Vai al contenuto

costruzione warblade


Messaggio consigliato

ciao a tutti ragazzi dopo uno scarso successo con lo swordsage e un mal uso di esso visto che al posto di usare combo attaccavo solo in mischia, ho deciso di costruire un worblade.

dovrei farlo di livello 3 ma non so ne che razza fare ne le manovre da scegliere ne i talenti da mettergli quindi potreste darmi una mano su questi tre punti ??? grazie mille in anticipo

PS non voglio razze che siano orchi o mezzorchi o familiari vari io ho sempre creato i miei pg come umani quindi se conoscete una razza che sia "forte " o più forte di esso consigliatemi

ancora grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

ciao a tutti ragazzi dopo uno scarso successo con lo swordsage e un mal uso di esso visto che al posto di usare combo attaccavo solo in mischia, ho deciso di costruire un worblade.

dovrei farlo di livello 3 ma non so ne che razza fare ne le manovre da scegliere ne i talenti da mettergli quindi potreste darmi una mano su questi tre punti ??? grazie mille in anticipo

PS non voglio razze che siano orchi o mezzorchi o familiari vari io ho sempre creato i miei pg come umani quindi se conoscete una razza che sia "forte " o più forte di esso consigliatemi

ancora grazie mille in anticipo

Bisognerebbe sapere lo stile di combattimento verso il quale ti orienteresti: Combattere con due armi, arma a due mani, arma e scudo, eccetera.

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto mi ero dimenticato io ero più orientato con due armi e a due mani te che mi consigli ??

Due armi e a due mani? Quattro braccia con un paio di spadoni? :D

Allora, per quanto riguarda il combattimento con due armi probabilmente ti converrebbe focalizzarti su Tiger Claw, la disciplina TWF del ToB, e prenderti come talento iniziare Combattere con due armi (ovviamente), mentre gli altri due talenti sono a tua discrezione (a seconda dello stile di combattimento che preferisci, Maestria + Sbilanciare migliorato sono un'ottima scelta)

Come WB 3 hai a disposizione 1 stance di livello 1, 4 manovre di livello 1 e 1 di livello 2.

Stance 1: Blood in the Water/Hunter's Sense (TC) - La prima stance da +1 cumulabili al TxC/TxD ogni volta che facciamo un critico, utile se abbiamo armi con una buona minaccia (Kukri affilati/con critico migliorato), la seconda Olfatto acuto. Dobbiamo prenderla TC in modo da poter soddisfare i prerequisiti di Sudden Leap.

Manovra 1: Moment of Perfect Mind (DM) - Iniziamo con il sistemare il problema che affligge la maggior parte dei picchioni, il TS Volontà.

Manovra 2: Steely Strike (IH) - +4 al TxC nostro per un singolo attacco mentre i nostri avversari hanno +4 contro di noi, buono nel caso in cui combattiamo con un avversario con tanta CA.

Manovra 3: Sudden Leap (TC) - Ti permette di muoverti attraverso un salto per poi effettuare l'attacco completo.

Manovra 4: Steel Wind (IH) / Leading the Attack (WR) - La prima ti fa fare due attacchi contro due nemici, uno per ogni avversario senza alcuna penalità, la seconda da un bonus di +4 al tiro per colpire in mischia degli alleati contro un avversario che colpisce, prendine una a tua discrezione.

Manovra 5(2° livello): Mountain Hammer (SD) - Un singolo attacco ignora durezza/RD e fa +2d6 danni, eccezionale in combattimento e ottimo come utility fuori da esso.

Se invece opti per un'arma a due mani allora sicuro come l'oro che ti prendi Attacco Poderoso come talento di primo, mentre gli altri due al solito sono a tua discrezione (Potresti considerare Spingere Migliorato per poter seguire la strada dell'ubercharger con Shock Trooper).

Stance 1: Punishing Stance (IH) - -2 CA, +1d6 danni, ai bassi livelli è utile per fare ancora più male del solito.

Manovra 1 - Moment of Perfect Mind (Come sopra)

Manovra 2 - Steely Strike (IH) (Come sopra)

Manovra 3 - Charge of the Minotaur (SD) - Ti permette di spingere senza subire attacchi d'opportunità e di fare una buona quantità di danno.

Manovra 4 - Steel Wind (IH) - Come sopra, ma anche meglio considerando che con un'arma a due mani probabilmente non avrai alcun attacco extra ai bassi livelli.

Manovra 5 (2° Livello) - Emerald Razor (DM)/Wall of Blades(IH)/Mountain Hammer(SD) - Mountain Hammer è probabilmente il migliore dei tre in quanto è utile anche ai livelli più alti ed è un'ottima utiliti per spaccare qualsiasi cosa, ma con un'arma a due mani Emerald Razor diventa una scelta interessante, in quanto colpire a contatto permette di sfruttare Attacco Poderoso al massimo senza problemi, mentre Wall of Blades potenzia la nostra probabilmente bassa CA.

Link al commento
Condividi su altri siti

invece come razza che consigli ???

L'umano va più che bene per qualsiasi cosa, se puoi ridurre il modificatore di livello tramite le regole di arcani rivelati (o se il tuo master te lo concede gratuitamente fino a +x) il Goliath di Razze di pietra è ottimo per un combattente con arma a due mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'umano va più che bene per qualsiasi cosa, se puoi ridurre il modificatore di livello tramite le regole di arcani rivelati (o se il tuo master te lo concede gratuitamente fino a +x) il Goliath di Razze di pietra è ottimo per un combattente con arma a due mani.

si ma con 80 punti da mettere alle caratteristiche te che metteresti con il goliath visto che allo worblade serve intelligenza costituzione e forza e con la stace punishing stances devo togliere -2 alla CA???

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma con 80 punti da mettere alle caratteristiche te che metteresti con il goliath visto che allo worblade serve intelligenza costituzione e forza e con la stace punishing stances devo togliere -2 alla CA???

Partiamo dall'umano base, e mettiamo da parte il Goliath per ora in quanto scelta particolare.

80 punti alle caratteristiche significa partire con tutto a 10 ed avere altri 20 punti per potenziarle, siamo più che a posto.

For 18 (+4)

Des 14 (+2)

Cos 16 (+3)

Int 14 (+2)

Sag 10 (+0)

Car 8 (-1)

Usiamo forza alta per il tiro per colpire/bonus ai danni, destrezza decente per sfruttare un'armatura media e prendere talenti che richiedono 13 Des (Combattere con due armi in primis, se vogliamo intraprendere quella via), costituzione elevata per tanti PF (Considera poi che il Warblade usa il D12) e Intelligenza media per sfruttare le abilità particolari del WB.

In ogni caso un Warblade può essere costruito anche senza l'intelligenza alta, in quanto sono le manovre/stances le parti più importanti della classe.

Saggezza non ci serve visto che per il TS Volontà usiamo Moment of Perfect Mind, e il Carisma men che meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto due piccole aggiunte....

tra le manovre della seconda costruzione manca Battle Leader Charge...

e secondo me abbandonare lo swordsage per fare un warblade e farlo combattere con 2 armi ha poco senso....

fai un bel picchione...focalizzati su Diamond Mind e su concentrazione...caratteristiche 18 for 14 des 18 cos 12 int 10 sag 8 car...

come talenti Attacco Poderoso, Attacco in Salto e Truppa d'Assalto...

Se lo vuoi fare più focalizzato su Int fai un bell'elfo e fai warblade 10/Eternal Blade 10...ma questa è un'altra storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...