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WU Trick: Consigli?


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Eh no perché Ago posso tutorarlo con Trinket e giocando 4x di Ago posso agevolmente averne due o tre o tutti e quattro e bloccare tutto quello che voglio. In più se gioco in risposta all'attivazione dell'abilità facendo saltare la creatura o meglio in risposta all'assegnazione di Twin blocco sul nascere la combo e quindi non mi fa così tanta paura.

Eppoi scusa ma il Leyline che fa contro Twin? Perché mi dovrebbe servire?

La mia paura più grande restano i Combo-Storm a cui non so davvero che fare.

Ma soprattutto quanti e che tipi ne girano? Io finora non ne ho visto nemmeno uno.

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Principali partecipanti

Eh no perché Ago posso tutorarlo con Trinket e giocando 4x di Ago posso agevolmente averne due o tre o tutti e quattro e bloccare tutto quello che voglio. In più se gioco in risposta all'attivazione dell'abilità facendo saltare la creatura o meglio in risposta all'assegnazione di Twin blocco sul nascere la combo e quindi non mi fa così tanta paura.

Eppoi scusa ma il Leyline che fa contro Twin? Perché mi dovrebbe servire?

La mia paura più grande restano i Combo-Storm a cui non so davvero che fare.

Ma soprattutto quanti e che tipi ne girano? Io finora non ne ho visto nemmeno uno.

No leyline non lo intendevo vs twin, come ho detto era utile vs storm, burn, melira pod, scartini di jund, gift e karn nel tron.

In modern gli storm sono versioni UR con i vari riti rossi, che vengono spesso rigiocati più di una volta con past in flames e chiudono con mitraglia o svuotare i cunicoli.

Per bloccarli le alternative sono tante, le migliori secondo me sono thalia, canonista eterica, spina d'ametista, regola della legge.

Il problema è che spesso post side il mazzo cambia completamente, visto che tirano fuori svuotare i cunicoli e qualcos'altro, per mettere dentro esarca, pestermite e splinter twin, così da spiazzare l'avversario... e li tutte le sidate spesso sono inutili... e in g3, devi praticamente indovinare quale delle due strategie adotterà... qui molto sta nel saper entrare nella psicologia dell'avversario, ma per andare sul sicuro, secondo me, la soluzione migliore è la ghostly prison, visto che blocca sia le pedine goblin, sia le copie di splinter.

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Di Splinter non ho molta paura. Svuotare i Cunicoli e Mitraglia sono sicuramente un problema maggiore anche se contro in primo (come contro Twin) basterebbe un Echoing Truth mentre contro Mitraglia ci vuole proprio il Leyline... Oppure Trickbind... che può targhettare anche l'abilità innescata delle creature quando entrano in gioco e quindi anche evitare lo stap dell'oppo e dire fine al giochino...

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  • 2 settimane dopo...

Vado a riesumare questa discussione per dire che sto per testare il Leyline of Sanctity come suggeriva Neladir, il motivo più grande è che soffriamo gli scartini (o almeno io li ho sofferti) e soprattutto ci fa un male cane Blightning. Inoltre come diceva sempre il buon Neladir ci protegge da Karn che è il nostro spauracchio e quindi potremmoa nche decidere di togliere gli Aghi. Sto sempre più pensando di mettere i Meddling Mage perché ci sono delle carte che semplicemente odiamo ed uno dei modi per aggirarle è non farle gocare.

Contro Affinity mi ero dimenticato una carta fondamentale: Hurkyl's Racall che vista la portata può bastare in 2x di side.

Malgrado le molte creature pescanti continuo a sentire la mancanza di qualcosa, non riesco a capire come mai. Avevo pensato a qualcosa che facesse piazza pulita e mi ero orientato verso Terminus dato che noi ripartiamo quasi sempre ma non so perché non mi è sembrato decisivo (sarà anche che lo giocavo in 2x e li avevo sempre in mano in Starting Hand...).

Ora sto pensando di proteggermi dalle cose "grosse" mettendo dei Counter e dei PtE perché soffro veramente molto le muccone tipo i Titani. Sarà che gioco spesso in Real con mio cugino e lui li gioca ma ho notato che mi danno davvero fastidio (in realtà su MWS non ne ho mai incontrati). Il problema principale del mazzo è che non si ha un vero modo per tutorare il necessario e quindi o si gioca tutto in 4x oppure siamo un pò in balia della pescata. Come si risolve questo problema?

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beh, in fondo è il motivo per cui sono forti i planeswalker...perché con una carta fai almeno 3 effetti, e questi tendono a generare sempre almeno vantaggio carte se non permanenti...

forse è per questo motivo più che altro che ci giocavano venser, perché è un motore permanente di blink, ti apre la strada e poi tanti auguri!

Forse forse Tamiyo in questo mazzo non sarebbe male... Altrimenti bisognerebbe modificare il mazzo tantissimo, perché creare vantaggio carte in Modern è mooolto più difficile che in standard o in legacy :( E il vantaggio carte in un mazzo control come questo è fondamentale!

Per tutorarsi i pezzi poi ci si potrebbe mettere la Birthing Pod? La vedo del tutto a-sinergica, e la curva delle creature non è scelta per questo, ma con qualche inserto ci si potrebbe pensare (Ranger di Eos? mettiamo creaturine anche più piccole? e il Titano Solare?).

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