Vai al contenuto

Libere associazioni XVIII: non averci un tubo da fare


piri

Messaggio consigliato

Positivissimo! Soprattutto per essere riuscito a controllare l'ansia che ovviamente ti prende in quei giorni e per aver risollevato il mio onore in matematica con una grande seconda prova, mettendola nei denti alla mia prof che mi aveva fatto arrivare all'esame con un 5 in pagella :D

Hai vinto alla lotteria/superenalotto/ecc...Qual è la prima che compri con la vincita?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Il denaro, da solo, non fa la feicità.

Il sorriso di mio figlio, che non costa nulla, si.

L'assenza di denaro, però, fa l'infelicità.

Avessi più soldi sarei molto più tranquillo per il futuro mio e di mio figlio.

Domanda di politica economica: meglio l'euro o torneresti alla lira?

Link al commento
Condividi su altri siti

In una scala da 1 a 10 direi 7, me la cavo molto bene con i primi e con i dolci (non esageratamente complessi), ma non sono un grande estimatore dei secondi e non ho mai cucinato pesce (a parte i bastoncini findus :lol:).

Pasti regolari o snack e spiluccate durante tutta la giornata?

Link al commento
Condividi su altri siti

In una scala da 1 a 10 direi 7, me la cavo molto bene con i primi e con i dolci (non esageratamente complessi), ma non sono un grande estimatore dei secondi e non ho mai cucinato pesce (a parte i bastoncini findus :lol:).

Pasti regolari o snack e spiluccate durante tutta la giornata?

Pasti regolari intervallati da molti spuntini.

Soffri di fame nervosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Pasti regolari o snack e spiluccate durante tutta la giornata?
Pasti regolari, snack e spiluccate durante tutta la giornata, ovviamente.

Soffri di fame nervosa?
Raramente, di solito mangio per diletto, ricerca, compagnia o necessità.

Sapevi che il sito di cui si parlava di ritorno da Firenze è ancora disponibile online? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente quella che ho usato per salire sul tetto della chiesa della mia parrocchia, la prima volta che mi sono presentato per fare un po' di volontariato... Il parroco mi ha fatto salire a pulire le grondaie dalla fanghiglia che si era accumulata lì dentro. Come si suol dire, gavetta... Ma gliene sono grato.

La piega più inaspettata che ha preso un impegno che ti eri assunto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Estate 1999, avevo appena fatto l'esame di maturità. Lavoravo al bar dei miei genitori. Un giorno una cliente abitudinaria* mi chiese di darle una mano con dei lavoretti manuali da fare al suo casale di campagna. Accettai. Passai tutta una mattina sotto il sole di agosto a spostare blocchetti di tufo, caricare e scaricare carriolate di terra, spazzare per terra etc. Quando all'ora di pranzo, tutto sudato e sporco, me ne stavo per andare, la signora mi disse:

- Ma sei tutto sudato...

- Eh già, il caldo, il lavoro... ora vado a farmi una bella doccia

- Ma fermati qui, vatti a fare un bagno nella piscina

- Ma veramente non avrei il costume

- Beh te la puoi fare NUDO...

Meno di cinque minuti dopo ero a casa mia, sotto la mia doccia

Raccontai l'accaduto a mio fratello che commentò così:

- Io un pensierino ce l'avrei fatto. Magari te se vole sposa'. Che te pensi, tanto quella c'ha ar massimo du' scudi de vita, massimo n'anno e te bbecchi l'eredità

Morale: lei è ancora viva e combatte in mezzo a noi

*Si tratta in realtà di una signora molto particolare: classe 24, a suo dire erede di una famiglia nobile fiorentina, si è trasferita da piccola negli USA, è stata campionessa di tuffi, attrice di Hollywood, mai sposata, ritornata negli anni 70 in Italia dove ha comprato un grosso terreno in campagna, nel quale ha costruito il casale di cui sopra, nel quale vive da sola. È molto sveglia per la sua età

Qual è il tuo VERO PEGGIORE DIFETTO?

Spoiler:  
Attenzione: non vale dire "sono molto testardo/troppo buono/troppo generoso" e cose varie, facendo diventare il difetto un pregio. No, quelli non sono difetti, sono cose di cui le persone si approfittano di te. Un DIFETTO è qualcosa di cui le persone a ragione diffidano da te, ti criticano, si lamentano di te. Può andare bene dire, ad esempio "sono un ritardatario cronico e ai miei amici questo dà fastidio". Bene, ora che hai capito cosa intendo per VERO DIFETTO, dimmi il PEGGIORE.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico e faccio un sacco di càzzate, e per questo nessuno mi prende mai sul serio. Le persone con cui posso parlare che prendono sul serio quello che dico le conto sulle dita di una mano.

L'occasione che con il senno di poi non avresti dovuto lasciarti sfuggire?

Link al commento
Condividi su altri siti

So tantissimo sui buchi neri! :) Condivido la definizione "principale", ovvero che siano singolarità della struttura spazio temporale. Hanno tante caratteristiche affascinanti e una delle scoperte più belle a loro riguardo è il fatto che "evaporino", scomparendo infine e, allo stesso tempo, raccontando qualcosa di se a chi li osserva. Trovo questo loro carattere una metafora meravigliosa della vita in generale e uno spunto per riflessioni sulla natura stessa.

Qual è la scoperta scientifica di cui hai mai letto che ti ha fatto cadere la mascella per la sorpresa e ti ha emozionato?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma leggendo la tua domanda in senso lato sì: sono dell'idea che accoppare/menomare qualcuno che ti fa irruzione in casa non sia assolutamente sbagliato, e visto che le cose vanno sempre peggio (sembra quasi di essere in Italia!) non ritengo improbabile che i cazzotti non bastino. Una volta le risse si facevano a sediate e finivano in amicizia, adesso girano coltelli e pistole perfino tra la gente "per bene", figuriamoci tra i criminali. Pane al pane, vino al vino.

Conosci i King Crimson?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...