Vai al contenuto

Costo oggetti magici e suggerimenti (3)


tamriel

Messaggio consigliato

io direi che il costo dovrebbe rimanere il medesimo.

per aumentare le cariche, secondo le linee guida, basta calcolare il costo di una carica singola (dividendo il prezzo dell'oggetto per il numero di cariche che possiede) e poi moltiplicare per il numero di cariche che si vogliono ottenere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente lo riterrei un prezzo troppo basso per un oggetto che potenzialmente può permettere di curarsi a pieno dopo ogni scontro e ogni giorno.

Metterei un massimo di 10 cariche giornaliere ad un oggetto del genere oppure aumenterei il costo ad un (arbitario) 30,000.

Mah, non sono d'accordo con un aumento così elevato: considerando che basta comprare più cinture, ed indossarne una nuova quando la prima si è esaurita, penserei ad un modesto aumento del 10-20% del prezzo.

A conti fatti, un oggetto unico permette solo di risparmiare 1-2 round tra una cintura e l'altra, e prendendo il caso dell'off-combat, il tempo non dovrebbe mancare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso un anello della teurgia con già dentro l'incantesimo in questione? In questo caso lo stesso (se trovato). Se acquistato aggiungerei il prezzo del lancio dell'incantesimo (10x livello dell'incantesimo x livello dell'incantatore).

Grazie mielle della risposta :)

Scusa se insisto, ma probabilmente non mi è chiara una cosa nel funzionamento dell'anello.

Se non mi sbaglio l'incantesimo che è immagazzinato viene lanciato col mio LI, in caso di incantatori non spontanei perché sarebbe un simil libro degli incantesimi, in caso di incantatori non spontanei perché "bruciano" per quel giorno un incantesimo che conosconoso, giusto?

Se così fosse nel tuo calcolo moltiplicare per l'LI è superfluo, perché potrei metterlo a LI 1 e lanciarlo a LI 11, ad esempio.

Grazie mille comunque :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa forse parliamo di due anelli diversi: non è quello che contiene fino a tre incantesimi diversi ma che vengono scaricati una volta lanciati dall'anello?

No, hai ragionissima te, non avevo letto la "piccola" postilla che fa sparire l'incantesimo dall'anello una volta lanciato...

Questo succede a leggere gli oggetti la sera e fare le domande la mattina, scusate.

La risposta di prima era validissima, grazie mille, hai fugato il dubbio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto costerebbe una robe of arcane might senza il bonus dell'armatura?

Mi serve solo una veste che aumenti di +1 il livello incantatore della scuola di specializzazione.

o altrimenti:

posso creare la robe of arcane might che funzioni come il ring of arcane might ma che dia un bonus di competenza al li per tutte le scuole?

Come dovrei calcolarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto costerebbe una robe of arcane might senza il bonus dell'armatura?

Mi serve solo una veste che aumenti di +1 il livello incantatore della scuola di specializzazione.

o altrimenti:

posso creare la robe of arcane might che funzioni come il ring of arcane might ma che dia un bonus di competenza al li per tutte le scuole?

Come dovrei calcolarlo?

La Orange Ioun Stone costa 30.000 mo e dà +1 al LI senza occupare nessuno slot. Un oggetto che dà +1 al LI e occupa uno slot, quindi, dovrebbe costare 15.000 mo. Farei differenze sul prezzo per il tipo di bonus (senza nome > competenza) solo in caso di un palese abuso in arrivo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, avrei bisogno di sapere quanto costa un oggetto del genere (è un'ora che provo a calcolarlo, ma non ci ho capito molto:P):

Maschera con 3 incantesimi di 3° livello (mimetismo superiore, scurovisione e impronte recenti), 6° livello di incantatore, un uso al giorno per ciascun incantesimo.

Grazie:)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie lo stesso:D potresti avere ragione, in effetti:D

3x6x1800\5 è il costo unitario di ogni magia.

Visto che non sono poteri simili due di questi vanno raddoppiati.

Quindi in totale 24.400.

Non so perché ho postato: cito dati a memoria e calcolo a mente. Probabilmente ho sbagliato qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non sono poteri simili due di questi vanno raddoppiati.

Perché?

Chiedo seriamente, non so come funzioni la cosa. L'SRD (che contraddice la DMG) dice:

Multiple Similar Abilities

For items with multiple similar abilities that don’t take up space on a character’s body use the following formula: Calculate the price of the single most costly ability, then add 75% of the value of the next most costly ability, plus one-half the value of any other abilities.

Multiple Different Abilities

Abilities such as an attack roll bonus or saving throw bonus and a spell-like function are not similar, and their values are simply added together to determine the cost. For items that do take up a space on a character’s body each additional power not only has no discount but instead has a 50% increase in price.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...