Vai al contenuto

Complete arcane: dubbi sul warlock


Sabaudian

Messaggio consigliato


Ho di recente letto con attenzione la classe del warlock presentata su complete arcane e mi è venuto un dubbio sulle sue capacità di caster...

Quando casta una delle sue spell-like abilities, come livello dell'incantatore ha i suoi livelli di classe come warlock?

Sì, a meno che biclassando non prenda talenti che aumentano il suo livello di incantatore ;-)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei postato questa domanda sul topic dubbio sul warlock, ma purtroppo ho fatto intendere che andava chiuso prima di elaborare la domanda stessa... Un + ai mod per la loro tempestività!

Lotta: posso decidere di non tirare la prova di lotta e, al posto di tentare di lottare, trasformarmi con l'infusion di livello dark in uno sciame?

Sciami: se sono o evoco uno sciame, quando occupo un quadretto di un alleato sono costretto ad infliggergli i danni da sciame?

[MOD] - Ho unito le due discussioni - Samirah

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se la prova di lotta è la tua o la sua... se è la tua magari puoi (non so se usare le infusion sono equivalenti a castare, perchè se lo sono sarà dura castarle in lotta), mentre se è la sua allora la tua è solo un tiro contrapposto da farsi assolutamente...

Se sei uno sciame puoi decidere di non infliggere danno, se evochi uno sciame quello nausea e mozzica tutto quello che gli capita a tiro...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso mischiare i vari effetti di infusioni che modificano l'eldricht blast?

Dunque, per quanto riguarda la "creazione" di nuove infusioni, dubito che questo sia fattibile... molte di quelle del terzo tipo (cioè non le eldritch essence e shape) fondono assieme incantesimi diversi, e penso che sarebbe obiettivamente difficile per qualsiasi giocatore saperle collocare nel giusto grado...

Per i danni non letali penso vigano le solite regole a riguardo, cioè la penalità al TxC...

Infine è possibile mescolare le infusioni, ma solo in un caso, cioè che si usi un eldritch blast, che una sia una eldritch essence (che modifica l'elemento e l'efficacia dell'eldritch blast) e che l'altra sia invece una eldritch shape (che modifica la forma o il raggio d'azione). In questo caso il livello effettivo della "multi-invocazione" è il maggiore tra i tre (eldritch blast [che per inciso si calcola con il livello del warlock diviso due, minimo 1,massimo 9], shape e essence) Non è possibile mescolare invece infusioni del 3° tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il warlock è in grado, multiclassando, di divenire teurgo mistico? (lasciando da parte la convenienza che avrebbe a diventarlo)

C'è una parte nel complete arcane che ti spiega a quali CdP hai accesso, in particolare mi smebra che specifichi che non hai accesso a quelle che richiedono capacità di lanciare incantesimi... non ne sono molto sicuro... verificherò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda di base a cui non ho trovato risposta leggendo (robabilmente perchè sono assai distratto ed il manuale è in inglese...) le infusioni contano come incantesimi arcani? La percentuale di fallimento data dall'armatura si applica?

sono considerate spell-like ability, ne arcane, ne divine, ma nonostante questo subiscono la percentuale di fallimento arcano (note aggiungtive sulle CdP a pagina 18 della versione inglese).

è scritto nell'ultimo capoverso della descrizione delle invocazioni.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...