Vai al contenuto

Penalità alla destrezza derivante da armature


Lucfer

Messaggio consigliato

salve a tutti, mi è venuto un dubbio spulciando il manuale di dimensioni a pag. 48.

La penalità alla destrezza dovuta all'armatura e anche per esempio la penalità alle caratteristiche derivate come Spade si applica dopo il valore di default e prima del valore base dell'abilità [1] oppure cm semplice penalità aggiuntiva al tiro di attacco?

post-13986-14347051371261_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Immagini inviate

bè io la vedrei così: con "Spade" la penalità riguarda ESCLUSIVAMENTE l'azione "utilizzare una spada" quindi il malus va applicato come penalità aggiuntiva al singolo tiro (se e solo se stai usando una spada)

l'armatura al contrario ha un effetto continuo sull'indossatore, ne limita i movimenti in ogni occasione, indipendentemente dall'azione intrapresa, quindi deve influenzare il valore proprio della caratteristica "destrezza"

(ad occhio e croce, potrei sbagliarmi)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, mi è venuto un dubbio spulciando il manuale di dimensioni a pag. 48.

La penalità alla destrezza dovuta all'armatura e anche per esempio la penalità alle caratteristiche derivate come Spade si applica dopo il valore di default e prima del valore base dell'abilità [1] oppure cm semplice penalità aggiuntiva al tiro di attacco?

Tale penalità si applica al valore di Destrezza per quanto riguarda il numero a sinistra della colonna 4 della tabella 25. A tutte le altre abilità del gruppo Agilità, ai valori di Difesa, Iniziativa, Movimento, Vigore, Accuratezza si applica la penalità a destra.

Ad esempio se un PG ha Destrezza 13 ed un'armatura di Cuoio borchiato (-2/-1) la sua Destrezza è ridotta a 11.

Se ha un'abilità di Spade pari a 18 il suo valore è ridotto a 17.

Se la sua Iniziativa è di 14 verrà ridotta a 13.

E così via....

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...