Vai al contenuto

Proprietà e reddito annuale dell'investigatore..?


il piccolo gnomo

Messaggio consigliato

Mi è venuto un dubbio mentre stavo pensando ad una avventura per CoC. Ogni volta che si crea un gruppo di personaggi si dà per scontato di avere a che fare con adulti che lavorano e vivono in proprio: ma se invece il gruppo è composto da ragazzi liceali? Ora, probabilmente una situazione del genere renderebbe più difficile lo svolgimento del gioco, però da un lato potrebbe renderlo più interessante e competitivo, torniamo comunque al discorso principale: come agire per quanto riguarda le proprietà ( denaro, beni etc.) appartenenti ai ragazzi in questione? Come si possono muovere liberamente se sono ancora a carico dei genitori? Grazie in anticipo delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

L'idea in se è interessante. Ma questo rende necessario che le avventure non si svolgano mai al di fuori della stessa città.

Per quanto riguarda le proprietà dubito che dei liceali possano avere accesso a case, macchine, titoli o azioni.

Al massimo avranno pochi risparmi nascosti da qualche parte in camera.

Per quanto riguarda il reddito annuale, avranno una paghetta magari, pochi dollari però. E molto dipenderà dal reddito dei genitori.

Quindi reddito e proprietà potrebbero essere relativi ai genitori, poi i ragazzi avranno pochi soldi. Direi non più di un centinaio di dollari l'anno. Anche meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che sia una pessima idea.

Cthulhu e liceali sono proprio due cose differenti e all'opposto, non perché i liceali non rientrino nell'immaginario horror, semplicemente rientrano in altri generi; inoltre la spiegazione perché siano tutti adulti è legata ai racconti di Lovercraft, dove erano tutti adulti e a esplorare il mondo, allora ancora non del tutto esplorato, non potevano essere ragazzini.

Però mi dirai come è andata.

Sulla questione denaro: pensa lateralmente.

Le proprietà non sono loro, ma dei loro genitori, se pensi al lord baronetto con la tenuta estiva da qualche parte; oppure alle cose che possiedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che sia una pessima idea.

Cthulhu e liceali sono proprio due cose differenti e all'opposto, non perché i liceali non rientrino nell'immaginario horror, semplicemente rientrano in altri generi; [...]

Scusa, qua non ti seguo; perché è un mondo così differente ed opposto? Non sempre i personaggi delle storie Lovecraftiane si imbattono o cercano gli orrori, alcune volte può capitare che è l'orrore stesso che il cerca...no? Il primo possibile riferimento che mi viene in mente è IT di Stephen King, ovviamente riadattato e fatto sì che incontri il mondo di Lovecraft, però l'esempio rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

@il piccolo gnomo

Ci sono due ragioni.

La prima ragione l'ho già citata e tu l'hai ribadita indirettamente (sei dovuto a ricorrere a King come esempio), cioé mi pare che adolescenti centrano poco o nulla con l'universo di Lovercraft :) . Sono curioso di sapere cosa ne pensano gli altri del forum, ma proprio l'adolescenza e i temi che comporta, non esistono nella letteratura di Lovercraft.

Il secondo è tecnico se tenti di fare qualcosa come hai detto se in CoC cioé l'orrore ti viene a cercare, semplicemente i PG muoiono, o impazziscono fino a perdere nella migliore delle ipotesi, nei primi dieci minuti di gioco probabilmente. Quindi nemmeno così è possibile adattare qualcosa alla IT, perché semplicemente i ragazzi non potrebbero vincere, mentre in IT si.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se non sbaglio il protagonista del famoso racconto "The Dreams in the Witch House" o "La casa stregata", quello in cui compare per la prima volta la strega Keziah Mason, vanta un protagonista studente universitario, anche se molto diverso dai suoi contemporanei.

Penso che Call of Chutlu non sia un gioco da giocare con personaggi adolescenti, ma giovani adulti e studenti non ancora autosufficienti possono comunque essere personaggi interessanti se presi nel giusto modo. Restano comunque limitati nel raggio d'azione e vanno bene solo per avventure brevi ed ambientate tutte nello stesso luogo ( Es. La casa Stregata di cui sopra ). Quindi non ha senso farsi domande sulle capienze della borsa dei ragazzini perché comunque nell'economia dell'avventura dovrebbe avere ben poca importanza ed essere lasciata secondaria focalizzandosi invece su altri aspetti della psicologia di un ragazzo così giovane e dei motivi che lo hanno portato ad interessarsi al mondo degli antichi, sperando di evitare il solito clichè dei ragazzini che trovano un libro antico ed evocano per sbaglio Father Chutlu o dell'ancora più abusata seduta spiritica !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...