Vai al contenuto

Aquarion o Full metal alchemist???


FMA o Aquarion??  

29 voti

  1. 1. FMA o Aquarion??

    • Aquarion rulez!!!
    • Full metal alchemist 4ever!!!


Messaggio consigliato


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Aquarion è abbastanza bello come "passatempo" ed è abbastanza assurdo da essere godibile...

FmA ha perso molto quando ho visto il "verosimile" rapporto d'ètà-qualità dei risultati-quantità di studio in alchiamia da fare per saper trasmutare che c'è nei personaggi (ma dài, a 11 anni scatenano un'energia alchemica tale che un alchimista di stato ne è impressionato, mostrano una decisione ed una sopportazione superiore a degli uomini adulti e vanno per il mondo senza essere truffati con successo di continuo, cosa che, di certo, sarebbe dovuta avvenire)

Full Metal perchè trovo acquarion troppo poco chiaro

Ciao! io ho votato aquarion perchè full metal alchemist non l'ho ancora visto..:-p

Che vuol dire la tua risposta, Cel? hai votato entrambi perchè li odi entrambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato per Full Metal perchè trovo acquarion troppo poco chiaro. Ad esempio non capisco perchè il maestro(presentato come una spece di Divinità) non va acombattere in prima persona

ho votato aquarion perchè full metal alchimist non l'ho visto..

(era questa la risposta originale ops.. :rolleyes: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...

Aquarion ha una trama più elaborata contornata da temi abbastanza moderni che per la fascia d'età matura vanno bene, in più ci sono delle scene d'umorismo, di idiozia e scene insopportabili. Io per esempio non sopporto praticamente nessun personaggio per svariati motivi e Pier (benchè sia perennemente vestito in divisa calcistica) mi pare quello più sano di mente fra tutti. sirius pensa di essere l'essere più bello e perfetto della terra, la sorella è l'oca giuliva di turno, Apollo il cervello l'ha mandato in vacanza, Reika (a cui hanno cambiato il nome) è talmente presa dalla sua sfigataggine che praticamente se la tira addosso, Megumi potrebbe avere un arresto cardiaco ogni 30 secondi... ecco quello che si salva è il ragazzino con gli occhiali :-D oltre al maestro con la cicatrice.

Però queste son cose mie, nel complesso l'anime è ben realizzato e anche la trama sta diventando interessante.

FMA non mi piace, è il classico cartone demenziale con qualche fase seria ogni tanto. Ce ne sono a gogò. Ha però il vantaggio di farmi sganasciare quando i personaggi deventano disegni indefiniti di un unico colore :-D

Cmq ho votato Aquarion :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...