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By Lucane

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Costo oggetti magici e suggerimenti (3)


tamriel
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io direi che il costo dovrebbe rimanere il medesimo.

per aumentare le cariche, secondo le linee guida, basta calcolare il costo di una carica singola (dividendo il prezzo dell'oggetto per il numero di cariche che possiede) e poi moltiplicare per il numero di cariche che si vogliono ottenere.

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  • Moderators - supermoderator

Personalmente lo riterrei un prezzo troppo basso per un oggetto che potenzialmente può permettere di curarsi a pieno dopo ogni scontro e ogni giorno.

Metterei un massimo di 10 cariche giornaliere ad un oggetto del genere oppure aumenterei il costo ad un (arbitario) 30,000.

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Personalmente lo riterrei un prezzo troppo basso per un oggetto che potenzialmente può permettere di curarsi a pieno dopo ogni scontro e ogni giorno.

Metterei un massimo di 10 cariche giornaliere ad un oggetto del genere oppure aumenterei il costo ad un (arbitario) 30,000.

Mah, non sono d'accordo con un aumento così elevato: considerando che basta comprare più cinture, ed indossarne una nuova quando la prima si è esaurita, penserei ad un modesto aumento del 10-20% del prezzo.

A conti fatti, un oggetto unico permette solo di risparmiare 1-2 round tra una cintura e l'altra, e prendendo il caso dell'off-combat, il tempo non dovrebbe mancare.

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Nel senso un anello della teurgia con già dentro l'incantesimo in questione? In questo caso lo stesso (se trovato). Se acquistato aggiungerei il prezzo del lancio dell'incantesimo (10x livello dell'incantesimo x livello dell'incantatore).

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Nel senso un anello della teurgia con già dentro l'incantesimo in questione? In questo caso lo stesso (se trovato). Se acquistato aggiungerei il prezzo del lancio dell'incantesimo (10x livello dell'incantesimo x livello dell'incantatore).

Grazie mielle della risposta :)

Scusa se insisto, ma probabilmente non mi è chiara una cosa nel funzionamento dell'anello.

Se non mi sbaglio l'incantesimo che è immagazzinato viene lanciato col mio LI, in caso di incantatori non spontanei perché sarebbe un simil libro degli incantesimi, in caso di incantatori non spontanei perché "bruciano" per quel giorno un incantesimo che conosconoso, giusto?

Se così fosse nel tuo calcolo moltiplicare per l'LI è superfluo, perché potrei metterlo a LI 1 e lanciarlo a LI 11, ad esempio.

Grazie mille comunque :)

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Scusa forse parliamo di due anelli diversi: non è quello che contiene fino a tre incantesimi diversi ma che vengono scaricati una volta lanciati dall'anello?

No, hai ragionissima te, non avevo letto la "piccola" postilla che fa sparire l'incantesimo dall'anello una volta lanciato...

Questo succede a leggere gli oggetti la sera e fare le domande la mattina, scusate.

La risposta di prima era validissima, grazie mille, hai fugato il dubbio :)

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Quanto costerebbe una robe of arcane might senza il bonus dell'armatura?

Mi serve solo una veste che aumenti di +1 il livello incantatore della scuola di specializzazione.

o altrimenti:

posso creare la robe of arcane might che funzioni come il ring of arcane might ma che dia un bonus di competenza al li per tutte le scuole?

Come dovrei calcolarlo?

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Quanto costerebbe una robe of arcane might senza il bonus dell'armatura?

Mi serve solo una veste che aumenti di +1 il livello incantatore della scuola di specializzazione.

o altrimenti:

posso creare la robe of arcane might che funzioni come il ring of arcane might ma che dia un bonus di competenza al li per tutte le scuole?

Come dovrei calcolarlo?

La Orange Ioun Stone costa 30.000 mo e dà +1 al LI senza occupare nessuno slot. Un oggetto che dà +1 al LI e occupa uno slot, quindi, dovrebbe costare 15.000 mo. Farei differenze sul prezzo per il tipo di bonus (senza nome > competenza) solo in caso di un palese abuso in arrivo.

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Salve, avrei bisogno di sapere quanto costa un oggetto del genere (è un'ora che provo a calcolarlo, ma non ci ho capito molto:P):

Maschera con 3 incantesimi di 3° livello (mimetismo superiore, scurovisione e impronte recenti), 6° livello di incantatore, un uso al giorno per ciascun incantesimo.

Grazie:)

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3x6x1800\5 è il costo unitario di ogni magia.

Visto che non sono poteri simili due di questi vanno raddoppiati.

Quindi in totale 24.400.

