Vai al contenuto

Racconti di Neir


Renis

Messaggio consigliato

Sono trascorsi 161 anni dal giorno in cui la Guerra Celeste ebbe inizio. Un conflitto che vede schierate le divinità e le loro immense armate in una lotta di supremazia che finora non ha decretato né vincitori né vinti.

Quando nel cielo si levò il primo grido di battaglia, potente e terribile come un tuono, le tenebre di un cosmo avido e crudele inghiottirono il sole. Esso si perse in un manto di gelide stelle senza lasciar traccia; rubato, si dice, da un dio cieco e crudele.

Consultate l’erudito, parlate pure con il volgo, chiedete loro il nome di questo buio perenne che ha ottenebrato il cielo ed i cuori degli uomini: “Quest’epoca oscura, di sangue e di lacrime’, vi risponderanno, ‘è la Notte Eterna”.

 

Le genti di questo mondo affranto, di Neir, hanno dimenticato la calda carezza del sole, che nella loro stoltezza relegano al mito di una religione morente. Essi non possono sapere che il dio della luce, straziato ma ancora vivo, ha donato parte della sua essenza alla Luna come ultimo sacrificio agli ingrati mortali.

Astro beffardo, enigmatico, libero da ogni giogo divino e alfine vivo di luce propria, la Luna. I giorni e le stagioni sono scanditi dalle sue fasi e le vite di milioni ne seguono il corso ‘luna dopo luna’.

 

Neir è un mondo freddo e inospitale, dove la vita resiste solo grazie agli influssi benefici della magia. Senza di essa, il gelo sarebbe insopportabile e ogni cosa viva morrebbe.

Le specie animali e vegetali di un tempo si sono estinte o perlopiù ridotte drasticamente di numero. Esse sono state soppiantate da nuove specie, provenienti dai vastissimi territori sotterranei, in grado di vivere e prosperare a temperature più basse e senza luce solare.

 

Allo stesso modo, nuove razze di conquistatori hanno compiuto la loro ascesa al mondo di superficie: gli Oscuri, popolo di mercanti e schiavisti, governato da un imperatore spietato e fedele di un dio crudele; e gli Hjilaki, vampiri di sangue puro, che all’avvento della Notte Eterna sorsero dalle loro cripte per mettere a ferro e fuoco le nazioni mortali.

 

Durante questi 161 anni, lunghissime pagine di dolore sono state scritte, spesso con il sangue. In questo caos imperituro vigono nuovi ordini e laddove gli antichi regni sono caduti altri lottano quotidianamente per sopravvivere alla marea di morte che ogni cosa vuole travolgere.

A Neir, il pericolo si annida ovunque: in templi dedicati a dei innominabili, in antiche rovine infestate da creature blasfeme, in territori selvaggi abitati da mostri, persino nella nostra deliziosa città, nel languido sorriso di una cortigiana, nel rassicurante cipiglio di una guardia…

 

Chi oserà incamminarsi per questo sentiero di desolazione? Chi è l’eroe che brandirà la sua spada in aiuto degli indifesi?

Dopo aver instillato la paura nei vostri giovani cuori, a coloro fra voi che nonostante tutto desiderano affrontare le insidie del mondo pur di acquisire fama come cantori, io dico: seguite le orme dell’eroe e cantate le sue gesta, perché tale è il sentiero che conduce all’immortalità.

 

– Daris Rylan, Gran Musico della Casa dei Musici e delle Belle Arti di Azkabel nel suo discorso inaugurale ai nuovi iscritti

 

 

Ecco una lista di background/racconti brevi pubblicati finora:

 

1 -Il Vento del Mondo: background per druidi

2- Il Sacro Liberatore: background per guerrieri

3 - Il Cuore di un Cavaliere: background per cavelieri

4 - Ombra Rossa: background per assassini

5 - Confessioni di un Arcimago: background per maghi

6 - le Casate Elfiche di Neir: utile referenza per Narratore e giocatori

7 - Clima e agricoltura di Neir: importante aggiornamento

8 - Asij U'Taros: le origini degli uomini-bestia

9 - Nascita di un Prescelto dalle Tenebre – Beryal Nág’áryz

10 - Verso un ignoto avvenire: breve monologo di un Cacciatore di Meteore

11- Il tempo del sangue - un devoto della dea teschio in cammino verso le rovine del Monastero Giallo

 

Siete dei creativi e vorreste partecipare con un racconto basato su LNE? postate liberamente su questo topic o scriveteci.

Modificato da Renis
nuovo racconto aggiunto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

Grazie, Spettro! In effetti La Notte Eterna è intesa innanzitutto come un'ambientazione prima ancora di un un GDR. Per questo può essere facilmente letta e giocata con qualsiasi sistema...

E' dal prossimo manuale in avanti, che pubblicheremo intorno a novembre/dicembre 2012, che promuoveremo di più il True20 system per quanto LNE resterà sempre e comunque una testimonianza di un mondo lontano, di una terra avvolta nelle tenebre e nella leggenda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...