Vai al contenuto

Nuovo PG


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, mi trovo a scrivere qua sul forum per una questione che angoscia la mia mente in questa ultima settimana, prima della nuova campagna di un mio amico.

Alcune premesse prima di iniziare:

-il gruppo con cui gioco sembra aver sviluppato un'insana problematica con la magia di qualsiasi tipologia

-il gruppo odio andare oltre il 10° livello (nel senso che solitamente arrivati all'ottavo scoppiamo tutti come tanti petardi perché i nostri assassini ladri ci vendono come vacche da monta a cani e porci ed tocca riniziare sempre dal 1°)

-il gruppo nonostante l'intera collana dei manuali D&D 3.5 continua a voler usare solo il manuale giocatore per la costruzione dei PG, dopo alcune minacce e non pochi insulti siamo riusciti a implementare il perfetto Combattente

La nuova campagna sarà molto in stile medievale, perché il master ha deciso di aborrire praticamente la magia, trasformando tutte le classi arcane in CDP per cui fare anche solo mago è necessario entrare in una congrega segreta e fare alcune "prove" di dubbia natura e al massimo si possono prendere 10 livelli di classe...Non vi dico che divertimento...Praticamente giocheremo a Tekken ad ogni sessione.

Ciliegina sulla torta incominceremo al livello 0, simil livello infimo ma con alcune regole differenti:

1)tutti i ts sono a 0, meno quelli preferiti della classe, quelli sono a 1. Punti abilità pari al normale per la classe + intelligenza moltiplicati per 2. Esempio: Guerriero (2+ mod int) x 2. Gradi come se il vostro livello fosse al massimo 0, ergo fino a 3 per abilità. BAB a 0 per tutti, da lì in avanti normale da livello 1. PF pari a metà del dado vita maxato + mod cos. Niente equip. Il talento al livello 0 non si prende, solo da livello 1.

2) Maghi, bardi, stregoni, druidi e chierici saranno intese come cdp, cioè avrete dei prerequisiti da soddisfare e potrete prendere al massimo solo 10 livelli da incantatore. Per paladini, Lame iettatrici e ranger la storia è diversa, avranno solo delle limitazioni sugli incantesimi (ovvero quelli più forti).

Ora useremo il Point Buy da 36 punti, con queste premesse, vi prego consigliatemi che giocare, io ho provato a tirare su un Lockdown, con la catena, ma senza la passive way mi pare cosa ardua, mi piacerebbe giocare allora un gish, ma con le partenze che da il master mi cascano abbastanza le palle, ho puntato allo spezzare, ma ci sono buone probabilità di trovare tonnellate di bestie a cui più che fare il filo alle zanne non saprei far altro...Comunque sbizzarritevi e dite la vostra sul PG da creare in una campagna del genere.

Manuali: Giocatore + perfetto combattente e basta....Point Buy da 36

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il lockdown con la catena si può fare anche coi manuali base + perfetto combattente, 36 punti poi sono una cosa buona (almeno quello), devi solo decidere se vuoi essere legale, e ottenere i bonus alla FOR da Difensore Nanico e Kensai, oppure caotico, e ottenere i bonus alla FOR dall'ira barbarica e dalle CdP appropriate (berserker furioso oppure combattente orso + mutaforma combattente) e/o carismatico (lama iettatrice - discepolo dei draghi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la mia stupidità andrò ancora sul legale sperando di non avere solo caotici malvagi in gruppo, cosa consigli come build? Guerriero 5/kensai 8/ difensore nanico 7?

Talenti, maestria in combattimento, competenza nell'arma esotica, sbilanciare migliorato, karmic strike ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di livelli da MdAE sono obbligatori a mio parere (ricorda che in realtà la CDP ha BaB pieno) per l'attacco extra e il bonus a sbilanciare di +2.

Prova con (se sei nano):

Guerriero 6, MdAE2, Difensore Nanico 4, Kensai 8

o

Guerriero 6, MdAE2, Difensore Nanico 8, Kensai 4 (power surge dura di meno, ma hai mobile defense e altri privilegi carini)

Oppure se umano (probabilmente meglio come ottimizzazione visto che a conti fatti ti ritrovi con molti più talenti) o mezz'orco, o anche nano ma semplicemente senza il Difensore:

Guerriero 6, MdAE2, Kensai 10, Guerriero 2

Oppure, se ti piaceva il Monaco, puoi comunque ottenere gratis Riflessi in Combattimento e Colpo senz'Armi migliorato che ti aiutano a qualificarti per talenti come Defensive Throw

Quindi eventualmente anche:

Monaco2, Guerriero6, MdAE2, Kensai 10

C'è anche un vantaggio aggiuntivo a partire come Monaco nella tua campagna visto che inizialmente siete senza equip.

I talenti obbligatori sono:

-Maestria (per qualificarsi)

-Riflessi in Combattimento (altrimenti fai un solo AdO)

-Sbilanciare Migliorato (perché altrimenti non è un tripper... direi che fin qui era ovvio)

-Arma Esotica + Focalizzata (necessario sia per il MdAE che per il Kensai)

-I prerequisiti del Difensore (se decidi di farlo, altrimenti passa oltre)

-Karmic Strike

-Attacco Poderoso, altrimenti sei inoffensivo

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre per usare la catena chiodata potresti prendere come cdp lo stregone(visto che nel tuo caso li considerate cdp)

in modo da avere la taglia grande e minacciare piu spazi :-)

guarda http://www.dragonslair.it/forum/threads/57541-combattente-liv-5?p=1131343#post1131343

poi attacco rapido te lo consiglio perche ti sposti indietro e ogni volta che si avvicinano per colpirti scappano gli AdO

Come fate a curarvi se la magia è difficile da trovare?? pozioni o bacchette??? 1500 mo sarebbero utili da spendere in bacchette o pozioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...