Vai al contenuto

Swordmage invoker


Messaggio consigliato

Premetto che posso utilizzare il builder fino all update di giugno 2010 voi che ne pensate?

====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======

Bane, level 30

Shardmind, Invoker|Swordmage, Shard Disciple, Radiant One

Covenant Manifestation: Manifestation of Wrath

Hybrid Invoker: Hybrid Invoker Fortitude

Swordmage Aegis (Hybrid): Aegis of Shielding

Hybrid Talent: Swordmage Warding

Versatile Expertise: Versatile Expertise (Light Blade)

Versatile Expertise: Versatile Expertise (Heavy Blade)

Shardmind: Perception Bonus

FINAL ABILITY SCORES

Str 13, Con 20, Dex 14, Int 26, Wis 20, Cha 10.

STARTING ABILITY SCORES

Str 11, Con 13, Dex 12, Int 16, Wis 15, Cha 8.

AC: 48 Fort: 46 Reflex: 50 Will: 46

HP: 177 Surges: 12 Surge Value: 44

TRAINED SKILLS

Arcana +30, Endurance +27, History +28

UNTRAINED SKILLS

Acrobatics +17, Bluff +15, Diplomacy +15, Dungeoneering +20, Heal +20, Insight +20, Intimidate +15, Nature +22, Perception +22, Religion +23, Stealth +17, Streetwise +15, Thievery +17, Athletics +16

FEATS

Level 1: Liberating Shard Swarm (retrained to Rejuvenating Shard Swarm at Level 23)

Level 2: Mark of Warding

Level 4: Retributive Shield (retrained to Greater Swordmage Warding at Level 21)

Level 6: Hybrid Talent

Level 8: Warding Shard Swarm

Level 10: Versatile Expertise

Level 11: Uncanny Dodge

Level 12: Double Aegis (retrained to Total Aegis at Level 22)

Level 14: Eyes in the Back of Your Head

Level 16: Awaken God Fragment

Level 18: Psychic Lock

Level 20: Improved Swordmage Warding

Level 21: Superior Initiative

Level 22: Invoked Devastation

Level 24: Epic Will

Level 26: Epic Reflexes

Level 28: Epic Fortitude

Level 30: Divine Mastery

POWERS

Hybrid at-will 1: Lightning Lure

Hybrid at-will 1: Visions of Blood

Hybrid encounter 1: Sword of Sigils

Hybrid daily 1: Silent Malediction

Hybrid utility 2: Shroud of Warning

Hybrid encounter 3: Radiant Cordon

Hybrid daily 5: Purifying Wound

Hybrid utility 6: Fate-Spurned Foe

Hybrid encounter 7: Thunderclap Strike

Hybrid daily 9: Troll Rampage

Hybrid utility 10: Impenetrable Warding

Hybrid encounter 13: Word of Blindness (replaces Sword of Sigils)

Hybrid daily 15: Storm of Punishment (replaces Silent Malediction)

Hybrid utility 16: Confounding Utterance

Hybrid encounter 17: Seal of the Heretic (replaces Radiant Cordon)

Hybrid daily 19: Bane Blade (replaces Purifying Wound)

Hybrid utility 22: Call Angelic Shield

Hybrid encounter 23: Thunder Riposte (replaces Thunderclap Strike)

Hybrid daily 25: Invoke the Fallen (replaces Troll Rampage)

Hybrid encounter 27: Compel Action (replaces Word of Blindness)

Hybrid daily 29: Word of the Gods (replaces Storm of Punishment)

ITEMS

Magic Swordwing Armor +6, Magic Longsword +6, Boots of Quickness (epic tier), Circlet of Indomitability (epic tier), Amulet of Protection +6, Belt of Vim (epic tier)

====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ======

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

se ci dai un'idea più generale del personaggio, magari quali talenti si combinano con altri talenti o poteri, e viceversa, forse risulta più facile darti un parere.. così sono solo un mucchio di dati che non so come interpretare, personalmente..

qual'è il tuo obbiettivo principale? controllare, difendere o entrambi?

inoltre, hai creato questo pg con un idea ben specifica in mente? (tipo, creai uno sciamano/invocatore qualche tempo fa per rappresentare un incantatore vudù...)

