Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste? (8)


tamriel

Messaggio consigliato


Ora, la vedo dura che un DM normale lo accetti, ma se stiamo parlando di creature con un punteggio di Intelligenza superiore o pari a 3, teoricamente con 1 grado in Parlare Linguaggi gli fai parlare quello che vuoi. Se ha finito i gradi, esiste il talento Mente Aperta (Perfetto Avventuriero) o Bacio della Ninfa (Libro delle Imprese Eroiche; un pegaso esaltato iper-buon baciato da una ninfa?! Boh! :lol:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, la vedo dura che un DM normale lo accetti, ma se stiamo parlando di creature con un punteggio di Intelligenza superiore o pari a 3, teoricamente con 1 grado in Parlare Linguaggi gli fai parlare quello che vuoi. Se ha finito i gradi, esiste il talento Mente Aperta (Perfetto Avventuriero) o Bacio della Ninfa (Libro delle Imprese Eroiche; un pegaso esaltato iper-buon baciato da una ninfa?! Boh! :lol:).

2 gradi, non sarebbe un'abilità di classe.

E comunque un pegaso iper-buono baciato da una ninfa che parla :D

EDIT: Altra richiesta strana... Cerco un archetipo con MDL massimo +2 che dia una qualsiasi combinazione di questi talenti come talenti bonus (sinceramente non credo esista, ma tanto vale tentare!): Tiro ravvicinato, Tiro preciso, Tiro lontano, Arma focalizzata(qualsiasi), Estrazione rapida, Riflessi in combattimento

Inoltre, nonostante il buon consiglio, non ho risolto il problema, se qualcuno ha altre idee per quanto riguarda la domanda che ho fatto prima(si veda sotto) mi dica pure :D

Esclusi crossbow sniper e l'incatesimo di 1° per assassini, esistono metodi per aumentare la distanza a cui fare un attacco di precisione?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, la vedo dura che un DM normale lo accetti, ma se stiamo parlando di creature con un punteggio di Intelligenza superiore o pari a 3, teoricamente con 1 grado in Parlare Linguaggi gli fai parlare quello che vuoi. Se ha finito i gradi, esiste il talento Mente Aperta (Perfetto Avventuriero) o Bacio della Ninfa (Libro delle Imprese Eroiche; un pegaso esaltato iper-buon baciato da una ninfa?! Boh! :lol:).

Io non permetterei mai una cosa del genere. Il problema non sono le abilità, ma la mancanza di strutture anatomiche per farti parlare.

Comunque, non mi viene in mente niente che non sia un incantesimo o un oggetto magico per far parlare un animale.

Inoltre, nonostante il buon consiglio, non ho risolto il problema, se qualcuno ha altre idee per quanto riguarda la domanda che ho fatto prima(si veda sotto) mi dica pure :D

C'è anche un incantesimo di 4°, occhio del cecchino, sul perfetto avventuriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

2

EDIT: Altra richiesta strana... Cerco un archetipo con MDL massimo +2 che dia una qualsiasi combinazione di questi talenti come talenti bonus (sinceramente non credo esista, ma tanto vale tentare!): Tiro ravvicinato, Tiro preciso, Tiro lontano, Arma focalizzata(qualsiasi), Estrazione rapida, Riflessi in combattimento

Se non erro il Blooded One(Insanguinato) MdL +1 da riflessi in combattimento, ma diventi LM

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro il Blooded One(Insanguinato) MdL +1 da riflessi in combattimento, ma diventi LM

Sì esatto, ottimo, grazie. Ora me ne servirebbe un altro con MDL +1 che dia un altro talento.

In alternativa andrebbe anche benissimo uno qualsiasi MDL massimo +2 che dia telepatia a lungo raggio. So che oggi stresso, ma sto cercando di fare una build bella incastrata :D Poi ve la posterò!

EDIT: Aggiungo una risposta a:

Io non permetterei mai una cosa del genere. Il problema non sono le abilità, ma la mancanza di strutture anatomiche per farti parlare.

Comunque, non mi viene in mente niente che non sia un incantesimo o un oggetto magico per far parlare un animale.

A questo punto però potremmo pensare di dargli un linguaggio come detto e poi fargli prendere telepatia: conoscerebbe una lingua e non avrebbe bisogno di strutture anatomiche, io una cosa così la permetterei!

Link al commento
Condividi su altri siti

CERCO

una CdP che mi dia il "seguire tracce"

grazie in anticipo

Suppongo tu abbia già valutato la possibilità di prendere un livello da ranger, giusto?

Comunque mi sembra ci siano la Sentinella di Bharrai (Libro delle Imprese Eroiche) e il Guardiano del Baratro (Razze di Pietra). Sicuramente ce ne sono altre, ma ora non mi vengono in mente.

