Jump to content

Musica con violini cercasi

Aerys II
 Share

Recommended Posts

Salute! Come da titolo, sto cercando dei pezzi musicali in cui il violino (o altro strumento ad arco) la faccia da padrone, possibilmente qualcosa di solenne e assolutamente non allegro. Meglio se solista o quasi.
Consigli? Idee? Suggerimenti? Proposte? Hint?

Per capirsi, una cosa simile a questa:

http://www.youtube.com/watch?v=m5rRCsBSAhE

• Replies 19
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

È un gran brano e lei è notoriamente magistrale, ma purtroppo per i miei scopi è un po' inflazionata (leggasi: devo costruirci sopra un'esibizione e c'è già chi ne ha usato una parte in contesto simile di recente).

Spade come se piovessero? Vale a dire, qualcosa sul tipo della Danza delle Spade di Aram Il'iych Khachaturian?

No, temo di no, lì non ci sono molti violini... Comunque se riesco a capire con maggiore esattezza cosa ti serve, cavo qualcosa fuori dal mio sterminato repertorio discografico di musica per archi... Prova a descrivere la musica che vorresti.

Quest'altro è malinconico, per violino solista:

Può darsi che io non abbia azzeccato per nulla lo stile di musica che ti serve: nel qual caso, non sarebbe perché io non abbia altra musica, ma solo perché potrei non aver capito cosa ti serve, e ti chiedo scusa sin d'ora.