri ti fissano, non con astio ma con uno sguardo certamente critico, come se stesse cercando di analizzarti. "Certamente non senza che tu ti presenti, ragazzo." risponde dopo alcuni secondi di silenzio. "Non si vedono di recente cacciatori in città, il caos vi fa male alla testa." dice poi con un sorriso, muovendo alcuni passi verso di te e tendendoti la mano: "Io sono il tenente Heghler, ragazzo. Potrai parlare con il capitano domani, se non sarà impegnato con gli addestramenti degli ufficiali. Ti consiglio di darti una sistemata prima di incontrarla." dice infine, tornando tra i ranghi.

Per Noel:

Spoiler:  

I partecipanti ti guardano con attenzione mentre parli, mentre Enda segna alcune cose su un foglio. "Fai pure tutti i sopralluoghi che vuoi." dice lord Uthlain senza delicatezza e quasi prosciugando il proprio bicchiere con un sorso solo. "E se per caso di quel codardo che è scappato con i miei li..." prosegue guardando Keril, ma fermando la frase a metà "...di chi è entrato in casa mia trovate solo la testa, tanto meglio. Per il prezzo, dite la vostra." conclude, riempiendo nuovamente la tazza.

"Smettete di far parlare la bottiglia!" la voce di Enda scuote per un istante l'uomo, che preso di sorpresa sobbalza leggermente, senza poi trovare le parole per ribattere. "Ovviamente," continua la genasi sottolineando la parola con un tono di voce perentorio, "qualunque azione per catturare i ladri sarà fatta in pieno rispetto delle leggi di questa città. Di certo, se la signorina Noel e il capitano vorranno aiutarci, verranno ricompensati in base a quanto verrà deciso dal consiglio cittadino."

Il tono della donna non ammette repliche, ma nonostante questo lo sguardo di Utlain non sembra affatto di opinione contraria rispetto alle sue parole precedenti.

"Con vostro permesso, capitano Quellighanter, ci vorremmo occupare dell'halfling catturato." dice poi uno dei tre membri del consiglio, alzandosi in piedi con un piccolo cenno di saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

@DM

Spoiler:  

Chiedo scusa, se non mi sono presentato prima rispondo prontamente al nano appena finisce di parlare e ricambiando la stretta di mano mi chiamo Meldon, piacere di conoscervi, tenente Heghler.

Cerco di assumere un aria il più seria possibile e di scrollarmi un pò della stanchezza dovuta alla marcia delle ultime ore. ...capisco che non è l'ora adatta per un incontro non programmato, ma le motivazioni che mi hanno portato fin qui, hanno una certa priorità, sia per me che per voi. Le notizie sulle ultime vicende stanno viaggiando più velocemente di quanto immaginate. Ed un aiuto importante non si rifiuta mai, soprattutto se arriva da un regno vicino a voi, in ogni senso... Quanti "cacciatori" vengono da lontano, a bussare alla porta della vostra caserma, a quest'ora? Sò di poter disturbare il vostro capitano, a quest'ora, ma sarebbe un disturbo motivato e appagato.

Il tono della mia voce è alto il tanto da farmi sentire possibilmente solo dal nano e cerco di parlare con modi cordiali ed amichevoli. Conosco il carattere dei nani e l'ora non gioca a mio vantaggio.

Spoiler:  
se serve una eventuale prova: Diplomazia +8

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
*Perché mai nascondere ciò che è stato rubato..?*

Annuisco alle parole del capitano, pur indugiando con lo sguardo per qualche istante sul poco lucido lord.

"Per quanto mi riguarda, sono a vostra disposizione: al momento non ho altri incarichi. Anzi, iniziavo quasi ad annoiarmi..", dico con un lieve sorriso ironico, poi riprendo. "Sapete già come lavoro, per cui ditemi solo quando volete che proceda con il sopralluogo, se stanotte o domattina. E se vi serve una mano con l'halfling."

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Meldon:

Spoiler:  

Il nano ti guarda con attenzione, voltandosi a guardare la costruzione che ha alle spalle, come a cercare qualcosa. "Sarà a tuo rischio, ragazzo." dice facendoti cenno di seguirlo, per poi dirigersi all'interno della costruzione.

Vista da vicino, alla luce fioca di lampade ad olio tutt'intorno, la costruzione sembra piuttosto solida, certamente ben fatta; semi interrate noti delle grate che danno in quelle che probabilmente sono celle, anche se non vedi al loro interno. Il portone, in solido ferro rinforzato, non ha particolari abbellimenti, se non alcuni fregi di ferro battuto vicino gli stipiti.

Al vostro passare le guardie di ronda si spostano, facendo un saluto al nano che ti precede e riservando per te occhiate incuriosite.

