Vai al contenuto

Creazione incantesimi epici


Balduz

Messaggio consigliato

Sto leggendo, in previsione di un duello magico in cui, con molta probabilità, avrò a che fare con un incantesimo epico, il manuale dei livelli epici ed ho un dubbio riguardo all'assegnazione della scuola di magia appropriata all'incantesimo che si intende creare.

Faccio un esempio: il seed Conjure si riferisce alla scuola Conjure (Creation), ma, guardando l'incantesimo Verdigris, leggo che appartiene alla scuola Transmutation. Come determino, quindi, la scuola di appartenenza di un incantesimo epico?

Io vorrei creare un incantesimo che, al prezzo di ingenti danni subiti e di XP, conceda l'RI 50 del Magister (giustifico il prezzo che intendo far pagare come un prezzo per poter utilizzare senza permesso un'abilità che, di regola, è concessa solo per volere di Mystra e di Azuth ai neoMagister) partendo dal Seed Fortify, la cui scuola è Transmutation, ma, confrontando quello che vorrei creare io con un incantesimo simile, Resistenza agli Incantesimi del Manuale del Giocatore, scopro che la scuola di appartenenza che, in teoria, potrebbe esser più sensata da assegnare al mio incantesimo sia Abjuration.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

da regolamento l'incantesimo epico dovrebbe avere la stessa scuola del suo seme. (pag 89 a sinistra)

tuttavia ci sono alcuni fattori (il fatto che il manuale dei livelli epici sia 3.0, il fatto che sia stato scritto, in alcuni punti, con l'uso degli arti inferiori) che possono far si che il master decida per dei riadattamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...