Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Un annuncio ufficiale riguardo il canone di Dungeons & Dragons 5E

Dopo le dichiarazioni di Jeremy Crawford sul canone di Dungeons & Dragons i D&D Studios hanno rilasciato un post pubblicato sul loro blog in merito a ciò che viene considerato canonico per il gioco.

Read more...

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

colpo critico con arma carnage


neomaster
 Share

Recommended Posts

ho un dubbio nel manuale quando parla dei danni di un colpo critico dice che i danni sono i massimi che possono essere fatti + un tot extra.

Ora quando faccio danni con un arma carnage (ma vale anche per la vorpal) io tiro il dado e se faccio il massimo aggiungo il doppio del bonus di potenziamento, quindi in caso di critico io dovrei fare il massimo di ogni dado più per ogni dado il doppio del bonus, giusto?

Esempio spada carnage +2 faccio un critico con un colpo da 2d io farò 8+8 (max dadi spada)+ 4+4 (bonus doppio potenziamento) + 2d12 extra critico

Secondo me è cosi, voi cosa ne pensate

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

  • Administrators

Mi spiace ma le capacita` delle armi si attivano sul tiro per i danni, ma se i danni sono massimizzati non c`e` effettivamente un tiro. E` lo stesso principio per cui il bonus di potenziamento non si applica ai poteri con danni fissi.

Inviato dal mio LG-P690 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

L' ho pensato anche io pero la regola spiega che in caso di critico l' arma farà il suo massimo dei danni quindi penso che se nn fosse come sopra citato non so dove sarebbe il vantaggio di un critico. se no con nn so, una vorpal, tanto vale fare un danno normale dove potenzialmente posso fare piu danni

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.