Vai al contenuto

Cosa. Dove. comprare D&D è davvero così difficile XD?


Messaggio consigliato

ciau a tutti ragazzi come ho scritto nella mia presentazione ho delle domande da farvi. Piacere a tutti sono il piu grande nabbo del mondo su D&D. io non so nemmeno da dove iniziare quindi vi chiedo per prima cosa,cosa che non ho trovato in nessun sito LoL. Cosa comprare per iniziare? Quanto puo venire a costare? Ho gia un idea per il dove comprarli(on line) pero quando scrivo guide e cose varie mi escono robe da 35-40 euro.(sono uno studente senza lavoro non posso spendere 35 euro per imparare solo un ruolo ,era la guida al DM, potrei invece spenderli per un kit con tutto dentro e con il quale potrei anche iniziare a giocare , i giocatori siamo 4 .)Quindi la vostra domanda sarà COSA VUOI SAPERE PRECISAMENTE e io vi risponderò XD:

1) NOMI delle cose per iniziare(mi serve in italiano vorrei evitare traduzioni XD)(tipo se ce qualche kit con tutto sopra guide e cose varie)

2) COSTO delle cose citate sopra (anche parziali non per forza precisi)

3) e tutto quell altro che deve sapere un noob per iniziare che secondo voi sia fondamentale(tranne se non ce gia nelle guide, non cerco una spiegazione cerco il nome dei manuali perche su internet è tutto molto sommario mai specificato che io posso scrivere un nome in quello store di M che ho io comunque grazie e arrivedercdi( nessuno nella mia città vende ste cose se no avrei fatto quetse domande a lui xDDD senza darvi fastiodio. Scusate gli errori di scrittura devo andare a mangiare pero ci tengo a questo mess cosi lo scrivo ora , comunque , potete anche rispondermi con il link di altre discussioni a me sfuggite ma preferire che mi scrivete propio cio che ho chiesto LOL grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

si direi che la discussione non sia malaccio pero rimane il problema principale per cui ho scritto è troppo generale e forse saro io duro di comprendonio ma non capisco* non tutto., quello di cui ho bisogno sono nomi e prezzi delle cose da comprare 3.5 o 4 che siano XDDD giuro che veramente parto da sotto zero e cosi comprando ste cose posso iniziare a capire mi servirebbe sopratutto uno starter kit, tipo quello che ti spamma il sito ufficiale di D&D pero l ho cercato e a meno chè in inglese non l ho trovato capisco che quello che mi hai mandato sia buono anzi ti ringrazio , infatti labyrinth lord ha scritte le regole che leggero senza prendere fiato XDDD pero vorrei propio i nomi di quello che dovrei comprare (sopratutto per sapere quanto devo risparmiare XDDDD). anche per iniziare piu velocemente quindi thanks ma se qualcuno ha da segnalarmi come ho scritto Nomi e Prezzo (di manuali/kit italiani*) vermaente mi aiuterebbe ah e ti ringrazio anche per "pathfinder (il sito tradotto)" che anche consumerò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

XDD panda non to capito per niente XDDDpathfinder si è ottimo pero quello che voglio sapere è come si chiama e quanto costa un box con dadi e quella altra roba per iniziare pero vi ringrazio per pathfinder lo ultilizzerò mi dite solo il nome anche ad esperienza personale che lo compro xDDD (le regole sono davvero tantissime ci mettero qualche giorno a leggere tutto LOL).

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Prima cosa: scegliere il gioco.

Le possibilità sono:

- D&D 3.5

- D&D 4

- Pathfinder

Il primo è probabilmente da sconsigliare perché non più in produzione. Trovi facilmente l'usato, e può essere che trovi un affare, ma considera che non uscirà più materiale. Però è il gioco più supportato e giocato in giro, quindi anche online trovi decisamente più roba per D&D 3.5 che per tutto il resto.

Il secondo è l'attuale ultima versione. A alcuni non è piaciuta, essendo molto diversa dai precedenti. A differenza dei passaggi precedenti (ad esempio da 3.0 a 3.5) non tutti i giocatori sono passati a 4 da 3.5. Anzi. A molti piace però! Evito di dare pareri perché difficilmente sarei obbiettivo ed è un tema molto caldo :)

Ti posso dire che io sono tra quelli a cui decisamente non è piaciuta :)

Il terzo, Pathfinder, è praticamente una revisitazione di D&D 3.5 fatta da un'altra casa. E' andato molto bene (vende in modo comparabile a D&D 4, anche senza il marchio D&D) ed è praticamente una 3.5 ancora in produzione e ancora supportata, con i "bug" principali risolti.

2) Seconda cosa: cosa comprare.

Dipende dal gioco.

Sia D&D 4.0 sia Pathfinder hanno moduli introduttivi che costano poco e con cui puoi iniziare a giocare. Nessuna delle due che io sappia esiste però in Italiano.

4.0: http://www.amazon.com/Dungeons-Dragons-Fantasy-Roleplaying-Game/dp/0786956291/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1339162061&sr=1-1

Pathfinder: http://www.amazon.com/Pathfinder-Roleplaying-Game-Beginner-Box/dp/1601253729/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1339162041&sr=8-1

Non mi è facile giudicare se siano una buona scelta, sicuramente costano poco e puoi giocare. Lo svantaggio è che, se decidi di giocare per davvero, diventano inutili. Per giocare seriamente, devi avere:

Pathfinder:

Strettamente necessario: http://www.amazon.it/Pathfinder-GDR/dp/8895322193/ref=sr_1_cc_1?s=aps&ie=UTF8&qid=1339162672&sr=1-1-catcorr

Utili: http://www.amazon.it/PATHFINDER-GDR-Bestiario-Jason-Bulmahn/dp/8895322223/ref=sr_1_5?s=books&ie=UTF8&qid=1339162764&sr=1-5

e tanti altri sono utili ma non strettamente necessari.