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente l'obbiettivo è avere un controllore dalle medie/alte capacità ma che innalza il piu possibile le difese gia alte del magospada..

TALENTI:

Dal magospada ho preso l'aegis da difensore in modo da poter fare qualcosa anche fuori dal mio turno,ho preso vari aumenti di difese (Swordmage Warding Greater Swordmage Warding Improved Swordmage Warding Liberating Shard SwarmWarding Shard SwarmEpic WillEpic ReflexesEpic Fortitude)..ho approffittato della saggezza alta per slavaguardare in parte al vantaggio in combattimento avversario ( Uncanny Dodge Eyes in the Back of Your Head)..no ho dimenticato comuqnue il mio lato divino quindi ho preso ciò che poteva essermi utile per i tiri salvezza,status posti e incremento di area ( Mark of Warding Awaken God Fragment(Melora) Psychic Lock Invoked DevastationDivine Mastery)..

POTERI:

UTILITA:ho concentrato i poteri d'utilita per innlzare le mie difese ( Impenetrable Warding Confounding Utterance Call Angelic Shield che combinano anche con mark of warding) però non ho dimenticato che sono pure un controllore quindi ho preso pure una cosa da mago spada che da penalita ai tiri salvezza e dato che devo avere il controllo meglio averlo fin da subito con un alta iniziativa (Shroud of Warning Fate-Spurned Foe)

ATTACCO: dato che i poteri da magospada mi facevano abbastanza schifo li ho sempre trovati piu o meno mediocri ho prefeito concentrarmi sui poteri da invocatore che mi potevano dare oltre al vantaggio in combattimento anche delle garazie di controllo sia difensivo che offesivo scegliendo 3 poteri con cui poter dominare (2 x Compel Action Word of the Gods) 1 potere con cui accecare (Invoke the Fallen) e un potere che mi fa fare piu danno dato che da magospada buono non c'era molto(Bane Blade) a questi vanno aggiunti thunder risposte che frastorna e sigil of eretic che da -5 hai tiri salvezza insieme a i poteri a volonta che danno penalita grazie a psikick lock o avvicinano grazie a lighting sure.

RAZZIALI E DI CAMMINO: i cammini non sono stati scelti a caso il radiant one con il suo potere mi fa avere un controllo su tutti gli attacchi tranne quelli in mischia a dir poco mostruoso innalzando le mie difese della mio modif int e dandomi la possibilita di annullare gli attacchi rivolti a me con un tiro salvezza,inoltre mi concede di fare danni in piu ai nemici contro i quali ho vantaggio...il Shard Disciple l'ho scelto per poter sciluppare ancora dipiu il mio ruolo di controllore con l'aggiunta dei punti psion e dei teletrasporti che il cammino mi concede oltre a farmi utilizzare 2 volte il mio potere raziale (potenziato con gli appositi talenti) econ il suo potere giornaiero che mi concede di dimezzare i danni da mischia o distanza che mi giungono oltre a poter avere piu controllo sui nemici mentre sono dentro l'area del potere in modo da poterli spostare dove voglio. ho scelto Manifestation of Wrath perchè tra le manifestazione ibride (che fanno tutte schifo) la reputo la migliore in quanto i miei poteri sono tutti raged area o blast/burst minimo 4..

tecnicamente questo dovrebbe essere il boss finale di una campagna che trovera 4 pg di livello 25 contro..pensavo di accompagnarlo con degli wraith di livello 17 non ne ricordo il nome...che ne pensate??

le difese arrivano all'incirca tutte al 60-65 un volta utilizzati tutti i poteri che sono 3...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...