Vai al contenuto

lista colori e suggerimenti per un principiante


Silverleaf

Messaggio consigliato

CdT (come da titolo)

sto per iniziare ed essere iniziato a WH40k. Partitò con la scatola base "assault on black reach" e mi terrò gli space marine (smezzando la scatola, in questo caso gli orki, con un amico).

Siccome non sono affatto portato per le arti pittoriche(salvo sorprese)e sono un po' troppo pirgro, avevo optato per un paio di schemi di colore relativamente semplici, ovvero(dalla wiki non ufficiale):

Doom legion

Spoiler:  

Doom_Legion_Marine.jpg

Night Watch

Spoiler:  

300px-Night_Watch_Scheme.jpg

vi chiedo istruzioni passo passo, su cosa applicare (esempio: nome del colore e se è base, layer o lavatura) e in che numero di passate; tanto per fare un esempio, io da profano sul primo modello procederei così:

- primer nero

- la base di colore( leadbelcher per le parti argento e caliban green per le parti verdi),

- un layer (runefang steel e warpstone glow)

- lavatura (si dice shade??)??se capisco cosa fa e come si usa...

aspetto suggerimenti e indicazioni in modo da capire meglio cosa fare e cosa comprare

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao!

ti consiglierei prima di tutto di valutare bene il primer. Il primer nero è sicuramente più rapido ma tende a renderti il colore sopra più scuro e il tutto quindi prende un aspetto più uniforme. Questo è un bene se ti piace uno stile "realistico", un male se invece vuoi far notare i tuoi modelli.

Specificatamente per i due codex che hai scelto, io userei il primer nero per la miniatura (passando poi un po' di bianco o grigio base sull'aquila) e quello bianco per gli spallacci. In questo modo le linee verdi/blu diventeranno più evidenti.

Ti avviso comunque che quei due schemi tenderanno a diventare noiosetti dopo la prima squadra, dovresti pensare a qualche variazione per rompere un po' la monotonia come elmo diverso per il sergente, bordo spallaccio diverso per le varie squadre o spallaccio diverso per le armi speciali, colorazione delle armi.

Inoltre ti consiglio di visualizzare anche come farai i mezzi per mantenerti su quello schema. Il secondo è sicuramente più adatto anche ai mezzi, mentre il primo è più difficile da far rendere bene sulle superfici piatte di un veicolo.

Per quanto riguarda i colori, qui trovi tutto quello che ti serve per sapere basi, lavature etc:

http://www.games-workshop.com/gws/catalog/paintChart.jsp?catId=cat820002a

verso il fondo trovi proprio la sequenza partendo dal Leadbelcher fra l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i suggerimenti(la parte sui colori del sito GW me l'ero persa): avevo già pensato infatti a qualche variazione, soprattutto sul secondo schema (che è tra quello che mi attira di più, anche se più semplice, e con maggiori possibilità di modifica/personalizzazioni), pensavo infatti di fare l'elmetto rosso per i sergenti e bianco per i veterani, variando anche uno o due bordi spallaccio e magari le ginocchiere per identificare la squadra/compagnia.

Avete anche suggerimenti di altri schemi colori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi usare una legione conosciuta guardando su Lexicanum (dove hai trovato quelle img) le trovi tutte. Fossi in te dopo aver selezionato una candidata farei una ricerca in Google Images per vedere come rendono veramente.

Se invece non hai il vincolo di rimanere su una legione conosciuta, ti consiglio di visitare Cool Mini or Not e fare una ricerca space marine per trovare tantissime idee di schemi.

Riguardo le variazioni che hai in mente non mi convince tanto il casco rosso per i sergenti, rimarrei su un azzurro/celeste/turchese o grigio-azzurro. Se anzichè il nero come colore principale usi un grigio antracite hai un effetto meno piatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io volevo rimanere su una legione che fosse relativametne comoda e non troppo impegnativa da pitturare. sto guardando un po' in giro le varie legioni su google images, e sto rivalutando la Raven Guard (che ha anche una bella storia dietro)

Vero, ha una bella storia, liste caratteristiche (replicabili con il Codex Space Marine prendendo Shrike) e uno schema semplice :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...