Vai al contenuto

Gish ToB...che manovre scelgo?


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

come da titolo ho dei dubbi a scegliere le manovre per un warblade 1/mago 4/Jade Phoenix Mage 3/abjurant champion 5/Jade Phoenix Mage 7.

Combatte con una spada bastarda e uno scudo animato.

Ora sono nelle vostre mani cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Mi sorge un dubbio...

Jade Phoenix Mage

Entry Requirements

Alignment: Any nonevil.

Skills: Concentration 9 ranks, Knowledge (arcana) 2 ranks,

Knowledge (history) 2 ranks, Knowledge (religion) 2 ranks.

Martial Maneuvers: Must know at least two martial

maneuvers, including one strike.

Martial Stances: Must know at least one martial stance.

Spells: Ability to cast 2nd-level arcane spells.

Per il resto, manovre Diamond Mind come se piovessero.

Diamond Nightmare Blade

Quicksilver Motion

Moment of Alacrity

Bounding Assault

Mind Over Body

Iron Heart Surge (Non è DM, ma va bene con tutto)

Action Before Thought

E così via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ero stato un po' vago. Mi spiego meglio:

Di norma per avere 9 gradi in un'abilità bisogna avere 6 livelli di classe, come minimo, e tra i prerequisiti del Jade Phoenix Mage c'è, appunto, Concentrazione 9 gradi.

Quindi, avendo tu solo 5 livelli di classe (prima del JPM), con un massimale di gradi in concentrazione pari a 8, non credo ti possa qualificare per intraprendere la classe di prestigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no tu sei stato chiarissimo ho sbagliato io,hai pienamente ragione.

Adesso non so se togliere un livello dal jade o dall' abjurant champion per aggiungerne uno da mago

Mah, a me personalmente la capstone del JPM non piace granché, 20d6 danni + guarigione completa, ma per 1d6 round non ricompari, e quando lo fai sei comunque stordito per 1 round. Ah sì, quest'abilità la puoi usare una volta alla settimana :/

La Capstone dell'AC invece sarebbe normalmente utile in una costruzione gish con pochi livelli da incantatore, ma questo non è il tuo caso, in quanto Warblade 1/Mago 5/JPM 10/ABJ 4 ti da BAB 17 e LI 17, rendendola abbastanza inutile (a meno di sfruttare incantesimi derivanti da altre fonti tipo Potere Divino, ma sono cose minori, a 'sto punto meglio un Incantatore Provetto)

Aggiungiamo che JPM10 non ti da nessun'altra stance o manovra conosciuta e la scelta si riduce ad una valutazione delle altre capacità minori delle classi:

JPM: D6, 2+int punti abilità, Tempra alto R/V bassi

AC: D10, 2+int punti abilità, Volontà alto T/R bassi

A questo punto direi Abjurant Champion, a meno che ci siano manovre/stances che beneficino di un Initiator Level più alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che un livello da Abjurant Champion alza il bonus fornito dagli incatesimi che alzano la classe armatura di un punto ulteriore: ne vale la pena solo per questo!

Considerato infatti che avremo un incatesimo a durata giornaliera e un altro lo lanciamo grazie all'incantesimo gratuito fornito dal privilegio di classe del JPM fare un livello come AC ci darà, il primo round di combattimento, un ulteriore 2CA e in quelli successivi altri 2(un personaggio del genere dovrebbe arrivare ad aver lanciato addosso magicamente un potenziamo a armatura, scudo, armatura naturale e deviazione a mio parere!)

Abbiamo quindi che 1lv ci da 4 di CA, direi che ne vale la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...