Vai al contenuto

Ladro livello2 diventa assassino... Consigli?


Messaggio consigliato

Salve a tutti ho iniziato a giocare a DeD da poco tempo e per tutti i giocatori è la prima esperienza,giochiamo con regole base visto che è la prima volta, ad esempio non consideriamo il carico e cose varie; quindi non usiamo sotto razze,io mi sono creato un ladro halfling e ora sono al lv2 nell'assegnazione degli attributi sono stato sfortunato ho avuto tutti 15 eccetto due 14 :cry: Il mio status è il seguente :Forza 11,Destrezza18,Costituzione 15, Intelligenza 15,Saggezza 15,Carisma 14,(il Dm mi ha fatto togliere un punto a carisma per metterlo a destrezza).Come primo talento ho scelto Combattere con 2 armi e uso uno stocco e una spada corta,come 2° credo che prenderò arma accurata(visto che i nemici non li prendo mai).Naturalmente punto sugli attacchi furtivi,la mia squadra è composta da :1 ladro(io) un chierico,monaco,guerriero,barbaro; le occasioni per gli attacchi furtivi ne ho peccato che non vado quasi mai a segno,spero che con arma accurata il problema venga meno.Volevo indirizzare il mio personaggio verso la furtività e concentrarsi sugli attacchi furtivi per riuscir a far piu danno possibile con 1 colpo quando si è nelle tenebre o quando il nemico è fiancheggiato.Leggendo le guide avventuriero,combattente,giocatore e Dm ho scelto l'assassino che penso di prendere al livello6(ora siamo fermi col gioco a causa degli esami riprenderemo a luglio) essendo nabbo e non sapendo come sfruttare al massimo il personaggio che ho in mente e quali mosse mi conviene fare ed anche come si gioca,ad esempio quando usare osservare,come mettere i punti abilità, come muovermi durante i viaggi o i combattimenti,come ingaggiare il combattimento e quale equipaggiamento usare,Chiedo ai piu esperti di me di darmi qualche consiglio sul build del personaggio.

Grazie in anticipo Lodestar.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti ho iniziato a giocare a DeD da poco tempo e per tutti i giocatori è la prima esperienza,giochiamo con regole base visto che è la prima volta, ad esempio non consideriamo il carico e cose varie; quindi non usiamo sotto razze,io mi sono creato un ladro halfling e ora sono al lv2 nell'assegnazione degli attributi sono stato sfortunato ho avuto tutti 15 eccetto due 14 :cry: Il mio status è il seguente :Forza 11,Destrezza18,Costituzione 15, Intelligenza 15,Saggezza 15,Carisma 14,(il Dm mi ha fatto togliere un punto a carisma per metterlo a destrezza).Come primo talento ho scelto Combattere con 2 armi e uso uno stocco e una spada corta,come 2° credo che prenderò arma accurata(visto che i nemici non li prendo mai).Naturalmente punto sugli attacchi furtivi,la mia squadra è composta da :1 ladro(io) un chierico,monaco,guerriero,barbaro; le occasioni per gli attacchi furtivi ne ho peccato che non vado quasi mai a segno,spero che con arma accurata il problema venga meno.Volevo indirizzare il mio personaggio verso la furtività e concentrarsi sugli attacchi furtivi per riuscir a far piu danno possibile con 1 colpo quando si è nelle tenebre o quando il nemico è fiancheggiato.Leggendo le guide avventuriero,combattente,giocatore e Dm ho scelto l'assassino che penso di prendere al livello6(ora siamo fermi col gioco a causa degli esami riprenderemo a luglio) essendo nabbo e non sapendo come sfruttare al massimo il personaggio che ho in mente e quali mosse mi conviene fare ed anche come si gioca,ad esempio quando usare osservare,come mettere i punti abilità, come muovermi durante i viaggi o i combattimenti,come ingaggiare il combattimento e quale equipaggiamento usare,Chiedo ai piu esperti di me di darmi qualche consiglio sul build del personaggio.

Grazie in anticipo Lodestar.

