Vai al contenuto

gnoll pestone


Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Dicendo che lo Gnoll ha 2 DV razziali ed un MdL di +1 vuol dire che hai 10 livelli liberi. Il mio consiglio è di prenderti Barbaro 3/Guerriero 4/Combattente Orso 1/Combattente Mutaforma 2, procurati Ira Extra, Riflessi in Combattimento, Attacco Poderoso, Attacco in Salto, Multiattacco e Truppa d'Assalto come talenti, e di tattica nel primo round ti trasformi in orso e carichi un nemico in una posizione dove minacci gente sfruttando la portata della taglia aumentata.

Per continuarlo porta il Combattente Orso a 10 e il Mutaforma Combattente a 3 (per avere la portata aumentata), Uccisore di Maghi è un buon talento oppure ci sono varie opzioni divertenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più pestone del berserker furioso non c'è nulla :D

Arciquoto al cubo.

Gnoll 2/Barbaro 3/Guerriero 2/Berseker Furioso 5 tenendo in considerazione il +1 ha un LEP 13.

Point-Buy 28 + Incrementi di caratteristica del 4°, 8° e 12° livello e uno stupidissimo oggetto che conferisce Forza +1 =

For 24

Des 16

Cos 16

Int 8

Sag 10

Car 8

1 Attacco Poderoso

2

3 Ira Intimidatoria

4 Sbilanciare Migliorato (Totem Lupo)

5

6 Ira Distruttiva, Incalzare (Bonus Guerriero)

7 Spezzare Migliorato (Bonus Guerriero)

8

9 Attacco in Salto

10

11

12 Ira Estesa o <Open>

Graurg (mi piace il nome) è stupido, ma fa tanto male. In Carica tramite Attacco in salto raddoppia il bonus ai danni conferito dall'attacco poderoso, che tramite il privilegio del Berseker è x3, e secondo le regole di D&D secondo le quali si aggiunge uno step al moltiplicatore (Chiedo assolutamente conferma di ciò, non ne sono sicuro) siamo a -1 al TxC -> +4 ai Danni. Però non ha truppa d'assalto nè spingere migliorato per focalizzarsi sulle cariche perché è un barbaro hipster. Invece si prende Sbilanciare Migliorato dal Totem Lupo (Variante per il Barbaro, Arcani Rivelati) per buttare a terra chiunque osi sfidarlo, e sfruttare il -4 alla CA della condizione prono per togliersi -4 tramite attacco poderoso in modo praticamente gratuito, e con Spezzare Migliorato qualunque arma che gli si ponga davanti potrebbe incorrere in una brutta fine, soprattutto se lo dotiamo di un qualcosa in adamantio.

I modificatori di Ira+Furia sono = +10 Forza, +4 Costituzione, +2 TS Volontà, 1 Attacco Extra al bonus massimo, -6 CA e 2 danni non letali a round.

Quindi arriviamo a un esoso +34 alla Forza, che possiamo ben sfruttare grazie al BAB +11 (3 attacchi di base, +1 dalla Furia).

Considerando un'Ascia Bipenne quantomeno perfetta il nostro attacco completo sarà +23/+23/+18/+13, 1d12+18 danni.

Ah, nonostante le penalità alla CA ce ne freghiamo, visto che per tutta la durata della Furia siamo immortali.

Post Scriptum: Non ho considerato la Frenesia Turbinante in quanto l'attacco extra della Furia RAW non si somma a quello della Frenesia Turbinante.

L'ho costruito molto alla PNG, quindi equip uscito fuori da un gabbiotto della Caritas, volendo si possono spendere molte più monete d'oro per potenziare l'offesa, o magari alzare il TS Volontà che è il punto debole del personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...