L'interno della sala principale di questa costruzione è alquanto spoglia: una grossa scrivania sta in fondo ad essa con sopra quello che sembra essere un registro e una grossa sedia imbottita in velluto scuro sulla quale al momento non è seduto nessuno. Ai lati vi sono diverse porte che conducono alle altre ale della struttura, mentre in fondo una porta lasciata aperta fa intravedere una scala che va verso il basso. "Aspetta qua." si limita a dire il nano, aprendo la porta accanto a quella che da sulle scale e richiudendola alle sue spalle.

Per Noel:

Spoiler:  

"Il prigioniero verrà interrogato questa notte, chiederò l'aiuto di un ammaliatore. Per quanto riguarda il sopralluogo, vedete voi quando è meglio procedere; l'importante è far trapelare meno notizie possibile. Quando avrete fatto, venite a fare rapporto a me; dopo di che vi chiedo di attendere nuove notizie; chiederemo un aiuto esterno." Detto questo la genasi si alza in piedi e con lei Uthlain. "Se non ci sono altre domande, per il momento abbiamo finito," conclude poi guardandovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

@ DM

Spoiler:  

Alle parole del nano, rispondo con un sorriso e senza perdere tempo lo seguo dentro la struttura.

Anche se osservo la costruzione senza troppo interesse il mio sguardo cade sulle grate tipiche delle celle, che mi ricordano immediatamente il mio lavoro e la mia vita. ...chissà chi ci sarà rinchiuso... ormai ho perso il conto di quante "prede" ho catturato per poi farle rinchiudere in qualche cella... a scontare i loro debiti con la giustizia... .

Immerso nei miei pensieri, non mi accorgo delle occhiate incuriosite delle guardie. Le parole del nano sono come un richiamo. Mi guardo intorno e mi rendo conto di essere arrivato davanti ad una scrivania con un grosso registro. Anche se alle sue spalle, rispondo con un cenno della testa osservandolo scomparire dietro una porta.

In attesa del suo ritorno mi guardo nuovamente intorno mentre con una mano cerco la lettera consegnatami dal mio amico. Inspiro profondamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Annuisco ancora alle parole del capitano, poi mi alzo in piedi a mia volta e mi rivolgo a Lord Uthlain. "Allora verrò alla vostra tenuta domattina, all'alba. Suppongo troverò una delle vostre guardie disposta ad illustrarmi più chiaramente l'accaduto, senza che sia necessario disturbare voi in prima persona."

Saluto i presenti con un cenno del capo, poi prima di andarmene guardo un momento Keril, rimasto in silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Meldon:

Spoiler:  

Attendi non più di qualche minuto nel silenzio della sala, illuminata solo da poche torce fioche, prima di sentire la porta aprirsi nuovamente e uscirne il nano, il volto lievemente cupo. "Mi è stato detto di farvi salire, scusate l'attesa." dice il nano con tono un poco più sommesso. "Salite le scale fino ad arrivare al terzo piano, prendete il corridoio sulla sinistra e proseguite fino all'ultima porta. C'è una targa che porta inciso il cognome del capitano."

Detto questo il militare si fa da parte, mostrandoti la porta con un gesto della mano.

Per Noel:

Spoiler:  

"Chiama direttamente me, non dormirò certo molto questa notte." il tono di lord Uthlain non si è certo calmato dall'inizio della riunione, anzi.

"Scusate, signori" interviene Keril, prima che i due abbandonino definitivamente la stanza; "Per quanto sarebbe un mio piacere potermi fermare ad aiutarvi in questa ricerca, non credo che mi sarà concesso dalle persone per cui lavoro di restare qui a lungo, a meno che loro non abbiano già in mente di trattenersi. Inoltre, non so quanto le mie abilità potrebbero aiutarvi a risolvere..." la frase del giovane è interrotta da un forzato colpo di tosse di Uthlain, che prende la parola con tono ancor più scocciato: "I tuoi padroni saranno d'accordo con me nel dire che in città ci sono molte cose con cui si possono fare affari."

"Al di là del fatto che le persone per cui servo restano ben lungi dall'essere miei padroni," replica il ragazzo con un sorriso sarcastico, "Non è mio compito ora, nè lo sarà nell'immediato futuro consigliarli sugli affari cui prestare attenzione. Dunque," conclude poi in tono più secco, "se ritenete che il mio aiuto possa servire allo scopo, sarete voi a doverli convincere a restare...e a convincere me a lavorare per voi."

