Vai al contenuto

Il mio caro filatterio(che non vedano il signore oscuro e i suoi pg)


Messaggio consigliato

Come da titolo,sono un demilich e ho bisogno come ogni buon lich di nascondere bene il mio filatterio!Considerando che potrei creare anche semipiani raggiungibili tramite altri piani e mettere il filatterio in posti sicurissimi,girare tutto il multiverso,avere rapporti con gli dei,volevo vedere quali idee(magari migliori) sgorgano dai vostri cervelli per il nascondiglio più perfetto per il mio caro filatterio.Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sarebbe estremamente utile sapere da chi di preciso devi nasconderlo e se hai nei piani di fare ciò in un'ambientazione in particolare, perché io sono piuttosto esperto per quanto riguarda i Piani nei FR ma in altre ambientazioni sono piuttosto ignorante. Tra l'altro essendo tu un demilich (ovvero per quello che ricordo il Chuck Norris degli archetipi) non basterebbe portarlo con te visto che praticamente nessuno a parte un dio è in grado di distruggerti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh i chiericozzi secondo me sono (a parte il druido) la cosa più vicina a un dio che puoi trovare! In ogni caso direi che la vecchia massima "Il miglior posto per nascondere una cosa è sotto gli occhi di tutti" credo possa essere utile anche in questo caso, quindi ti consiglio di metterla per esempio nel monumento più importante della città più grande della tua ambientazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico aveva proposto di spedirlo in orbita..infattibile forse..

Più che altro scomodo... Bisogna tener conto che è dove c'è il filatterio che il lich si rigenera se viene distrutto. Quindi rinascere in un luogo in cui si subiscono danni da vuoto e da freddo o nello stomaco di un drago rosso credo distruggerebbe di nuovo il lich.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna tener conto che è dove c'è il filatterio che il lich si rigenera se viene distrutto.

Magari si può ovviare alla cosa tramite una contingenza..oppure si potrebbe fare in modo che il filatterio si teletrasporti di continuo da un posto all'altro, da un piano all'altro nel multiverso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure, visto che hai menzionato le divinità, se sei in buoni rapporti con Lolth potresti mettere una piccola fortezza semovente nei Demonweb Pits (una ragnatela infinita) contente il filatterio e con una contingenza che lo teletrasporta da un'altra parte se qualcuno lo dovesse scoprire

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...