Vai al contenuto

Schede PG dei primi playtest


aza

Messaggio consigliato


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Cose interessanti viste:

La sezione per i talenti è molto corta tipo 6 caselle. Cambieranno i bonus dei talenti diventando piu potenti, oppure diventeranno meno importanti?

Mancano le abilità (skills) e sinceramente spero che nel prodotto finale siano CORE e non opzionali..

Il livello massimo degli incantesimi è 10, nelle gecchie edizioni era 9 e nel playtest di ora arriva fino a 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, sembra che abbiano aggiunto in seguito i benefici da Background assieme alla Theme (a meno che le "Class Features" non fossero a scelta nelle loro idee), benchè l'astuto che ha fatto le foto non ha preso i benefici della Theme, quindi non sappiamo se fossero già allora come sono oggi.

Per il resto bho, onestamente le 3 CA non mi avrebbero convinto xD

Stat basse comunque (non vuol dire niente, ma è un dato di fatto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Cose interessanti viste:

La sezione per i talenti è molto corta tipo 6 caselle. Cambieranno i bonus dei talenti diventando piu potenti, oppure diventeranno meno importanti?

Mancano le abilità (skills) e sinceramente spero che nel prodotto finale siano CORE e non opzionali..

Ma anche no grazie. La parte più consistente della creazione del personaggio in 3.5 stava lì: oggetti magici e skills. Le skills sono limitanti, c'è poco da fare. Siccome è più semplice, con una regola opzionale, aggiungere qualcosa piuttosto che toglierla, spero vivamente che siano opzionali: non mi va di sentirmi dire che non posso nascondermi perchè non ho i gradi in nascondersi.

Comunque mi piacerebbe sapere quale fosse l'idea iniziale che stava dietro quelle tre AC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche no grazie. La parte più consistente della creazione del personaggio in 3.5 stava lì: oggetti magici e skills. Le skills sono limitanti, c'è poco da fare. Siccome è più semplice, con una regola opzionale, aggiungere qualcosa piuttosto che toglierla, spero vivamente che siano opzionali: non mi va di sentirmi dire che non posso nascondermi perchè non ho i gradi in nascondersi.

Comunque mi piacerebbe sapere quale fosse l'idea iniziale che stava dietro quelle tre AC.

a me non va che il guerriero sappia cos'è un oggetto magico per sentito dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo la scheda del nano sembra che il sistema sia ancora quello delle 4d6 per le statistiche senno uno come fa andare in giro con quelle stat al primo livello?spero solo visto che le stat non aumenti l'acceso degli incantesimi non dipendano da quello seno per lanciare gl'incantesimi di livello 10 dovresti avere 20 ha quello caratteristica:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dei dubbi circa il tempo di preghiera del chierico.

"About one minute per spell level of the spell you prepare".

Quindi al primo livello sarebbero 3 minuti di preghiera.

Immagino cambieranno rispetto alla 3.5 (alla 4 praticamente non ho mai giocato) cambierà anche la progressione degli incantesimi, ma se prendo un chierico di decimo della 3.5 mi ritrovo con

3 incantesimi di quinto, 4 di quarto, 4 di terzo, 5 di secondo e 5 di primo, il che tradotto in minuti porta a

15+16+12+10+5= 58 minuti.

Cioè a livello 10 serve un'ora per pregare per avere gli incantesimi di giornata.

Al ventesimo invece solo considerando gli incantesimi di nono e di ottavo (quindi una "piccola" parte degli incantesimi giornalieri) si hanno 5 di nono e 5 di ottavo, tradotto:

45+40 son già 85 minuti di preghiera, solo per due livelli di incantesimi.

5 di settimo, 5 di sesto, 6 di quinto, di quarto, di terzo, di secondo e di primo. 35+30+30+24+18+12+6. Aggiungiamoci 85 minuti di prima, fanno 240 minuti. 4 ore. Mi sembrano tantine...

Link al commento
Condividi su altri siti

In quel caso spetterà al master fare in modo che i pg non abbiamo sempre il tempo per riposare e preparare tutto quello che vogliono, altrimenti perde di significato la regola.

I pg incantatori tenderanno sempre a voler riposare più a lungo...(credo che però questi ultimi post vadano spostati in un'altra discussione)

Riguardo le 3 CA, direi che si avvicinano molto all'idea di difese della 4. Se invece che dodge li chiamate riflessi, e invece che mental la chiamate volontà...

Link al commento
Condividi su altri siti

le tre CA le vedo molto bene in connessione a un'altra discussione sul guerriero che fa danni anche mancando..

oltre a vederle bene in generale..se sviluppate bene possono funzionare da TS e CA...anche se la tempra potrebbe venire un po' persa...

vedremo come le svilupperanno :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Cose interessanti viste:

La sezione per i talenti è molto corta tipo 6 caselle. Cambieranno i bonus dei talenti diventando piu potenti, oppure diventeranno meno importanti?

Mancano le abilità (skills) e sinceramente spero che nel prodotto finale siano CORE e non opzionali..

Il livello massimo degli incantesimi è 10, nelle gecchie edizioni era 9 e nel playtest di ora arriva fino a 7

bé dai,meglio mettere la base spoglia e aggiungere le abilità come opzionali(nel core).

accontenti tutti ed è più facile che fare regole per rimuoverle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...