Se puoi indicarci i manuali che puoi utilizzare e che tipologia di personaggio pensi si creare possiamo aiutarti alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi indicarci i manuali che puoi utilizzare e che tipologia di personaggio pensi si creare possiamo aiutarti alla grande

stiamo giocando sui 3.5 in teoria posso usare tutti i manuali di questa edizione,io pensavo di creare il perfetto assassino che "1shotta" con i furtivi e si nasconde fra le ombre, inoltre pensavo di fare leva sui veleni per avvelenare le mie armi e magari quelle dei compagni,parlando con un'amico piu esperto mi ha detto che come personaggio è difficile sia da usare che da settare e l'elemento principale è la fortuna. quindi chiedo a voi qualche consiglio.(essendo poco esperto in questo campo forse non ho risposto precisamente alle tue domande vi prego di essere chiari perchè leggendo tanti manuali tutti assieme ho una gran confusione in mente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Da settare no, non è difficile, ha sicuramente un certo numero di opzioni, ma l'Assassino di per sè è ottima. I veleni ti sono utili solo a livelli bassi (CD fissa), il vero punto di forza dell'Assassino sono i furtivi e gli incantesimi, tu impara a utilizzare i secondi per renderti più efficace, per difenderti e sfruttare i primi che sei a posto. Arma Accurata è un'ottima idea, potresti poi desiderare anche Combattere con 2 Armi e catena, per sfruttare più tanti danni da furtivo in un round.

Non ho capito se giochi con le regole base (DM, giocatore e mostri) o con tutto (Tome Of Battle, Perfetti, Complete, Psionici, Races eccetera), quindi mi sono sentito di dirti solo questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da settare no, non è difficile, ha sicuramente un certo numero di opzioni, ma l'Assassino di per sè è ottima. I veleni ti sono utili solo a livelli bassi (CD fissa), il vero punto di forza dell'Assassino sono i furtivi e gli incantesimi, tu impara a utilizzare i secondi per renderti più efficace, per difenderti e sfruttare i primi che sei a posto. Arma Accurata è un'ottima idea, potresti poi desiderare anche Combattere con 2 Armi e catena, per sfruttare più tanti danni da furtivo in un round.

Non ho capito se giochi con le regole base (DM, giocatore e mostri) o con tutto (Tome Of Battle, Perfetti, Complete, Psionici, Races eccetera), quindi mi sono sentito di dirti solo questo.

gioco con DM,giocatore,mostri, ma ad esempio gli incantesimi li prendo solo quando sono assassino, a che livello ci divento? e i veleni come li posso creare? non trovo la guida alla creazione dei veleni ad esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

gioco con DM,giocatore,mostri, ma ad esempio gli incantesimi li prendo solo quando sono assassino, a che livello ci divento? e i veleni come li posso creare? non trovo la guida alla creazione dei veleni ad esempio

I veleni il puoi comprare, oppure crearteli con le prove di artigianato (creare veleni).

L'assassino lo puoi diventare dal livello 6. Però devi essere malvagio.

la classe di prestigio dell'assassino la trovi sulla guida del master.

Io gioco pg furtivo che mi piace un sacco però ha meccaniche un po' complesse per essere giocato alla prima esperienza.

se vuoi ti dico la build che ho fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

I veleni il puoi comprare, oppure crearteli con le prove di artigianato (creare veleni).

L'assassino lo puoi diventare dal livello 6. Però devi essere malvagio.

la classe di prestigio dell'assassino la trovi sulla guida del master.

Io gioco pg furtivo che mi piace un sacco però ha meccaniche un po' complesse per essere giocato alla prima esperienza.

se vuoi ti dico la build che ho fatto.

Magari,perchè io l'assassino già lo letto tutto ma ad esempio l'abilità attacco mortale o il muoversi furtivamente dipende da DM quanto è "buono o cattivo" perchè se vuole il modo per farti individuare lo trova,

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari,perchè io l'assassino già lo letto tutto ma ad esempio l'abilità attacco mortale o il muoversi furtivamente dipende da DM quanto è "buono o cattivo" perchè se vuole il modo per farti individuare lo trova,

Beh le prove di cercare trappole le fa lui, quelle di muoversi silenziosamente e nascondersi le effettui te.