D&D 4th:

Qui sono un po' meno ferrato. In Ita mi sa che devi iniziare con il trittico "Manuale del Giocatore" (strettamente necessario) + "Manuale del DM" + "Bestiario" (utili), ma credo che attualmente per iniziare sia suggerito comprare (ma penso non ci siano in italiano) uno tra "Heroes of the Forgotten Kingdom" e "Heroes of the Fallen Lands", e a seguire il "Rules Compendium" e, volendo, il "Bestiario". Ma qui probabilmente qualche giocatore della quarta ti sa aiutare meglio.

D&D 3.5th:

Tutti sono fuori dalla vendita regolare, ma li trovi ancora praticamente ovunque. Quello che ti serve è il "Manuale del Giocatore", e puoi iniziare. Molto utili "Manuale del Dungeon Master" e "Bestiario".

Tipicamente quindi con un libro puoi iniziare a giocare.

Non è però così facile come con lo starter kit: il master deve inventarsi una storia, non ci sono personaggi prefabbricati ma dovete inventarveli voi. Nello starter kit invece c'è un'avventura di partenza, ci sono le schede già fatte, le regole semplificate. In pratica lo prendete e iniziate a giocare. Se poi volete continuare però, ci fai poco.

Scegliete liberamente :)

Non sfoglio i manuali da un po', se qualcuno ha correzioni sono benvolute :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rendo grazie, dico grazie a tutti e un grazie speciale a bobon che ha finalmente rispostgo alla mai domanda XDDD LoL comunque fatene tesoro perche cose così on line non ci sono (sarò io che non so cercare ma cose cosi esaudienti non ne ho viste) grazie dunque ,vorrei iniziare quindi con il 3.5 perche sinceramente lo vedo il piu figo( e non ho 100 euro da spendere e visto che lo trovo usato il 3.5 spero di sparagnare come si dice da me XDDDDD) ho il manuale del giocatore del 3.5 (versione pdf se lo volete vi posto il link ) con quello posso iniziare? le bestie del 3.5 si trovano sempre in un bestiario? se si sono abbastanza ******o XDDDD pero cercherò di trovarlo on line come il libro del giocatore ora pero puoi dirmi se posso iniziare a giocare avendo solo il manuale del giocatore? (è propio quello di D&D originale non un manuale fan xDDD anche italiano quello che costa 18 euro su ebay) se volete dopo posto il link ricapitolando le mie domande sono

PER INIZIARE LA 3.5 VA BENE se leggo il manuale del giocatore 3.5: ce la faccio a giocare e a capire il gioco?

IL BESTIARIO 3.5 è fondamentale? se si vabbe nel C**** se no posso sostituirlo in qualche modo grazie XDD( comunque gia siamo nella top ten di google se cercate cosa o come o dove comprare D&D siamo famosiii)

EDIT: ho trovato anche il bestiario secondo voi basta solo inziare a leggere e comprare i dadi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta il manuale del giocatore di 3.5, sì.

Il bestiario è comodo. Il manuale del DM pure.

Se posso darti un consiglio, senza dare giudizi morali sulla pirateria, il manuale del giocatore ti consiglio di averlo cartaceo. E' un manuale di consultazione che spesso va sfogliato, e averne uno al tavolo è necessario. Averlo in PDF non è la stessa cosa.

Per Bestiario e DM la cosa è meno importante.

Non penso che i moderatori apprezzerebbero il link a materiale pirata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ps ho trovato tutto on line della 3.5 (guida al dungeon master bestiario e guida al giocatore naturalmnte non è tutto pero guardando gli altri due mi sembra buono come inizio mo devo vede solo come fare il campo di gioco se volete mando in pvt il dowload di tutto

Basta il manuale del giocatore di 3.5, sì.

Il bestiario è comodo. Il manuale del DM pure.

Se posso darti un consiglio, senza dare giudizi morali sulla pirateria, il manuale del giocatore ti consiglio di averlo cartaceo. E' un manuale di consultazione che spesso va sfogliato, e averne uno al tavolo è necessario. Averlo in PDF non è la stessa cosa.

Per Bestiario e DM la cosa è meno importante.

Non penso che i moderatori apprezzerebbero il link a materiale pirata :)

nono non posto nulla lo so che è roba pirata ho scritto poi dopo in pvt o privatamente propio comunque pure io la vedo come te pero comprarlo a meno che non lo vende qualcuno io on line non lo so fare xDDDD male che vada mi stamperò le 300e1 pagina dell manuale che purtroppo nn credo sia in grado di comprare (sta solo su e bay e propio da là io so negato , anzi per lo piu è paura di fare guai , alla fine il prezzo è veramente esiguo e spendibile 18 euro l ho anche trovato però credo che personalmente meglio se lo stampo xDDD sempre na 10 euro la devo spendere perche comunque pure in bianco e nero tanto viene sui 10-20 euro lo stesso della guida del dungeon master . mentre per i mostri non ho trovato il libro ma ho trovato un sito che li ha tutti volevo dire ai mod che se ce qualche cosa illegale non cancelli la discussione ma il messaggio cio che ce scritto qui è abbastanza unico per un neofita

Nota - %2$s

Giuseppe stai attendo a due cose.

1) La pirateria online è un argomento vietato di discussione, come da regolamento che hai sottoscritto;

2) i doppi post sono vietati, quando ti accorgi di dover aggiungere materiale ad un tuo intervento usa il tasto modifica al che trovi in basso a destra;

Buona continuazione, restiamo a disposizione in privato per eventuali chiarimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...