Vai al contenuto

MAZZO EQUIPAGGIAMENTO MONO W..stra bello!!!


Messaggio consigliato

ciao ragazzi qui di seguito vi posto la lista del mazzo mono bianco equipaggiamento che intenderei giocare. mi aspetto numerosi consigli per migliorarlo dalla vostre geniali menti magicose.il mazzo è da giocare con gli amici o al massimo da portare a tornei cittadini il budget non è un problema quindi consigliate a profusione..

eccovi la lista

terre

x4 antro antico

x14 pianure

creature

4xduellante kor(ccw,ottimo...equipaggiato diventa una bomba con doppio attacco che fa una marea di danno sin dai primi turni)

4xpaladino di acciaio puro(ccww,peschiamo e equipaggiamo a costo zero..qualcosa da dire?)

4xapprendista di velaliante(ccw,è l'unica volare del mazzo..mi protegge dai volanti avversari e picchia sin dai primi turni)

4xplasmametallo auriok(cc1w,se equipaggiato si ingrassa e ingrassa gli altri,abbassa i costi di equipaggiamento nel caso metallurgia del paladino non ci sia)

4xshikari della lancia solare(cc1w,un buon 2\2 se equipaggiato diventa davvero tosto legame vitale e attacco improvviso fanno veramente molto insieme)

2xkemba,kha reggente(cc1ww,spedina..non è fortissimo però mi dispiaceva escludere una rara mitica che in termini di soldi vale così poco)

artefatti,istantanei

4xspaccaossa(cc1,equip1,la classica ascia grossa...fa veramente male)

4xsega d'osso(cc0,equip1,artefatto veloce che pur non dando un notevolissimo bonus offensivo velocizza bene il mazzo è sinergico con il paladino,con il plasmametallo)

4xdoni del plasmametallo(ccw,tutora gli artefatti)

4xsentieri dell'esilio(ccw,removal per creature)

1xjitte di umezawa(cc2,equip 2,in uno perchè è leggendaria e tutorabile,l'artefatto più forte di tutti i tempi contro i mazzi aggro gioca praticamente da solo)

1xcollare del basilisco(cc1,equip2,due ottime abilità a costo basso,in uno per perchè tutorabile)

1xlenti da infiltrazione(cc1,equip1,la morsa cerebrale non posso usarla..il bianco non pesca se non per il paladino.. la mia mano si svuota velocemente..le lenti pescano quindi dentro!!)

1xmartello da guerra lossodonte(cc3,equip3,è potente non ci sono dubbi fa recuperare caterbe di punti vita...la pecca il costo alto)

side(la side è fatta molto a caso non sono un gran costruttore di mazzi...io la vorrei per contrastare i compo(ad nauseam conflagrate.....ecc,contro monored burn)

4xforgiatrice di burrenton(ottima contro il burn è un bloccante perpetuo e può proteggere le creature da piroclasma,pioggia di lapilli ecc.

4xdemistificare(rimuove sia artefatti che incantesimi..ci deve essere in side)

4xcanonista eterica(penso sia una delle principali risposte contro i mazzi combo a cui sarò irrimediabilmente sotto..intoltre giocando molti artefatti l'effeto potrebbe essere quasi a senso unico)

4xpioggia di luce(contro g\w auree..all'ultimo torneo l'ho spuntata grazie a questa)

vi ringrazio per i futuri suggerimenti,so che la mia lista non è perfetta in particolare il side è un obrobrio..mi aspetto molti suggerimenti da voi,sbizzarrite la vostra fantasia e creatività per creare il mazzo equip più tosto che c'è

grazie e gia a tutti da faabius rotten che vi a parlato in diretta dall'arena di phyrexia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ti segnalo:

Knight of the White Orchid

Maschera della Memoria

Samurai della Pallida Barriera Side per esiliare tutto

Coppia di Vedette Per me vale lo splash in un mazzo che non pesca. Ovviamente questo porterà ad una spesa molto alta per Terre Doppie e Fetch.

