Vai al contenuto

Kukri con Critico Migliorato e Discepolo di Dispater, perchè 9-20/x2 ?!?


dany973

Messaggio consigliato

Come da titolo, vorrei capire questa cosa.

Il kukri ha un critico 18-20, quindi 3 numeri.

Con critico migliorato diventa 15-20, quindi 6 numeri.

Ora, il discepolo di Dispater. Al livello 4 dice che si raddoppia la minaccia di critico, quindi 12 numeri, quindi 9-20.

Ma al livello 8, questa cdp aumenta ancora la minaccia di critico, moltiplicandolo per 3, quindi sono possibili 2 interpretazioni:

  1. non si calcola il privilegio del livello 4, e quindi diventa 6x3 = 18 numeri, quindi 3-20
  2. si sommano i privilegi, quindi diventa 12x3= 36 (?!?) numeri.

Dal momento che la seconda non è fisicamente impossibile, mi chiedo perchè la prima non venga mai citata. Qualcuno può spiegarmi dove ho sbagliato?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Allora il discepolo di dispater inanzitutto è 3.0 e non è stato trasportato in 3.5.

Secondo i bonus non sono piu cumulativi in 3.5 e questo è anche il motivo per cui non è stato trasportato.Dipende da quale edizione giochi...in ogni caso non so se ora stai confondendo troppi bonus ma:

-si può in 3.0

-non si può in 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, commento a freddo perché non ho il manuale sotto mano... Ma di solito se si ha un x2 e poi un altro x2 D&D lo va a considerare un x3 e non un x4 perché va ad aggiungere il doppio all'originale.

In 3.0 si aveva infatti che un arma con intervallo 18-20 affilata raddoppiava l'intervallo, aggiungeva cioè tanto intervallo a quello originale diventando 15-20. Una affilata con critico migliorato aggiungeva due volte l'originale diventando 12-20 e non 9-20.

Il discepolo parte da 18-20, aggiunge tre per affilato, aggiunge 3 per il primo privilegio e altri tre per il secondo per un totale di nove numeri extra, quindi 9-20 in teoria.

Non sono certissimo, avverto, ma mi sembra di ricordare fosse proprio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

è come dice antagonista i moltiplicatori si sommano a meno che non sia diversamente indicato.

x2 critico milgiorato + x3 per discepolo di dispater = x4

quindi 9-20.

In 3.5 il massimo che si può fare è 10-20 mischiando molta roba.Frose si riesce a metterci anche un ulteriore punto quando si carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo quanto detto in 3.0 dovrebbe essere:

18-20 del kukri --> 15-20 affilato --> 12-20 critico migliorato --> 9-20 grazie il primo aumento del discepolo --> 6-20 grazie al secondo aumento...

In 3.5 il massimo che si può fare è 10-20 mischiando molta roba.Frose si riesce a metterci anche un ulteriore punto quando si carica.

e tu non è che sai come si possa fare? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

arma 18-20 +critico migliorato +maestro delle armi psionico(sette livelli) + trovare un modo di lanciare l' incantesimo hero's blade dal manuale base di ebberon (è un incantesimo di 9 livello che si trova solo in un dominio quindi oggetto su misura o procurarsi un chierico che la casti per noi (il bersaglio è l' arma quindi la può usare chiunque) usare il The Catalogues of Enlightenment dal livello 17 in poi ed avendo saggezza 19 o più.

base 18-20 -> critico migliorato 15-20 -> hero's balde 12-20 -> improved critical (abilità del maestro delle armi psioniche) 10-20.

Si potrebbe provare ad infilare a forza 7 livelli da barbaro per ottenere +1 all' intervallo quando carichiamo un nemico colto alla sprovvista ma non penso che il gioco valga la candela.Ci sta che si possa fare di meglio perchè critico migliorato e hero's blade si sommano sempre, basta trovare altro che si sommi ed è fatta.

Non mi sembra che esistano faq o errata che impediscano questa costruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

in 3.0 come abbiamo visto si arriva a 6-20...

per la 3.5 la tua proposta è attuabile solo a livelli epici, dato che ti servono 7 livelli nel maestro delle armi psioniche, accesso ai incantesimi di dominio lvl 9...

e non credo ci sia un sistema per farlo in 20 lvl...

quindi il critico migliore rimane 12-20 con un chierico che prenda il dominio senzamorte(che non è sto gran che)..oppure fare lo psion che però avrebbe 13-20...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 livelli da combattente psioni 10 da maestro delle armi psionico e un talento e puoi lanciare 6 volte quell'incantesimo poi devi ricaricare la palanar touch-stone poi ci sono i metodi più contorti tipo pergamene o oggetti.

Non è sempre attivo ma penso sia sufficente.

Di sicuro si può fare di meglio sbattendosi un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' abilità ad uso giornaliero del catalogo dell' illuminazione consente di lanciare un incantesimo dal dominio scelto (hero's balde è anche nel dominio degli antenati) purché si soddisfino alcune condizioni.Il talento legato alle planar touchstone permette di raddopiare gli utilizi prima di dover ricarica la planar touchstone.

Quindi una volta al giorno per 17 minuti si può usare hero's blade.

Questa è la maniera più immediata e forse più rozza.

La capacità potere del ferro del discepolo di Dispater non si somma con l'affilatura quindi 9-20.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...