Vai al contenuto

E6 - Compendio delle Classi


Uomo Del Monte

Messaggio consigliato

visto che mi piace questa variante e mi hai convinto a provarla ho voluto fare una cosina per rendere più facile la consultazione delle varie classi base

http://www66.zippyshare.com/v/15946565/file.html

è un documento pdf con tutto quello che il buon uomo del monte ha scritto.

al momento non è molto bello da vedere (non ci sono immagini) e pensavo di inserire anche tutto il materiale che si trova sparso nel web (con calma)

Link al commento
Condividi su altri siti


Fico sto d6... Se leggo le tue due guide ho quanto mi basta per giocare?

Più o meno, ho provato a riportare parte delle regole, ma molte capacità hanno semplicemente il riferimento a quale classe/manuale si deve andare a guardare.

Solo con gli incantesimi, si deve essere in possesso dello Spell Compendium, del Complete Mage e del Race of the Dragon. A questo però puoi sopperire con una rapida ricerca su internet, ormai molti siti offrono database completi con talenti/incantesimi delle varie pubblicazioni.

Per quanto banale, il mio consiglio è di vedere cosa può interessarti e organizzarti di conseguenza.

@Signore Oscuro

Urca hai fatto un lavorone! Davvero grazie ;D

Per il materiale sparso nel web (se intendi manovre/incantesimi etc) ho già raccolto quasi tutto io, il vero problema è che dovrebbe esser quantomeno formattato uniformemente. Per adesso è solo impaginato e incolonnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ambo i casi sono scelte che dovresti fare tu a seconda delle tue preferenze.

In E6 il Lep o Modificatore di Livello tenerlo con la regola originale è effettivamente castrante, ma al tempo stesso forse la più semplice e immediata da adottare.

Puoi provare ad usare la variante proposta nell'ultima FAQ che trovi qui. Personalmente la preferisco, ma non la prendo come regola universale. Con determinate razza (quelle con tante capacità ma pochi bonus alle caratteristiche) può capitare di creare un pg eccessivamente debole.

Il green mage non soddisfa i requisiti dei talenti che hai citato. In questo preciso caso più che druidi bisogna saper lanciare spontaneamente evoca alleato naturale. Nessuna classe del compendio è in grado di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uomo del Monte, non ti posso dare PE per il momento, ma ti devo comunque fare i miei complimenti. Ma una domanda rimane: è difficile convertire questo sistema con pathfinder?

Mi autoquoto :mrgreen:

L'Epic 6 va benone anche in pathfinder.

Il mio unico consiglio è di valutare se tenere i 5000 punti esperienza come traguardo per i talenti da prendere giunti al 6° livello, oppure dimezzare tale cifra rispecchiando cosi l'impronta che pathfinder adotta (1 talento ogni livello dispari).

Anche perchè a pensarci bene se con l'E6 classico si arriva ad avere 3 talenti (non conto per adesso i guerrieri/umani), con il P6 si hanno gli stessi talenti, solamente che invece di prenderlo al 6° si prende al 5°.

Ho fatto una sola prova, tenendo inalterato la regola dei 5000 pe e la cosa ha funzionato senza alcun problema, ma con talune classi si sentiva la mancanza di un vero e proprio capstone (potere di ultimo livello).

Per il compendio delle classi, il lavoro di conversione è leggermente più faticoso. Dovresti commutare i vari bonus degli attacchi speciali (sbilanciare, lotta etc) adeguandoli al BMC/DMC in un rapporto teorico di 2:1 (prendi questa cosa con le pinze).

Archetipi e classi che introducono meccaniche come gli stili del tome of battle (vedi ad esempio il tagliagole) devi fare la scelta di accettarle in toto, modificando in corsa laddove vedi esserci un problema sempre di riferimento e bonus agli attacchi speciali oppure cassarli direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedere se nel manuale in download sono presenti anche le razze e la classe del "fire elementalist"? ancora complimenti per il lavoro di traduzione, col mio gruppo continua la missione in e6 e fino ad ora ci siamo trovati tutti molto bene, siamo al livello 3:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

purtroppo la roba vecchia su zippyshare scompare, metto su 4shared e vi passo il link aggiornato

edit: http://www.4shared.com/office/P5JvlwuY/E6-_Classi.html

e prossimamente in arrivo una seconda versione con le classi della seconda versione di gnorman, credo sarà un lavoro un po' più lungo visto che devo anche tradurre

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...