Non so perché ho postato: cito dati a memoria e calcolo a mente. Probabilmente ho sbagliato qualcosa.

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grazie lo stesso:D potresti avere ragione, in effetti:D

3x6x1800\5 è il costo unitario di ogni magia.

Visto che non sono poteri simili due di questi vanno raddoppiati.

Quindi in totale 24.400.

Non so perché ho postato: cito dati a memoria e calcolo a mente. Probabilmente ho sbagliato qualcosa.

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Visto che non sono poteri simili due di questi vanno raddoppiati.

Perché?

Chiedo seriamente, non so come funzioni la cosa. L'SRD (che contraddice la DMG) dice:

Multiple Similar Abilities

For items with multiple similar abilities that don’t take up space on a character’s body use the following formula: Calculate the price of the single most costly ability, then add 75% of the value of the next most costly ability, plus one-half the value of any other abilities.

Multiple Different Abilities

Abilities such as an attack roll bonus or saving throw bonus and a spell-like function are not similar, and their values are simply added together to determine the cost. For items that do take up a space on a character’s body each additional power not only has no discount but instead has a 50% increase in price.

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  • Moderators - supermoderator

Nel senso di un oggetto che conferisca più volte il talento scacciare extra?Una sorta di nightstick potenziata?

A parte il discorso sulla fattibilità se questa domanda è legata all'abuso della metamagia divina il mio consiglio generalmente è: evita.

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    • By korhil
      Buonasera a tutti. Ho cercato sia qua che in rete ma mi sembra di capire che non sia chiaro al 100%,
      l oggetto Shadowfell shard di Tasha, maledice anche il bersaglio del 1⁰ incantesimo? Per la maggiorparte di chi risponde sembra di si, c è qualche faq o roba simile che da delucidazioni in merito?
      Grazie
    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
          nel corso di una campagna i PG possono benissimo spostarsi tra l'equatore e il polo artico, sostanzialmente senza mai fare cenno al cambio di abbigliamento. Al limite se il master ricordasse al giocatore che il suo personaggio nella giungla sta ancora indossando la pelliccia d'orso, questi non avrebbe alcun problema a ravvedersi e mettere la pelliccia nello zaino in attesa di tempi nuovamente freddi. Bene.
      Ma se il giocatore non vuole rinunciare alla sua full plate, magari magica, durante una traversata del deserto del Mohave?
      Esistono regole ufficiali che pongano limiti/danni da esposizione al caldo per abbigliamento o armature fuori luogo?
      Ciao e grazie, MadLuke.
    • By clyde_88
      è possibile applicare la capacità speciale delle armi "Harmonizing" ad un Liuto Perfetto?
    • By Darione
      Salve a tutti. 
      Vi chiedo aiuto perché, giocando un Derviscio, vorrei creare un oggetto che mi permetta di combattere i personaggi volanti. Ora, visto che con un semplice volare le abilità del derviscio sarebbero inutili ho pensato che se invece usassi camminare sull'aria potrei combattere in cielo come in terra.
      Se consideriamo la formula classica avrei un oggetto di camminare sull'aria continuo a 4x7x2000=56kMO
      Tre volte al giorno da 70 minuti sarebbero circa 33k
      Il problema ora è il costo dell'oggetto con la meccanica che mi interesserebbe, perché vorrei un oggetto che funzioni tipo gli stivali della velocità:
      "Con un'Azione Gratuita, chi li indossa può sbattere i talloni, in modo da agire come se fosse sotto l'effetto dell'Incantesimo Velocità, per un massimo di 10 round al giorno. I round della durata di questo effetto Magico non devono necessariamente essere consecutivi." 
      Ora, considerando che Velocità è di terzo mentre Camminare nell'aria è di quarto ho pensato di moltiplicare il costo di 4/3 (il livello dell'incantatore 10 va bene per entrambi) , così da 12k arrivo a 16k...pero c'è da considerare che Velocità dura 1 round per livello mentre Camminare sull'aria dura 10min per livello!!! 
      Aaaaahhh
      Sto impazzendo! Aiuto! 
    • By clyde_88
      ultimamente sto giocando un Dragonfire Adept e volevo usare una versione modificata del Warlock Scepter; al di là del costo dell'arma perfetta (312 MO perchè userei una mazza pesante), vorrei sapere il costo effettivo di un oggetto che potenzia l'arma a soffio spostando il TxC +1 alla deflagrazione nella CD della suddetta arma a soffio; i prerequisiti per il Warlock's Scepter credo siano: Creare Armi e Armature Magiche, Creare Verghe e Scagliare maledizione (che sostituirei con soffio del drago)
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