Io al lv 15 con gli oggetti giusti ho +36 alla prova in tutte e due.

Le prove di osservare è molto difficile che ti individuano a meno che essi non abbiamo un bel modificatore alla saggezza con tanti gradi in osservare.

Io ho impuntato tutto sul combattimento.

Razza Umana

Liv di classe: 4 ladro/3 rodomonte/2 swordsage/6 vendicatore.

Il rodomonte è una classe base sul perfetto combattente che al terzo livello di classe ti concede "COLPO INTUITIVO" che ti permette di aggiungere l'intelligenza ai danni (tranne ai nemici immuni hai furtivi).

Lo swordsage è un'altra classe base del tome of blatte che entra in perfetta sinergia con questo tipo di pg.

Con le sue manovre della shadow had diventi pericolosissimo.

Poi puoi prendere il talento Shadow blade, che ti permette di mettere la destrezza ai danni se utilizzi armi in qui è competente (Sgravezza; arrivo a mettere +15 in tot =) )

Il vendicatore è uguale all'assassino però è caotico. appena ho la scheda te la posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'accesso solo ai core la vita del ladro è abbastanza dura, ma grazie al cielo l'Assassino è probabilmente una delle migliori CdP presenti sul manuale del DM.

Una classica build Ladro 5/Assassino 9/Ladro 6 permette di sfruttare adeguatamente l'attacco furtivo, quando esso è attuabile, come detto da AndrosEnervation gli incantesimi sono una delle capacità chiave della classe e permettono una versatilità maggiore del normale.

Finiresti al livello 20 con avere +11d6 di furtivo e un numero di attacchi (Presumendo linea TWF completa e nessun buff aggiuntivo) pari a 6, per un totale di 66d6 teorici.

Il lato negativo della build è il BaB di +13 (-7 punti rispetto ad una progressione con BaB pieno) che cumulato con la penalità di -2 del TWF significa un TxC base +11/+6/+1 sia per la mano destra che per la mano sinistra.

La soluzione migliore e più basilare è alzare di parecchio la caratteristica che usiamo per il TxC, in questo caso Destrezza tramite Arma Accurata, dopodiché procurarsi bonus dappertutto tra armi magiche, buff del caster del gruppo e via dicendo.

Occhio comunque ai tipi di nemici che normalmente affronti nella campagna, alcune creature sono immuni a priori al furtivo e ciò significa mandare a quel paese il 99% del tuo danno, prova a convincere il DM a concederti almeno la capacità di classe alternativa "Penetrating Strike" presente sul manuale Dungeonscape, che al prezzo di percepire trappole rende metà del tuo furtivo sempre applicabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'accesso solo ai core la vita del ladro è abbastanza dura, ma grazie al cielo l'Assassino è probabilmente una delle migliori CdP presenti sul manuale del DM.

Una classica build Ladro 5/Assassino 9/Ladro 6 permette di sfruttare adeguatamente l'attacco furtivo, quando esso è attuabile, come detto da AndrosEnervation gli incantesimi sono una delle capacità chiave della classe e permettono una versatilità maggiore del normale.

Finiresti al livello 20 con avere +11d6 di furtivo e un numero di attacchi (Presumendo linea TWF completa e nessun buff aggiuntivo) pari a 6, per un totale di 66d6 teorici.

Il lato negativo della build è il BaB di +13 (-7 punti rispetto ad una progressione con BaB pieno) che cumulato con la penalità di -2 del TWF significa un TxC base +11/+6/+1 sia per la mano destra che per la mano sinistra.

La soluzione migliore e più basilare è alzare di parecchio la caratteristica che usiamo per il TxC, in questo caso Destrezza tramite Arma Accurata, dopodiché procurarsi bonus dappertutto tra armi magiche, buff del caster del gruppo e via dicendo.