EDIT: mi metto nell'angolino in punizione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

salve!

premetto che ho fatto cerca due volte con SAGGIO GRIGIO ed è andato in tilt due volte tutta la pagina ..

la questione è

ma voi conoscete qualcosa su questa classe di prestigio ?

il manuale dove l'ho trovato "compendio delle classi di prestigio" mi rimanda ad un appendice di Dragon and

Dungeon che onestamente non so cosa sia e nemmeno sono riuscito a trovare.

chi può e vuò mi aiuti

grazie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mago (:-p),

Dragon & Dungeon è la rivista ufficiale di d&d uscita in italia, prendendo articoli sia dalle riviste ufficiali in inglese: Dragon Magazine (nuove classi, equipaggiamento e altro per i pg) sia dalla rivista Dungeon Magazine (solo avventure e ambientazioni, ecc... in pratica l'inserto che c'era in ogni numero con un'avventura).

Nel numero quattro si parla quasi solo di drow... strani loro oggetti,classi di prestigio per loro, loro equipaggiamento, e altre cose del genere (tra cui tutte le prove ai quali sono sottoposti).

Si parla però anche di un'accademia nella quale si addestrano individui per combattere la "crociata" contro il popolo drow.

E il Saggio Grigio è uno di questi individui (una cdp in pratica) che da vari potenziamenti agli incantesimi (quali poterli lanciare in assoluto silenzio, come col talento, ma senza slot aggiuntivi tot volte al giorno); saper leggere il libro degli incantesimi nella totale oscurità (la scrittura brail ,o come si scrive, in pratica) e altre cose del genere tra cui la vista ceca 18 m...

Di brutto c'è che come prerequisiti devi avere talenti inutili tipo: combattere alla cieca...

Personalmente non penso sia adatta a quello che vuoi fare però...

Spoiler:  
Indovina chi sono? :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

salve!

premetto che ho fatto cerca due volte con SAGGIO GRIGIO ed è andato in tilt due volte tutta la pagina ..

la questione è

ma voi conoscete qualcosa su questa classe di prestigio ?

il manuale dove l'ho trovato "compendio delle classi di prestigio" mi rimanda ad un appendice di Dragon and

Dungeon che onestamente non so cosa sia e nemmeno sono riuscito a trovare.

chi può e vuò mi aiuti

grazie

Nome inglese: Gray Sage

Manuale: Dragon & Dungeon #4, pag. 52

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un modo di soddisfare il prerequisito di una CdP che chiede 1d6 da furtivo o schermaglia senza multiclassare in una classe che lo faccia?

Se la domanda è ci sono talenti/razza/archetipi/oggetti che danno la capacità attacco furtivo:

Razza: Babau

Sono sicuro che ci sono degli oggetti che lo facciano, ma non mi vengono in mente i nomi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la domanda è ci sono talenti/razza/archetipi/oggetti che danno la capacità attacco furtivo:

Razza: Babau

Sono sicuro che ci sono degli oggetti che lo facciano, ma non mi vengono in mente i nomi

Sei sicuro che il Babau sia giocabile (e non intendo solo giocabile, ma anche che non ti porti via mille livelli tra DV e MdL)?

Di sicuro uno dei metodi migliori è l'archetipo gruik cha'hal (o qualcosa di simile) presentato sul bestiario di Krynn, manuale di dragonlance.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un modo di soddisfare il prerequisito di una CdP che chiede 1d6 da furtivo o schermaglia senza multiclassare in una classe che lo faccia?

Puoi sempre prendere un livello da swordsage per avere la stance che da furtivo (di cui non ricordo il nome), oppure il talento per avere la stance, risparmiandoti il multiclasse :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre prendere un livello da swordsage per avere la stance che da furtivo (di cui non ricordo il nome), oppure il talento per avere la stance, risparmiandoti il multiclasse :)

Non basta un livello, almeno 2. Al primo livello puoi solo prendere stance di 1° (non vorrei dire cavolate ma mi ricordo questa cosa).

EDIT: controllato, è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre prendere un livello da swordsage per avere la stance che da furtivo (di cui non ricordo il nome), oppure il talento per avere la stance, risparmiandoti il multiclasse :)

La stance è Assassin's Stance di 2° livello della Shadow Hand, ma come dice social.distortion servono almeno 2 livelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Non basta un livello, almeno 2. Al primo livello puoi solo prendere stance di 1° (non vorrei dire cavolate ma mi ricordo questa cosa).

EDIT: controllato, è così.

Dipende da quanto livelli di altre classi hai prima, no? Dopotutto l'IL aumenta anche con le classi non marziali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...