Vai al contenuto

Star Wars: Universo espanso


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Come da titolo l'argomento di questo topic è l'universo espanso di star wars.
Girovagando su internet mi imbatto ogni volta in libri, personaggi, epoche a me sconosciute. Mi sto rendendo conto che i libri riguardanti star wars sono davvero tanti, anche se in giro ne ho visti davvero pochi. Per ora ho comprato quelli di Sean Williams ossia "The old republic: alleanza fatale" e i due libri del gioco "Il potere della forza".
Voi per caso avete l'elenco di tutti i libri di tutte le epoche?
Quali libri avete letto e come sono stati?

Io per ora ho finito solo "Alleanza fatale" ed è stato abbastanza carino. In molte parti evidenzia il trattamento che subivano gli apprendisti sith.
"Il potere della forza 1" l'ho quasi finito ma è identico al gioco, sono pochissime le cose che spiega in più. Juno è descritta meglio del gioco e spesso e volentieri vengono descritti quelli che sono i suoi pensieri e le sue paure.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non mi ricordo i titoli, ma molti anni fa, prima della seconda trilogia, erano usciti dei libri su quello che succedeva dopo: Luke che riapriva l'accademia Jedi, i figli di Han Solo e Leila e soprattutto la guerra civile tra gli ammiragli dell'Impero e i i nuovi Sith... insomma, dopo la morte di Darth Vader la guerra tra Impero e repubblica continuava ancora. Se non sbaglio avevano fatto un paio di videogiochi ambientati in questo periodo, che secondo me sarebbe molto interessante da sviluppare.

EDIT: su Wikipedia come al solito si trova tutto http://it.wikipedia.org/wiki/Luke_Skywalker

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono almeno due wiki di Star Wars, piuttosto ben sviluppate. La prima, in inglese, è Wookieepedia che raccoglie tutto lo scibile umano per quanto riguarda l'universo di SW.

Jawapedia è la seconda, in italiano.

Personalmente, non sono un grande fan dei libri di SW. A parte alcune, minime, eccezioni (vedi la Trilogia di Timothy Zhan su L'erede dell'Impero o l'adattamento a libro di Episodio III), il livello qualitativo è medio-basso.

Ne avevo letti molti quand'ero più giovane, ma ormai non ho più memoria dei titoli. Occhio che i libri di The Old Republic sono pensati come "companion" per il MMORPG di BioWare-EA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono almeno due wiki di Star Wars, piuttosto ben sviluppate. La prima, in inglese, è Wookieepedia che raccoglie tutto lo scibile umano per quanto riguarda l'universo di SW.

Jawapedia è la seconda, in italiano.

Personalmente, non sono un grande fan dei libri di SW. A parte alcune, minime, eccezioni (vedi la Trilogia di Timothy Zhan su L'erede dell'Impero o l'adattamento a libro di Episodio III), il livello qualitativo è medio-basso.

Ne avevo letti molti quand'ero più giovane, ma ormai non ho più memoria dei titoli. Occhio che i libri di The Old Republic sono pensati come "companion" per il MMORPG di BioWare-EA.

Capito. In effetti quelli che vi ho citato non sono eccezionali. Comunque quelllo che hai citato tu, quali sono i titoli degli altri due? Ho letto su multiplayer.it solo "l'erede dell'impero"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...