Vai al contenuto

Anime e Sangue


Curte

Messaggio consigliato

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok Curte

Lo sai che siccome sei l'autore del Sine ti rispettavo un sacco, sopratutto perché appena c'è stato qualcuno che ha chiesto informazioni in questa landa del forum sei sempre intervenuto immediatamente (cosa di cui noi utenti ti ringraziamo).

Ora stai entrando nella hall of fame dei miei eroi dei fumetti preferiti.

Io sono curioso di sapere come si ammazzano le cose nel tuo gioco, quando avrai due minuti liberi e vorrai spiegarmelo te ne sarò molto grato.

Intanto grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra molto interessante!

Già dopo aver letto la recensione del primo link sarei stato convinto a comprarlo e provarlo subito, mi ha messo una curiosità pazzesca, avrei parecchie domande ma preferisco aspettare di saperne di più del gioco (soprattutto riguardo "la multirealtà").

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti :-D

A seguire la rubrica "Risposte varie dal Curte" Ahahhahaahh!

allora:

Bloodlust: non lo conoscevo, ma ho guardato un po' il sito e mi sembra ben diverso! Tranqui!

I PG: sono fuori scala già alla prima sessione rispetto alla gente normale, poi vanno veramente oltre e prendono a calci cose veramente GROSSE, questo se si usano gli Spiriti (diciamo nel gioco standard)... ma è possibile giocare anche "Portatori" (a fine scala) e Mortali (questi muoiono come mosche, ma il gioco non è tarato per loro, vanno bene per qualche seduta ma sono un po' po'erini)

vendita: spero di farcela per Lucca Games!

Costi: in effetti i 430 euro di VTM a Play mi sembravano una cifra onesta

Come si ammazzano le cose... facile, facendo tanto coi dadi! :-p Ogni creatura (e ogni Sfida in realtà) ha un Valore: se vai pari o sopra--> Sconfitto (poi nel gioco ci sono vari esempi di cosa può usare un Giocatore come "Sconfitto", anche in base al tipo di attacco); se vai sotto --> Colpito (anche qui ci sono varie opzioni, tra cui la semplice Ferita, che riduce il Valore). Semplice e veloce, garantito!

Poi Magie, Armature, Azioni difensive, numero di Dadi, Eroismo, Anime... tutto questo va a rendere più varia, strategica e imprevedibile questa semplice "Sfida"

Già che ci sono vi segnalo la seconda parte di un'intervista in cui si parla un po' di meccaniche:

https://www.facebook.com/notes/la-strana-razza-dei-giocatori-di-ruolo/anime-e-sangue-intervista-a-matteo-curte-cortinisecondo-round/351102401617584

Aloa

Curte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per Lucca ci spero anch'io, anche perchè il prodotto è veramente finito, tranne un paio di racconti e ambientazioni e un'avventuretta.

Per il Playtest la cosa funziona così: ci sono in ballo due gruppi e due associazioni con vari gruppi che playtestano. Se tutto va come deve il playtest è chiuso qui e si esce a Lucca. Se le risposte fossero negative, venisse fuori qualche magagna che mi costringe a rivedere il prodotto tutto o in parte, aprirei altri Playtest, ma a quel punto l'uscita sarebbe certamente rimandata.

Per ora però devo dire che va tutto anche meglio di come sperassi, il che è una buona notizia per Lucca, meno buona per l'ampliamento dei playtest :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

se vi va di vederle vi mostro un paio di tavole tratte dall'artwork interno, entrambe (come tutto il manuale del resto) opera del fantabolico Federico Musetti:

Il Caos

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/282960_154566144667430_553343846_n.jpg

Il Nero

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/428529_152356881555023_1764444995_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fenna credo di poterti rispondere io.

Asterion sta praticamente uscendo dal mercato del gdr e sì sta sempre più dedicando al mercato dei gdt.

Sine Requie credo continui a uscire per due ragioni principali. La prima è che uno dei pochi gdr su cui puoi fare dei guadagni. La seconda, credo, per una forma di correttezza verso i giocatori per arrivare a chiudere il cerchio del metaplot.

In teoria dovrebbe bastare la prima di condizioni. Ho citato anche la seconda perché sono abbastanza convinto che i margini che fa asterion sui gdt sono comunque molto più grandi di quelli che fa su Sine Requie. Quindi è una forma di correttezza da parte loro (che purtroppo non è scontata come sai) quella di continuare a mettere energie in un prodotto che fa meno margine di altri.

Comunque su questo punto il Curte eventualmente potrà smentirmi e farci sapere se i margini del Sine sono migliori di quello che penso io.

Detto questo mi accorgo di essere abbastanza OT e anche che buona parte di queste cose le sai ma diciamo che la spiegazione è a beneficio dei più.

Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, più o meno Tarta ha ragione su alcune cose: Asterion non era interessata a Anime e Sangue, magari non è interessata a fare altri gdr in generale, magari gli ha fatto cagare questo, magari non gradiva la mia proposta contrattuale :-p Non si può sapere!

Sine Requie continua alla grande perché va benone, anche se vende più in fiera che durante l'anno, al contrario dei gdt. Pensate che alla scorsa Lucca dallo stand Asterion sono fuoriusciti oltre 1000 prodotti targati Sine :-) quasi 500 solo di Terre Perdute... nessun gdt si è neppure avvicinato a quei numeri!

Inoltre io ero partito con l'idea dell'autoproduzione, non ho spinto molto alla ricerca di editori... poi i contatti son venuti da sé e Raven era sulla mia stessa linea di pensiero... tra l'altro Raven distribuisce Sine dal 2003 (è stato distributore unico, poi uno dei migliori), quindi lavorarci direttamente invece di avere un editore interposto è molto interessante per me!

E così si inizia una nuova avventura! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene... l'uscita di Anime e Sangue si avvicina, ma adesso è tempo di mare, vacanze e svacco totale, quindi in attesa del 1° settembre, in cui le news ricominceranno alla grande... che ne dite di un nuovo sondaggio?

SIIIIIII' (hem... grazie grazie... *passa 10 euro a dei figuranti*)

Bene... stavolta parliamo di Realtà!

Voglio sapere quali tavole del mefistofelico Musetti volete vedere, e con l'occasione parleremo della relativa ambientazione.

Verranno mostrate SOLO le PRIME DUE!!!

Eccolo il link al sondaggio:

https://www.facebook.com/pages/Anime-e-Sangue/123125731144805

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come rappresentare il gioco di ruolo? Come racchiudere in una sola immagine la magia di questa attività sospesa tra due mondi, uno reale e uno immaginario... come disegnare la frase "Trasforma la Fantasia del Mondo Reale, nella Realtà del Mondo Fantastico"?

Io e Musetti ci abbiamo provato per Anime e Sangue e... che ne dite? Vi piace?

314476_160255504098494_849660419_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...