Vai al contenuto

Playtest pubblico di D&D Next


Subumloc

Messaggio consigliato

  • Amministratore

Mike Mearls dà l'annuncio ufficiale della partenza di Monte e allo stesso tempo annuncia l'inizio del Playtest Pubblico:

It is my pleasure to announce that our public playtest for the D&D Next project will commence on May 24th. The playtest is the single most important part of the D&D Next process. D&D is a game that has spanned 38 years of gaming, spawned countless campaigns, and launched an entire gaming genre.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Amministratore

una domanda piuttosto stupida,in cosa consisterà il playtest pubblico?

Te lo sapremo dire il 24 maggio :) Scherzi a parte, probabilmente invieranno delle piccole parti di materiale a chi si era segnto via email e predisporrano dei questioanri di feedback.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mike Mearls ne ha parlato in Legend and Lore di questa settimana.

Riassumendo: il playtest pubblico inizierà il 24 maggio. Il playtest non si svolgerà solo nei negozi ma si potrà fare a case e/o col gruppo di giocatori abituale.

Non è necessario avere un account DDI per poter partecipare al playtest.

Vi verranno fornite le regole base e un numero limitato di classi e razze: guerriero, chierico, mago e ladro assieme a umano, elfo, nano e halfling.

I personaggi saranno pre-generati.

Non appena arriveranno i feedback verrà rilasciato ulteriore materiale.

  • Dapprima l’incremento di livello per i PG pre-generati fino al 10°;
  • A seguire le regole per la creazione dei personaggi

Entro quindi un mesetto sarete in grado di provare le regole base della nuova edizione.

NOTE: non è al momento chiaro se i playtester dovranno siglare un NDA (accordo di non divulgazione) e se saranno accettati gruppi di giocatori non USA/UK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma un po' di tempo fa non c era la fase di iscrizione sul sito della Wizard? Io mi ricordo di essermi registrato e mi era arrivata una mail di conferma anche se non spiegava nulla di "cruciale", inoltre diceva che fra un po di tempo ci sarebbero state novita.. Credo che le novita siano queste, anche se non ho ricevuto piu mail dalla wizard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente mi aspetto di essere contattato sennò fanno una figura barbina. Azar non farmi paura, da dove arriva la possibilità che gli italiani sfigati siano esclusi?

Davo per scontato che se mi avevano dato la possibilità di arruolarmi ero contato anche io, ora mi fai venire i dubbi... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mad Master

Anche per Pathfinder mi ero dovuto registrare per scaricare i manuali dell'Open Test.

Si chiama Open perchè non è limitata ai tester professionisti ma aperta al pubblico. Che uno si debba registrare è il minimo, anche solo per validare i dati di ritorno (altrimenti uno potrebbe mandare n-mila volte lo stesso feedback).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è registrarsi al sito da cui scaricare liberamente un file o in cui postare a piacimento il feedback, come capita anche per questo forum, un altro doversi segnare apposta ad una lista di ammissione ad un playtest tramite un modulo apposito per poi ricevere il materiale da testare...

La Paizo ha fatto la prima cosa, la Wizards sembra stia facendo la seconda... E la seconda non è un open playtest, ma una closed beta o comunque un playtest su invito...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma non capisco la difficoltà di cliccare so "join".. non è a pagamento, tutti lo possono richiedere, dalle mie parti si chiama open beta.. certo, se mettono solo un limitato numero di copie in giro allora sarebbe closed, ma non mi sembra ci sia scritto (anche se non l'ho letto con attenzione..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...