Vai al contenuto

[Dalamar78 - GURPS] Blood Sword (topic di servizio)


dalamar78

Messaggio consigliato


Questo week rileggendomi gli incantesimi mi son posto una domanda, che mi interessa capire prima di decidere cosa postare.

Come mai alcuni incantesimi non hanno un "Tempo di lancio"?? Ad esempio Air Jet, giusto per citare il primo che ho notato.

In questi casi quindi come considero il tempo per lanciare l'incantesimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo week rileggendomi gli incantesimi mi son posto una domanda, che mi interessa capire prima di decidere cosa postare.

Come mai alcuni incantesimi non hanno un "Tempo di lancio"?? Ad esempio Air Jet, giusto per citare il primo che ho notato.

In questi casi quindi come considero il tempo per lanciare l'incantesimo?

Per castare una magia devi prima concentrarti (fine 1° round) e poi casti la magia

Nel caso specifico di Air Jet puoi anche decidere quanti punti mana usare, ma ogni punto oltre il primo aumenta di un secondo il tempo di lancio

Esempio: dedici di castare Air Jet spendendo 2 mp; nel 1° round ti concentri; nel 2° round "carichi" la magia; nel 3° round la "carichi" e la casti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per castare una magia devi prima concentrarti (fine 1° round) e poi casti la magia

Nel caso specifico di Air Jet puoi anche decidere quanti punti mana usare, ma ogni punto oltre il primo aumenta di un secondo il tempo di lancio

Esempio: dedici di castare Air Jet spendendo 2 mp; nel 1° round ti concentri; nel 2° round "carichi" la magia; nel 3° round la "carichi" e la casti

Grazie, un altra domanda allora intanto: nei manuali ho letto che per castare si spendono Fatigue Point, non ho letto dei Mana point (mp) che già hai nominato, sono quindi solo il tuo modo di chiamare i Fatigue Point o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, un altra domanda allora intanto: nei manuali ho letto che per castare si spendono Fatigue Point, non ho letto dei Mana point (mp) che già hai nominato, sono quindi solo il tuo modo di chiamare i Fatigue Point o cosa?

Generalmente per castare una magia si spendono Fatigue Point ma in fase di creazione del PG si possono comprare Fatigue Point a costo ridotto utilizzabili solo per castare magie che io, per mia comodità, ho chiamato Mana Point :)

In pratica quando il tuo PG casterà una magia spenderà prima i Mana Point e poi eventualmente i Fatigue Point

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente per castare una magia si spendono Fatigue Point ma in fase di creazione del PG si possono comprare Fatigue Point a costo ridotto utilizzabili solo per castare magie che io, per mia comodità, ho chiamato Mana Point :)

In pratica quando il tuo PG casterà una magia spenderà prima i Mana Point e poi eventualmente i Fatigue Point

Ah molto bene, ora mi è chiara sta cosa dei mana point.

E' che non avendo creato io il pg sono ancora ben lontano dal capire tutti gli aspetti regolistici xD

Molto bene, molto bene ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah molto bene, ora mi è chiara sta cosa dei mana point.

E' che non avendo creato io il pg sono ancora ben lontano dal capire tutti gli aspetti regolistici xD

Molto bene, molto bene ^^

Nessun problema; se hai dubbi chiedi pure :)

X Loupissi

Quando intendi attaccare le creature volanti con il tuo giavellotto? Intendo a che distanza (grossomodo ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Np, le cose da tenere in mente sono tantissime.

Sempre a tale proposito (non cambia niente, tanto il nemico che ho colpito è già morto per mano di Loxar) non lo hai scritto per errore oppure i miei attacchi da impalamento non si raddoppiano contro sti cosi? Perchè se no evito di attaccarli, visto che non faccio una mazza di danno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Np, le cose da tenere in mente sono tantissime.

Sempre a tale proposito (non cambia niente, tanto il nemico che ho colpito è già morto per mano di Loxar) non lo hai scritto per errore oppure i miei attacchi da impalamento non si raddoppiano contro sti cosi? Perchè se no evito di attaccarli, visto che non faccio una mazza di danno....

Conteggiato il raddoppio dei tuoi danni da punta ma mi sono dimeticato di editare sul topic di gioco.. :)

E tranquillo: te la passo io la mappa per mail :)

X HITmonkey

Rispondo qui al tuo dubbio: l'incantesimo Sleep si sarebbe attivato al tuo prossimo turno (che sarebbe il 4° round di combattimento) ma, avendo utilizzato un bloccante per "pararti il sedere" perdi la magia che stavi castando.

Se però preferisci rischiare edito il mio post e vado con un tiro sulla Volontà (con penalità dovute ai danni subiti, se ne subisci) per vedere se perdi o meno la magia che stavi castando; così nel prossimo round (il 4° appunto) la porti a termine.

Solo un particolare molto importante e che forse ti è sfuggito: Sleep ha effetto su UN SINGOLO bersaglio (leggi bene la sua descrizione e lo capirai anche da solo). Per addormentare più bersagli contemporaneamente hai bisogno di Mass Sleep

Link al commento
Condividi su altri siti

X HITmonkey

Rispondo qui al tuo dubbio: l'incantesimo Sleep si sarebbe attivato al tuo prossimo turno (che sarebbe il 4° round di combattimento) ma, avendo utilizzato un bloccante per "pararti il sedere" perdi la magia che stavi castando.

Se però preferisci rischiare edito il mio post e vado con un tiro sulla Volontà (con penalità dovute ai danni subiti, se ne subisci) per vedere se perdi o meno la magia che stavi castando; così nel prossimo round (il 4° appunto) la porti a termine.

Solo un particolare molto importante e che forse ti è sfuggito: Sleep ha effetto su UN SINGOLO bersaglio (leggi bene la sua descrizione e lo capirai anche da solo). Per addormentare più bersagli contemporaneamente hai bisogno di Mass Sleep

Caspita è vero xD ha effetto singolo me ne ero scordato xD

Comunque allora a posto, lasciala persa. Vorrà dire che ora andrò di Air Jet al minimo per poterla castare in meno round possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar....senti dove trovo la descrizione delle tecniche che mi hai segnato sulla scheda?

E queste creature sembrano abbastanza forti da poterci sollevare se ci agguantano?

Se ti riferisci a Chock Hold e Neck Snap le trovi entrambe su GURPS - Martial Arts, la prima a pag 69 e la seconda a pag 77

Se non dovessi avere questo manuale (ma se non ricordo male te lo avevo già passato..) dimmelo

X tutti

Qui di seguito vi posto un link al quale potete trovare alcuni esempi di combattimento:

http://www.themook.net/rpg/examples/

A questo link trovate anche molti spunti su quali manovre e/o tecniche particolari usare nel combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sì me lo avevi passato ma avendo cambiato PC me lo son perso da qualche parte...

Se hai bisogno che te lo ripassi dimmelo :)

X HITmonkey

Ti faccio notare (per le prossime volte ormai) che Air Jet non ha un time to cast in base a quanti punti mana ci spendi: il suo time to cast è sempre 1 secondo ma te puoi decidere quanti mana point spenderci e quindi renderlo più o meno potente.

Questo discorso non vale per l'attuale incantesimo che stai castando: Lightning ha un time to cast in base a quanto lo vuoi potente; quindi se ci spendi ad esempio 2 punti lo casterai in 2 secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...