Vai al contenuto

Libere associazioni XVIII: non averci un tubo da fare


piri

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Rarissssssssimamente, solo quando sono molto colpito dall'artista e penso valga la pena supportarlo. Ultimo acquisto "Deleted scenes from the cutting room floor". Valutando l'acquisto di "the shocking miss emerald".

Azz... ninjato.

Conosco il nome, non escludo di averne sentito le canzoni, ma ora come ora non mi fa suonare nessun campanello. Quindi direi che non sono un fervente ammiratore.

Genere/i musicale/i preferito/i?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Sax. Tuttavia facevo schifo a tenere l'aria e ho rinunciato per altri lidi. Devo dire che la chitarra è stata comunque per me la scelta migliore, visto come mi piace suonarla.

E invece prossimo a venire, lo strumento che suoni è quello che ti piace di più? E se non suoni, quale strumento ti sarebbe piaciuto suonare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Non particolarmente ma più per la pioggia che per il fresco: soffrendo molto il caldo (e non potendo comunque andare al mare di questi tempi) non mi dispiace che ci sia qualche grado in meno.

Se studi: cosa studi (spiegandolo come se lo dovessi spiegare a tua nonna, dunque scendendo un po' in dettaglio ma senza troppi tecnicismi)? Ti piace? Pensi mai al fatto che avresti fatto meglio a fare scelte diverse?

Se lavori: che lavoro fai (spiegandolo come se lo dovessi spiegare a tua nonna, dunque scendendo un po' in dettaglio ma senza troppi tecnicismi)? Ti piace? Ritieni che a livello di retribuzione, mansioni, colleghi/ambiente le cose siano come te le aspettavi durante gli studi/gioventù?

Se non studi né lavori: cosa ti piacerebbe fare? Stai tentando di cambiare la tua situazione? Cosa stai facendo per cambiarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Studio fisica e sono contentissimo di averlo fatto. Probabilmente sarei stato più bravo in altre discipline, ma ciò non toglie che ho sempre sognato di fare il fisico, ma mai detto di essere qual genio.

Come ti organizzi le tue sessioni d'esame (o interrogazioni per i più piccini :D)tra dormire, studio e cavoleggio? Se lavori, quando devi portare a termine qualcosa entro certi tempi, come ti organizzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

mi sembra una porcata.

sono decisamente convinto che sia una porcata la discriminazione che si compie nei confronti di alcuni gruppi di persone, caratterizzati solo da specifiche preferenze in campo sessuale. contrario poichè la discriminante non è effettivamente tale, perchè si invade una sfera privata che dovrebbe esser regolata esclusivamente dalla libera autonomia del cittadino e perchè si mira a interdire certe possibilità a questi gruppi richiedendo loro una serie di requisiti che non vengono richiesti (fortunatamente) in altri casi. il tutto appellandosi a una "naturalità" che, oltre a essere mal definibile, non si capisce per qual motivo andrebbe intesa come valore assolutamente positivo.

rigiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che se rispondessi a questa domanda verrei permanentemente bannato, anche perché tali argomenti rientrano in una sfera di discussione che mi pare essere vietata dal regolamento. O, perlomeno, il regolamento vieta di trattare certi argomenti (religione, ad esempio) che io considero imprescindibili dalla risposta da dare a tale domanda.

Cosa pensi dell'estremismo e del fanatismo di opinione (in qualsivoglia ambito), lo ritieni solo dovuto all'ignoranza oppure è qualcosa di più grave?

Link al commento
Condividi su altri siti

Completa e totale ignoranza. Gente che difende a spada tratta un argomento solo perché l'ha detto qualcuno a cui credono ciecamente o perché è scritto da qualche parte dimostra di non essere degni di avere libertà di parola.

Per risolvere la fame nel mondo preferisci la soluzione di continuare a riprodursi quanto si vuole diventando vegetariani, oppure attuare un serio controllo sulle nascite a livello mondiale continuando a mangiare carne e pesce?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Sir Daeltan: Essere fanatici su qualcosa sarebbe perfettamente lecito, se si fosse consapevoli di esserlo e quindi di non poter discutere razionalmente riguardo l'ambito in questione; conseguentemente si dovrebbe essere consapevoli che l'opinione su cu si è fanatici deve riguardare unicamente la propria sfera soggettiva. Purtroppo ciò sembra andare contro la definizione di fanatismo.

La causa del fanatismo non è ignoranza, anche se potrebbe essere imputabile ad una mancanza nella formazione dell'individuo, ma l'incapacità di discernere tra oggettivo e soggettivo, unito ad un forte disagio nei confronti di qualcosa o qualcuno. Non si è mai fanatici senza qualcuno da combattere.

@Horace: Per risolvere il problema della fame nel mondo, il primo passo sarebbe smettere di sfruttare il prossimo. Nei paesi sviluppati non mi sembra esista un'alta crescita demografica, di conseguenza potrebbe non essere necessario imporre un controllo sulle nascite, ma eventualmente si potrebbe fare. D'altra parte penso che iniziare campagne di sensibilizzazione finalizzate a ridurre gli sprechi inutili di cibo potrebbe aiutare di più.

Alla luce del fatto che il regolamento vieta la creazione di topic ad esclusivo ambito religioso, e non i messaggi che si rifanno ad un ragionamento ispirato da dogmi/credenze, ripropongo la domanda: Cosa pensi dell'omogenitorialità? Pensi di essere informato su fecondazione assistita, surrogacy, e adozione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...