Occhio comunque ai tipi di nemici che normalmente affronti nella campagna, alcune creature sono immuni a priori al furtivo e ciò significa mandare a quel paese il 99% del tuo danno, prova a convincere il DM a concederti almeno la capacità di classe alternativa "Penetrating Strike" presente sul manuale Dungeonscape, che al prezzo di percepire trappole rende metà del tuo furtivo sempre applicabile.

ad esempio come faccio da essere ladro5/assassino6/ladro6? e come faccio ad avere 6 attacchi?(io ne conto 1 con la primaria e 3 con la secondaria ma poi ho penalità -10 con lultimo attacco e non entrerà mai.)non so cosa sia BaB,TWF,TxC,che tipo di bonus e come li ottengo creo io o compro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ad esempio come faccio da essere ladro5/assassino6/ladro6? e come faccio ad avere 6 attacchi?(io ne conto 1 con la primaria e 3 con la secondaria ma poi ho penalità -10 con lultimo attacco e non entrerà mai.)non so cosa sia BaB,TWF,TxC,che tipo di bonus e come li ottengo creo io o compro?

Il BaB è il bonus d'attacco base, sale ad ogni progressione di livello andando a vedere sulla tabelle di classe che scegli.

Il TxC è il tipo per colpire cioè d20 + x bonus. Esso deriva dal BaB + Caratteristica principale che usi per colpire + bonus vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

ad esempio come faccio da essere ladro5/assassino6/ladro6? e come faccio ad avere 6 attacchi?(io ne conto 1 con la primaria e 3 con la secondaria ma poi ho penalità -10 con lultimo attacco e non entrerà mai.)non so cosa sia BaB,TWF,TxC,che tipo di bonus e come li ottengo creo io o compro?

Ladro 5/x/Ladro 6 indica il numero di livelli acquistati, non stai ogni volta a rifare la progressione. In pratica tu sei prima un ladro di 5°, dopo X (CdP, altro) continui a fare il ladro per altri sei livelli, arrivando quindi ad essere un ladro di 11° livello.

Il Bonus d'attacco base viene indicato nella tabella della classe, nel caso del ladro è medio, ed indica - appunto - da dove inizi a calcolare il tuo TxC (=Tiro per colpire). Il tuo numero di attacchi totale è pari a 1 + tutte le volte che puoi sottrarre 5 al tuo bonus d'attacco base ed ottieni un numero positivo.

In pratica prendiamo per esempio la costruzione da me suggerita, Ladro 5/Assassino 9/Ladro 6, il Ladro ti da un Bonus d'attacco base pari a 8, l'assassino un Bab pari a 6. Sommandoli otteniamo 14, il tuo bonus d'attacco base totale.

Ora calcoliamo il numero di attacchi a tua disposizione: 1 base + 1 (14-5=9) + 1 (9-5=4), per un totale di 3 attacchi con la mano primaria (mano destra o sinistra, a tua discrezione.

TWF è la catena del "Combattere con due armi" (Two Weapon Fighting), ogni talento preso ti aggiunge un attacco con la mano secondaria con penalità uguali a quelli della mano destra, difatti come hai potuto notare dalla progressione base gli attacchi con la mano destra sono 1 col tuo Bab massimo, 1 col tuo bab-5, 1 col tuo bab-10.

Tutti e tre i talenti ti danno la medesima progressione di attacchi ma con la mano secondaria, ovvero 1 Bab massimo, 1 Bab-5, 1 Bab-10, come da descrizione.

Acquisire la serie di questi talenti però ti costa un -2 a tutti gli attacchi, quindi, in totale, avrai questa progressione:

Mano destra +12/+7/+2

Mano sinistra +12/+7/+2

Per un totale di - appunto - sei attacchi.

I numeri indicati (+12, +7, eccetera) sono il punto di partenza per il calcolo del Tiro per colpire, a quel numero ci aggiungerai tutti i bonus che puoi procurarti, ovvero il tuo bonus di forza (o destrezza con arma accurata), il bonus di potenziamento dell'arma perfetta/magica, talenti come Arma Focalizzata, e via dicendo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...