Vai al contenuto

Libere associazioni XVIII: non averci un tubo da fare


piri

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Si. Nonostante non sia un tiratore puro, ho un discreto tiro in sospensione (ho avuto un ottimo maestro) e il più delle volte, quando faccio canestro, la palla a contatto con la retina produce quel piacevole rumore (ciuff). Il segreto, come mi è stato insegnato, è spingere la palla soltanto con i polpastrelli, "spezzare" il polso, indicando con l'indice il canestro dopo il rilascio (così da imprimere una rotazione alla palla) e dare una parabola molto alta.

Qual è l'imprecazione più curiosa che hai mai sentito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho sentite molte ma non posso riportarle sul Forum perché verrei bannato. Parlo di bestemmie molto impegnative, e non intendo quelle da ragazzino che vuole farsi vedere grande e inventa arzigogolati e vuoti giri di parole, bensì autentici colpi secchi rivolti alla Trinità, con una ritmica studiata e l'effetto di un incantesimo Blasphemy di D&D.

Come ti poni nei confronti di quelli che vanno in chiesa ogni domenica ma vanno a mignotte o pestano la moglie e i figli o cose simili? Gli ipocriti bigotti, insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho conosciuti così pochi, ma così pochi, che credo siano una categoria mitologica al pari delle ninfomani o dei nerd bravi a calcetto. Quelli che ho conosciuto vivano la "spiritualità" semplicemente perchè faceva in qualche modo parte del loro bg culturale. Non perchè avessero fatto una scelta di fede.

La spiritualità è un fattore intrinseco dell'uomo o culturale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo chiedi a me che sono ateo? :D

Provo a rispondere: ipotizzo che si possa trattare di una caratteristica rafforzata dalla cultura ma che si possa definire intrinseca in quanto conseguente allo sviluppo del cervello umano rispetto a quello animale. Presumo infatti che il nostro cervello, che è in grado di sviluppare ragionamenti complessi ben lungi dall'istinto, possa arrivare a porsi la domanda: "Esiste qualcosa di più grande ed intelligente al di sopra di me?", a prescindere dalla propria cultura. Che si voglia poi elevare quel "qualcosa" al rango di divinità è un altro discorso, ma penso che la strada sia quella (avendo però ricevuto una "cultura" sin da piccolo, non so dire cosa abbiano pensato a riguardo i primi esemplari di Sapiens, quindi la mia è pura congettura).

E poi, riflettendo, è la nostra natura che ci ha fatto evolvere culturalmente, quindi desumo logicamente che: se la cultura dipende dalla nostra natura e se la spiritualità si può supporre essere dipendente dalla nostra cultura allora forse la spiritualità dipende dalla nostra natura, quindi si potrebbe supporre che sia innata.

Credi che le diete iperproteiche ed a bassissimo apporto di carboidrati che privano il cervello di zuccheri (tipo quella che sto facendo io "alla mia maniera") siano responsabili di una s**a mentale postprandiale delle dimensioni di quella che ho appena trascritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve mi laureo, per ora nessun lutto (a differenza dell'anno scorso), pochi viaggi ma carini, un sacco di botte e allenamento, con la morosa tutto bene, ricominciato a fatica a ricostruire un rapporto umano con persone con cui non credevo (né volevo a dirla tutta). Diciamo che per ora sta andando bene ma sono cauto nei giudizi.

Hai delle/degli spasimanti di cui la tua/il tuo partner non sa e per i quali non provi alcuna attrazione ma che non sveli per evitare rogne?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, fortunatamente mi sono sempre tenuto alla larga (aiutato anche dalla mia smisurata bellezza...) da situazioni simili proprio per evitare problemi, in ossequio all'antico adagio: "Per due dita di carne e quattro peli ti sei perso il regno dei cieli").

Se un albero cade e non c'è nessuno nella foresta, fa rumore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomeno! Pure davanti la fidanzata. In macchina, sbaglio cd, arriva una canzone e mi intristisco senza motivo. Lei si fa mille pippe pensando che mi ricorda qualcuna etc etc etc.

Mai capitato di pensare alle tue ex anche se comunque eri fidanzato stabilmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...