Vedo con orrore che non hai messo le spade. Almeno in side le devi avere. Le più forti in ordine sono:

Fuoco e Ghiaccio

Luce ed Ombre

Abbondanza e Carestia

Se è Legacy perché non giochi anche Stoneforge Mystic?

Ti posto inoltre un paio di prove di mazzi de avevo fatto io. Magari hai degli spunti.

Equipment a base Verde

Spoiler:  
// Lands

1 [TSB] Pendelhaven

2 [ZEN] Verdant Catacombs

2 [ON] Windswept Heath

4 Bayou

4 Savannah

// Creatures

4 [CS] Boreal Druid

4 [CFX] Noble Hierarch

4 [10E] Birds of Paradise

4 [10E] Llanowar Elves

4 [RAV] Elves of Deep Shadow

4 [iA] Fyndhorn Elves

4 [RAV] Dark Confidant

4 [WWK] Stoneforge Mystic

// Spells

4 [DS] Sword of Light and Shadow

4 [DS] Sword of Fire and Ice

3 [bOK] Umezawa's Jitte

4 [iA] Swords to Plowshares

// Sideboard

SB: 3 [TSB] Dodecapod

SB: 4 [WWK] Nature's Claim

SB: 4 [LRW] Burrenton Forge-Tender

SB: 4 [M11] Duress

Mannaggia purtroppo adesso non mi carica gli altri e non ho tempo di risolvere. A breve provvedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ai ragione...mi sono dimenticato di aggiungere importanti dettagli innanzitutto ti rispondo per quanto riguarda le spade, sono fortissime e lo so. però il mio budget è alto ma non così tanto da permettermi di spendere 30 euro a carta...almeno per adesso ahahah!!secondo le mistiche forgia pietra son molto potenti ma come hai visto non gioco artefatti costosi in quanto a mana, anzi si calano tutti con poco...le aggiungerei nel caso decidessi di mettere che so sfondacranio..giusto per citarne uno!preferisco quindi al secondo turno un plasmametallo auriok o un paladino di acciaio puro piuttosto che una mistica che ai fini del mio mazzo fa lo stesso del dono del plasmametallo..poiche calare un equip con due dalla mia mano lo posso già fare!splshare con un altro colore potrebbe esere un ottima idea ma preferisco tenerlo in mono bianco per le ragioni che hai ricordato tu...cioè le terre doppie sono veramente molto costose.

comunque in se cosa ti sembra il mazzo postato da me ha qualche speranza oppure è veramente un epic fail??

consigli sulla side?

ti ringrazio molto er i tuoi consigli mago selvaggio!!!

ragazzi aspetto altri vostri suggerimenti e critiche fabius rotten passa e chiude e vi saluta dalla nave cavalcavento

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè allora di errori nei hai fatti parecchi (anche di ortografia :D) per esempio ancora non dici se il formato è Legacy o Modern. Inoltre il budget avevi detto che non ne avevi ed invece a quanto pare c'è eccome se non puoi mettere nemmeno le spade che sono la base di qualsiasi mazzo Equip. Il mazzo di per sé non è male ma fossi in te non spererei di vincere qualche torneo dato che non hai contromisure reali quasi a nulla di "grosso" (e per grosso intendo creature, stregonerie, istant, artefatti ed incantesimi particolarmente ostici tipo una Wrath of God).

Riguardo alle Mistiche direi che sono molto più forti dei Doni dato che costano solo 1 in più e fanno lo stesso dei Doni ma essendo anche delle creature mentre il dono è fine a se stesso.

Direi che potresti pensare a:

In Cerca della Sacra Reliquia

Armatura di Argentum

E qualche altro Equip grosso che faccia paura dato che con un +1/+1 le tue creature non sono così forti da fare la differenza.

Inoltre vedo che non hai messo gli Schinieri dei Fulmini che fanno un'ottima combo con le Shikari Leonid anch'esse escluse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...