Vai al contenuto

missione stile "ultimo dei templari"


MIK

Messaggio consigliato

volevo pianificare una missioncina stile "ultimo dei templari" non so se avete visto il film...

i pg partono da venezia e vanno verso la francia... 2 mesi fa circa passavano a riva del garda dove aevano saputo che c'erano stati casi di peste...

ora volevo farl ripassare di la dove la situazione della malattia era sensibilmente peggiorata e pensavo di dare la colpa a delle streghe (inquisizione e storie spaventose del basso popolo la fanno da padrona), ma in questo caso volevo far diventare tutto vero... cioè, è vero che c'è una strega (o più) ed è vero che la peste è opera loro...

una volta tanto delle donne dichiarate streghe volevo che fossero realmente colpevoli :)

avete idee per rendere il tutto carino e giocabile? :)

i pg sono di 7° chierico paladino guerriero ranger mago e probabilmente si porteranno dietro dei gregari 4 o 5 personaggi di 1° (pedine sacrificabilissime) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Credo che tu debba darci qualche (molte) informazioni in più sull'ambientazione in cui si sta giocando per avere un parere adeguato.

Ad esempio:

Quali sono le differenze principali col mondo reale? Come sono visti i maghi/stregoni? I chierici e paladini sono fanno parte di un unica chiesa? Gli stati come sono? Di che anni stiamo parlando?

Eccetera...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'Italia è influenzatissima dalla chiesa (di pelor) e la magia è mal vista all'epoca dei fatti come lo è una coppia di fatto ai giorni nostri (mal vista ma c'è!) la chiesa ne è consapevole (anzi la usa al suo interno senza farsi scoprire dal popolo) e quindi puoi essere mago o stregone e vivere a lungo solo se sei uno straniero che viene ad esempio dall'islanda (come nel caso del nostro mago gnomo del gruppo).

non ci sono divisioni statali ben definite, ma pressappoco usiamo le divisioni che conosciamo oggi, ma non ci sono re o imperatori che dominano regioni definite... ogni città ha il suo comandante, doge, capovillaggio, a seconda della grandezza della città stessa (città autogestite e autosufficienti più o meno)

anno il 1200 che conosciamo oggi

chierico e paladino entrambi di pelor

ps inquisitori a go go in ogni angolo d'europa con una copia del malleus maleficarum a sparare sentenze a destra e a manca

ps2 come dal film magari i nostri "eroi" potrebbero portare la suddetta strega al monastero di mont saint michel in francia per un motivo da definire ancora perchè mi farebbe comodo quel luogo per intrecciare la missione che dovranno fare fra qualche tempo.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una strega in effetti la potrebbero trovare, magari però non tutte le streghe, le quali per sopravvivere hanno estratto a sorte ed hanno deciso di sacrificare una di loro.

La strega consenziente per salvare il suo villaggio, si arrende ai pg (magari prova a fuggire) ma non attacca.

Il compito dei pg è prendere la strega e portarla al monastero per il processo e il rogo assieme ad altre streghe radunate da altri luoghi.

Le streghe però hanno un piano per vendicarsi dei templari.

La strega rapita infatti, nelle segrete del monastero sacrificherà se stessa per evocare un abominio e sorprendere nella notte i templari dormienti-

Il monastero andrà a fuoco e nel rogo morirà anche il primo inquisitore.

Durante il rogo i PG affronteranno l'abomino circondati dalle fiamme e dai crolli.

Tutto finito dunque?

Per nulla, l'abominio ha liberato le altre streghe prigioniere, le quali in buona parte sono riuscite a fuggire... una delle quali è tornata al villaggio, proprio quel villaggio.. come mai?

Mossi dalla voglia di vendicare il rpimo inquisitore i PG torneranno nel villaggio per scoprire che le streghe sono molte...gli uomini del villaggio sono come fuchi privi di volontà utili solo a far figli, uomini senza mente e memoria che combattono come zombie per le streghe.

Ancora una volta il fuoco purificherà dal male, sempre che i pg riescano a dare fuoco al villaggio ed a fuggire incolumi...

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso far tornare indietro i pg per motivi di trama però l'evocazione dell'abominio e una bella lotta intrappolati nel monastero in fiamme ci può stare benissimo, anzi mi piace proprio...

ma... per abominio che intendi? un demone? un diavolo? o altro?

credo diventi molto scenografica come cosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...