Vai al contenuto

Psion che regge un po di più di quello che è ma non proprio tanto perchè sennò..


Messaggio consigliato

si lo so, non sono bravo coi titoli :|

voglio farmi uno psion, non lo gioco dalla 3.0 e oggi è stato davvero uno shock per me scoprire che non ci sono più i combattimenti mentali e il sistema di caratteristiche..:(

la razza, come specificato nell'altro topic, sarà o un qualcosa di piccolo e brutto(coboldo, kender, halfling) oppure il classico githyanki/gizherai a cui son molto affezzionato o una qualsiasi razza che mi gira.

l'idea molto abbozzata di background è che sia un cacciatore di taglie planare.

lo farei psion specializzato in psicocinesi, non il combattente che non mi piace.

però vorrei far si che possa gestire abbastanza bene situazioni di corpo a corpo che preferisco di gran lunga allo star lontano, diciamo che vorrei un combattente psichico senza la classe di combattente psichico :|

sarò di livello 7, qualche consiglio? pensavo uno o due livelli(ipotizzando un lep 0) da guerriero per poter utilizzare varie armi e armature oppure?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Prima di tutto : manuali disponibili? Ci sono restrizioni di allineamento o simili?

Mi sembri un po' confuso : prima dici che non ti piace il combattente, poi che vuoi uno psion fare in modo che combatta corpo a corpo. :mmm2:

Cosa vuoi esattamente? Uno che sappia fare un po' e un po'?

Intanto dai un'occhiata nel Manuale del Gish, post numero 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi piace la classe Combattente Psichico, perchè, facendone al massimo 2 livelli, a questo punto è meglio un guerriero puro, in quanto l'attacco base del CP al secondo livello è 1, per il guerriero è 2, TS uguali, guadagno 2 soli punti potere che in vista di una seconda classe Psion sono praticamente nulla. Conosco ulteriori 3 poteri(non sarebbe male); ma son tutti poteri a cui ho accesso anche da psion.

l'unica cosa veramente utile del CP è che i 2 talenti bonus possono essere psionici, che non è poco.

ho accesso a qualsiasi manuale(per gli psion è uscito solo il completo o c'è pure altro?), restrizioni di allineamento praticamente nessuna, nel senso che qualora ci fossero con un buon bg riesco a giustificare un cambio; l'unica cosa penso che mi farei caotico neutrale o neutrale puro o neutrale malvagio...diciamo che volevo evitare le restrizioni dell'esser troppo buono stavolta.

sto dando un'occhiata al gish, ma mi sembra fin troppo equilibrato...nel senso che io vorrei fare uno psion psicocineta puro, però non ho voglia su questo personaggio di stare in disparte a lanciare poteri, mi basta quindi essere quel minimo autonomo da stare in corpo a corpo, una classe guerriero mi da accesso alle armature più grosse e se alzo un po l'attacco non sono poi inutile quando ho finito i PP :|

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il complete psionic come manuale che di sicuro potrebbe interessarti. Se vuoi andare sul veramente potente potresti giocare un erudito con la variante spell to power (la trovi online). E' una variante dello psion che può apprendere anche incantesimi ed utilizzarli come poteri psionici, quindi davvero tanta roba. Potresti pensare ad un monaco psion con tashalatora (talento su secrets of sarlona), praticamente ottieni tutte le cose buone di un monaco 20 salendo da psion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non fai questa CDP?

http://www.d20srd.org/srd/psionic/prestigeClasses/slayer.htm

Entri facile come Guerriero1/Psion 6, e procedi con tranquillità per 10 livelli.

Scegli una razza con una buona COS e dovresti funzionare come previsto.

Oppure potresti accoppiarla a un paio di livelli da monaco e ai talenti Tashalatora e Carmendine Monk

Es. Monaco2,Psion8,Slayer10

Link al commento
Condividi su altri siti

lo slayer che hai linkato sarebbe stato veramente ottimo, l'unico problema è che farò uno psion in un ambientazione senza molti altri psion(diciamo che sono meccaniche troppo complesse per i master che ho adesso che è la prima volta che masterizzano)

per l'erudito non lo trovo, in inglese cosa sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Psion? Non fare il solitario per basarti sulle trasformazioni, ai livelli alti è meglio fare un mago o druido con trasformazione piuttosto che Mutare forma superiore che costa exp

Miglior Blaster? ironia della sorte è il solitario: Fissione, poi prendi espandere conoscenza (talento) e ci impari palla di energia, meditazione psionica (talento) e diventi psionicamente focalizzato con un azione di movimento poi palla di energia rapida con aumento e palla di energia con aumento con entrambi i pg. Al livello 20 fai tipo: 14d6+20d6 con una copia e 12d6+18d6 con l'altra, 64d6 più i suddetti danni se la fai di gelo o di fiamme

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...