Vai al contenuto

Alanis Morissette


Thor

Messaggio consigliato

Allora che dire di alanis? Io ormai la ascolto dal suo "primo" album (in realtà ha pubblicato anche 2 dischi in canada di musica pop): Jagged Little Pill e, sebbene negli ultimi album ci sia stata qualche caduta di stile, continuo ancora a seguirla. Penso che le canzoni di Jagged Little Pill siano note a tutti: Ironic, You oughta know, You learn... Questo album è da molti considerato il capolavoro di Alanis e in generale considerato uno degli album più belli degli anni 90. Con il secondo album alanis approda a ritmi un pò meno rock ma comunque molto convincenti, canzoni come Front Row, Thank you, Can't not, Baba meritano di sicuro un ascolto. Da pelle d'oca poi l'MTV unplugged dove sono riproposti in versione acustica i suoi maggiori successi. Negli ultimi album (Under Rug Swept,So called Chaos,Feast on Scraps), sicuramente alcune canzoni potevano essere arrangiate meglio, ma comunque sono presenti molte tracce degne di nota (21 things that I want in a lover, Sister Blister, Unprodigal Daughter, Eight easy steps, So called chaos...per dirne alcune). Per concludere pare che alanis stia lavorando al suo nuovo che dovrebbe uscire per inizio 2007. Voi cosa ne pensate? :rolleyes:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Di Jagged Little Pill avevo (ed ho tutt'ora) la cassetta. Una di quelle cassette che diventano quasi inascoltabili, per quanto sono consumate. Alcune di quelle canzoni avevo anche imparato a suonarle ed in quei punti la cassetta era ancora più disastrata! :-)

Di certo quell'album è eccezionale.

Sui successivi posso dire poco, perché non ho più seguito Alanis.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Alanis ha una voce stupenda (è la voce femminile che preferisco in assoluto. eccetto forse Ella Fitzgerald..)

Jagged Little Pill è un capolavoro dall'inizio alla fine, tutti i brani sono stupendi e anche i testi sono molto belli.

Dopo questo album però è cambiata.. purtroppo, a mio avviso, in peggio e non ha più ritrovato la stessa verve...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...