A queste parole il volto dell'uomo diventa per un attimo una smorfia di disapprovazione mentre al contrario le parole di Keril sembrano divertire Enda. "Un mercenario è sempre facile da convincere, del tuo prezzo parleremo domani, dopo che avrò visto i mercanti." Detto questo, Uthlain si volta barcollando leggermente ed imbocca il corridoio verso l'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

@DM

Spoiler:  
I pochi minuti sembrano ore, forse per la stanchezza o forse per l'atmosfera nella sala silenziosa ed in penombra. Quando il tenente ritorna lo accolgo con un leggero sorriso lasciandolo parlare senza interrompere. Grazie mille gli dico allungando il mio braccio in cerca di una stretta di mano per sottolineare la mia gratitudine nei suoi confronti. Poi notato il volto cupo continuo ...c'è qualcosa che non va?
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Meldon:

Spoiler:  

Il nano ti tende una mano stringendo la tua e scuote la testa in risposta alla tua domanda, prima di allontanarsi a passo svelto verso l'esterno. Segui le sue istruzioni attraversando delle scale e poi un corridoio buio quanto la sala principale, se non di più, tanto che fai quasi fatica a procedere. Arrivi infine davanti ad una grossa porta, alta all'incirca 3 metri con dei pesanti fregi in metallo smaltato di rosso e recante una targa con il nome "Enda Quellighanter" di un acceso rosso fuoco. Dall'altra parte della porta senti un leggero crepitìo di fuoco e un aroma di vino caldo, mentre l'inconfondibile suono di una penna che scorre lenta su una pergamena ti giunge alle orecchie.

Per Noel:

Spoiler:  

Ripercorri la strada a ritroso e dietro di te Keril fa lo stesso. "Che pezzo di *****." Il sussurro è così basso che quasi fai fatica a sentirlo. "Di certo non è un uomo degno del proprio titolo, Uthlain. Non per quanto ha dato a vedere questa sera, almeno." dice il ragazzo, probabilmente ignaro che tu abbia sentito la sua frase precedente. "Immagino sia uno dei personaggi maggiormente facoltosi in città. Cosa pensi che gli abbiano sottratto questa notte?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

"Ma guarda che maniere"..

Salto giù dalla sedia, mi riempio il bicchiere e trascino la sedia vicino al palco, poco lontano dal tavolo di quei sei.

Mi rivolgo poi alla cameriera.... "Non è un problema se mi metto qui vicino per ascoltare un po' meglio, vero?"

Senza aspettare risposta, mi riaccomodo sulla sedia cercando di fingermi leggermente goffo per l'alcool.

"E neanche a voi signori, spero. Tanto non ascoltate, vedo... è un peccato che uno spettacolo così vicino vada sprecato!" e, sorridendo, mi metto composto e inizio ad ondeggiare a ritmo con la musica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

@DM

Spoiler:  

"Enda Quellighanter", capitano, "Enda Quellighanter", ripeto dentro di me.

Osservo con attenzione il portone ed i suoi fregi mentre l'odore del vino caldo arriva alle mie narici.

Concentrandomi un pò riesco anche a captare il suono di una penna che scorre lenta su una pergamena.

Estraggo la pergamena consegnatami da Ferion, prendo un profondo respiro e busso con la mano libera con modi decisi e ma educati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Fingo di non sentire il suo primo commento e ignoro volutamente i successivi, rispondendo solo quando solleva l'argomento del furto. "Non ne ho la più pallida idea. Ha accennato ai suoi li.., ma si è guardato bene dal terminare la frase. Forse perché non si fida di te..", commento con indifferenza, "..o magari c'è un altro motivo."

Resto pensierosa per qualche secondo, poi scuoto la testa. "Domattina avremo qualche risposta. O meglio: avrò.", mi correggo subito guardando l'uomo con un sorriso enigmatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Meldon:

Spoiler:  

"Avanti." La voce che ti risponde è certamente femminile, ma leggermente diversa da una voce umana: un tono più deciso. La porta si apre con una lieve spinta, rivelando una stanza buia poco meno del corridoio, nella quale alcune grosse candele su una robusta scrivania in legno e un bracere in ottone lavorato creano la poca illuminazione donando però al luogo un piacevole aroma profumato di legni aromatizzati. La scrivania, in pesante legno scuro e con complicate scritte intagliate in un linguaggio che non conosci, è per metà coperta da carte e libri e dietro di essa, celata dall'oscurità una figura della quale non intravedi, per il momento, neanche ilviso. Sulle pareti numerose mensole sono casa di libri e pergamene arrotolate e sono intervallate da piccole rastrelliere che sorreggono varie armi. Subito dietro la scrivania intravedi un manichino con un'armatura poggiata sopra e accanto ad essa un martello, anche se non distingui i dettagli nè dell'una nè dell'altro dalla soglia.

Per Noel:

Spoiler:  

Keril aggrotta leggermente la fronte alle tue parole, senza però commentare. "Qualunque tipo di sopralluogo tu debba fare," dice poi, fermandosi vicino ad un bivio prima della piazza, "non credo che potrò esserti d'aiuto. Creo che sarebbe meglio che con permesso io andassi a riposarmi e schiarirmi le idee." Dice accennando un sorriso e tendendoti la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...